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Alfa... Di "tutte le razze"...


il FUSI

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Sì ma allora delle due l'una: perchè o delle prestazioni non frega niente a nessuno (teoria alex) o invece delle prestazioni su un'Alfa frega eccome (ed allora invece di fare sto cassone così dall'inizio, che ci avessero un po' pensato prima). Più si va avanti + mi ricorda l'Alfa 90...... diventata poi Super - cambio corto della 75 per maggior brillantezza -.

Parliamoci chiaro, le prestazioni contano e non poco in un segmento premium, a prescindere dal marchio. Ma a quanto pare se ne sono accorti tardi o peggio ancora, all'inizio non hanno considerato il problema. La mancanza di prestazioni su una premium, per di più Alfa, è a mio parere imperdonabile. Vedremo cosa faranno nel restyling, di certo un'alleggerimento del telaio unito alla maggiore potenza dei 1.8 T e allo sviluppo del 3.2 ( che rimarrà GM a quanto pare, purtroppo ) unirà prestazioni velocistiche adeguate ad una tenuta di strada già al top.

Lo stesso trattamento sarà seguito anche per brera e spider a quanto pare in anticipo rispetto alla berlina..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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Bhè Milano è diversa dalla zona di "adolfo" (sarei io? :) )

Perchè quà i figli di quelli "che possono" a 24 anni la serie 3, magari touring, se la comprano, ed anche i CLK.

La 159 e la Brera semmai la vedono come possibile per i loro padri.......

No!!:o

adolfo è il buon "Adolf Krukk" o roba simile, uno degli utenti del forum la cui principale occupazione per quanto ho visto è sparare ad alzo zero sulle auto italiane con particolare simpatia per alfa...;)

Cmq Brera qui è più under 35 che over 40 per quel che vedo ("quel che vedo" è il solito discorso campato per aria però...).

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

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Parliamoci chiaro, le prestazioni contano e non poco in un segmento premium, a prescindere dal marchio. Ma a quanto pare se ne sono accorti tardi o peggio ancora, all'inizio non hanno considerato il problema. La mancanza di prestazioni su una premium, per di più Alfa, è a mio parere imperdonabile. Vedremo cosa faranno nel restyling, di certo un'alleggerimento del telaio unito alla maggiore potenza dei 1.8 T e allo sviluppo del 3.2 ( che rimarrà GM a quanto pare, purtroppo ) unirà prestazioni velocistiche adeguate ad una tenuta di strada già al top.

Lo stesso trattamento sarà seguito anche per brera e spider a quanto pare in anticipo rispetto alla berlina..

Oh, e su questo concordo praticamente al millimetro.

Però desiderei che la si piantasse di dire che soprattutto su un'Alfa le prestazioni vanno in secondo piano e che l'importante è avere grandi dimensioni per paura di sembrare dei barboni.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Oh, e su questo concordo praticamente al millimetro.

Però desiderei che la si piantasse di dire che soprattutto su un'Alfa le prestazioni vanno in secondo piano e che l'importante è avere grandi dimensioni per paura di sembrare dei barboni.

Certo, e credo che la prossima 159 o come si chiamerà sarà più piccola dell'attuale..

A quanto pare il 3,2 litri GM rimarrà e non verrà montato il nuovo V6 italiano di 3 e 3,5 litri, questo da una parte è un peccato, dall'altra può essere un segnale di voltare pagina fra le vetture attuali e quelle di nuova generazione, ovvero 169, nuova segmento D.....e probabilmente 149.

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Cerchiamo di fare chiarezza. Il periodo a livello di "disponibilità economica" è chiaro a tutti. Sta di fatto che a casa mia se una cosa non si può fare, non la si fa, si preferisce non farla che non farla male e patirne le conseguenze.

Inoltre il pianale di 159 era destinato a UNA COSA ovvero una segmento E.

Sul segmento 156 ci sarebbe stata 157.

Ci siamo?

[...]

Stante che questo "calo" avrebbe portato ad avere davvero la 75 (157) e la 90 (159) han cancellato 157.

Per cui solo per scelte NON di mero prodotto, ma di strategia per ammortare sto disgraziato pianale, poi di fatto 159 ha tolto di torno (per modo di dire) due vetture.

E dico per modo di dire, perchè io la 156 berlina non ce la vado + a listino ma la 166 ancora sì.

Scusa Leo ma qua IL VERBO ancora nessuno può arrogarselo ;) e cmq è molto facile anche x me parlare con il senno di poi... e come andre continua a sottolineare, tu lo stato societario e finanziario che ha partorito queste auto lo consideri a parole ma mai quando analizzi i risultati. Quindi è come se non ne tenessi conto in assoluto.

Il discorso del pianale si inserisce anch'esso in questa considerazione, visto che scelta fu, ma di gente che ora non ha + ufficio da quelle parti.

Ergo, ancora una volta, scelta obbligata 939, scelta scellerata e consapevole 155: convergenze parallele di memoria Fanfaniana ;) e se permetti il risultato ai miei occhi è decisamente differente, pur ancora lontano dagli standard necessari per un'Alfa.

157??? se fosse stata anche lontanamente simile a quelle che abbiamo visto nei viali di Arese, beh, cara grazia che è rimasta a marcire laggiù, perchè va bene dimensioni giuste e non da balena, va bene tutto quello che vuoi, ma lo stile per fortuna conta ancora qualcosa e dopo la bellissima 156 mica potevi proporre quel semi aborto misto di stilemi del passato senza capo ne coda.

Il vero problema è che 939 non avrebbe mai potuto sostituire 166 nel seg.E di oggi, poche balle, e nessuno ci ha mai pensato. Anche a stirarla di una 10ina di cm avremmo avuto un altro bel compromesso del cazzo in un segmento ancora + esigente, con i problemi qualitativi amplificati conseguentemente. Senza considerare che lo stile tagliatissimo x una D, non si addice + di tanto ad una E, ma questa è mia opinione personale.

E che cosa? La GPunto sport forse? Dove diamine sta la vera sostituta della Y10 ovvero una sorta di Panda + fricchettona? Te lo dico io dove sta, si chiama Mini by BMW.

Ecco perchè la gente compra la Mini, perchè di altra roba simile in giro non ce ne è.

Caratterizzata, scomoda per via del suo modo di essere, con infinite possibilità di personalizzazione, tenuta da kart.

Cos'altro c'è in giro? Forse una Peugeot?

si caro, peugeot, renault, tutte quelle minigti che hanno fatto il mercato di quel tipo di auto prima dell'avvento di Mini. Ed proprio nel concetto Mini by Bmw + Mini erede di Mini by Issigonis che trovi il successo, condito dalla iperpersonalizzazione etc etc... Ed infatti quando fiat propone una cosa simile, leggasi new500, la gente si butta su quella mica su Panda (che già è un piccolo fenomeno di se ed è certo + fricchettona di qualsiasi altra cosa proposto da fiat fino ad oggi).

La clientela di Mini scende anche dalle Golf Gti, e signur che Mini possa aver preso clientela agli orfani di Y10 scusami ma ne vedo proprio pochi pochi, forse giusto qualche fricchettonA come dici tu. Perchè Mini è un fenomeno di marketing e costume. Un ragazzo che vuole qcosa di + performante e tecnico che non di immagine, beh, può scegliere ben altro con + sostanza, addirittura assemblato meglio, con magari meno apparenza, e, per toccare un tasto giustamente a te caro, + a buon mercato.

Se sceglie Mini by Bmw è proprio xkè cerca sostanzialmente altro... oggi poi, il fenomeno è talmente consolidato che diventa trasversale.

Ma questo ultimo pesante restyling, con tanto di motori + performanti ed efficenti, è abbastanza autoeloquente...

Sì ma allora delle due l'una: perchè o delle prestazioni non frega niente a nessuno (teoria alex) o invece delle prestazioni su un'Alfa frega eccome (ed allora invece di fare sto cassone così dall'inizio, che ci avessero un po' pensato prima). Più si va avanti + mi ricorda l'Alfa 90...... diventata poi Super - cambio corto della 75 per maggior brillantezza -.

frena frena, e chi ha mai detto che delle prestazioni non frega a nessuno?? :evil:

Cribbio non è possibile xò che leggiate semrpe quello che volete leggere!!

Quello che dico io è che le prestazioni si sono livellate verso l'alto e che è molto difficile e specialmente costoso riuscire a primeggiare su tutto il lotto della ocncorrenza. SPECIALMENTE SUI 4L intorno ai 2000cc che ormai vanno + o meno tutti uguale, decimo + decimo meno, kg + kg meno.

Se per motivi di budget e di necessità di andare sul mercato x coprire un buco (perchè il buco ormai c'era proprio con 156 ormai svenduta a prezzi da ultimo capo) e per dimostrare che l'azienda i libri dal tribunale li stava riportando a casa, si è dovuto raffazzonare un'auto, e se questo è il risultato... beh dico che cara grazia che sia a questi livelli. Perchè in momenti in cui le cose si sono pensate e cercate si è riuscito a fare di molto peggio.

Devo essere contento x questo??? jamais disse un famoso generale francese, ed io lo ripeto fortissimo!!!

Ma cosa devo fare, i capricci xkè papà senza lavoro x natale mi ha comprato la macchinina della Bburago invece di quella di Minichamps?? Cara grazia che non ha preso una al mercato...

Io che parlo da sempre di qualità mi devo quasi controvoglia scornare con persone che stimo e di cui condivido il pensiero x cosa??? perchè dico che oggi c'è un prodotto migliore di quello precedente, che cmq regge il confronto a 360° con la concorrenza, sentendomi rispondere che quel precedente era un po' + agile in quel 0,5% di situazioni o che la si parcheggiava meglio xkè 20cm + corta, nonostante non venisse manco considerata come alternativa alla concorrenza se non di segmento inferiore??

Scusa ma mi gira la testa e non ci capisco + nulla... parlo di mele e mi rispondete pere!!

E poi che palle sta storia delle dimensioni. Ok è qche cm di troppo... la precedente era qche cm di troppo in meno. TU preferisci così, IO cosà, anche se x me l'ideale è al solito la via di mezzo: non ti credere che si tornerà mai così indietro ad avere una D di 444.

Saab è già + lunga (ed è a mio parere molto bella e ben fatta), Audi lo sarà. Bmw non lo è (ma lo sarà la prossima che stanno già studiando, visto che ricevono centinaia di lamentele x l'insufficiente abitabilità, decisamente inferiore ad Alfa e Saab). Bmw la comprano lo stesso?? buon per loro, le compravano molto + delle nostre anche prima, quando costavano molto d+ ed erano sicuramente + importanti a vedere. Hanno in marchio così pesante che possono permettersi questo ed altro. NOI NO!!

Perchè non sarà la cosa + importante, ma conta parecchio anche la dimesione abbinata al marchio, proprio quando la gente spende i soldini x un'auto con un marchio importante.

So che la cosa va ben oltre il non piacerti, ma questa è la direzione che il mercato sta premiando, in tutti i segmenti.

Ok possiamo fare i differenti... e rimanere confinati tra quelli che vendono ai soliti impallinati del marchio ed a quei pochi che non sanno cosa altro comprare, e cercano un'auto non generalista... minchia che numeri!!

Perchè al solito se è vero che oggi il mercato interno è quello a cui tu ti riferisci sempre e cmq, io da sempre guardo oltre e vorrei che Alfa vendesse solo il 30% della produzione nel mercato interno, incrementando magari i valori assoluti arrivando ad un 6% di penetrazione interna.

La differenza dobbiamo farla nel momento in cui abbiamo la capicità di imporre qualcosa. E finchè siamo piccoli e con la reputazione di oggi, quello che vorremmo noi idealmente, non ha ancora completo senso industriale...

Alla fine parliamo sempre entrambi della stessa cosa, vedendola sempre da due punti differenti ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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ax , sono daccordo con te, ma il problema della 159 non sono tanto le dimensioni, quanto la somma delle misure maggiorate su un pianale non proprio leggero e questo penalizza le prestazioni. Per non parlare dei motori GM...

Detto questo bisogna considerare la situazione economica che attenagliava il gruppo e comunque sia il lavoro che hanno fatto non è male e dai confronti diretti si vede. Sono poi molto ottimista in merito al restyling che darà una nuova possibilità alla 159 anche sul piano delle prestazioni velocistiche e dei consumi.

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scusa imported, ma pensa solamente alla concorrenza che cosa propone:

a4-> telaio dedicato ma fotocopia anche per 6/8, pesi non proprio piuma, sospensioni particolari, anteriore + integrale, allestimenti sportivi di tutti i tipi (soprattutto sulle ultime versioni), finiture top di gamma, optional a profusione, berlina/sw in tutte le salse possibili immaginabili, dsg, iniezione diretta, turbo e altro ancora

3er->telaio dedicato ma fotocopia (ne più ne meno dell'uso che ne fa audi), sopensioni anteriori che per quanto possano lavorarci è sempre la solita minestra, idem dietro, motori top di gamma, finiture ottime, allestimenti interni nelle versioni intermedie degne di impiccaggione per il rapporto qualità prezzo, cambi automatici very high end ma non al livello di audi per quanto riguarda il dsg, serie m che tira un pò tutto il carrozzone delle sportive (perché sta 35i/d è un proiettile ma sul dritto), integrale si ma non a livello di quello che ci si aspetterebbe, versioni berlina/sw a profusione, linea molto personale

chi comprano delle due? quanto ha ragione biemme e quanta ne ha audi? su cosa dovremmo puntare per poter realmente interferire ORA non tra dieci anni con la REALE concorrenza??

che poi ci sia gente che si sega a pensare che "se compro a4 non comprerò mai 3 - se compro a6 non comprerò mai 5" e via dicendo, liberi di ascoltarli e dargli retta, ma NON è la realtà..

in questo momento sai cosa manca REALMENTE al marchio!? quello che ha cinquecento e panda, altro che balle!

avessimo avuto LA META' non tutto LA META' di quello che ha avuto/ha/avrà panda e cinquino e saremmo ben più che a posto con sti 4 cagafumi che ci troviamo..invece dobbiamo viaggiare al solito miracolo italiano "perché l'alfa era, l'alfa di qua e l'alfa di la, la giulia e l'alfetta del santo patrono"..ma vaffanculo l'alfa romeo degli anni 70!!! vuoi vendere?? sai a chi stracazzo adesso se ne strafotte di sapere che nel 70 l'alfetta era il non plus ultra..poche cazzate su..chi compra a4 ADESSO ADESSO cazzo, il figo di turno, il rappresentante, il disegnatore, il pulitore di cessi gliene frega di sapere che nel 30 l'audi aveva un motore da corsa posteriore..

LO DEVI FARE QUANDO HAI UN MARKETING CHE TI SPINGE non quando avrai il prodotto che sarà a livello e che quindi si venderà da solo PER IL PASSATO..

noi siamo come audi quando era con quel cesso di 100, anzi siamo pure messi meglio perché gli altri, pur noi avendo "un cesso" come viene definita la 59, se la fanno sotto (vedi saltalamacchia e affini)..invece di darle grinta IN GENERALE, DALL'INTERNO, LA CASA, ci pisciamo sopra..eccheccazz...

fatti raccontare un anedotto da ax sulla 64 3.0 v6 12v e la quattro..

scusate il post colorito, ma sembra che l'alfa era il dio in terra, se non avevi una giulia, una sud, un'alfetta eri uno sfigato cronico che non capiva niente e non potevi parlare..eccheccaz...

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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scusa imported, ma pensa solamente alla concorrenza che cosa propone:

a4-> telaio dedicato ma fotocopia anche per 6/8, pesi non proprio piuma, sospensioni particolari, anteriore + integrale, allestimenti sportivi di tutti i tipi (soprattutto sulle ultime versioni), finiture top di gamma, optional a profusione, berlina/sw in tutte le salse possibili immaginabili, dsg, iniezione diretta, turbo e altro ancora

3er->telaio dedicato ma fotocopia (ne più ne meno dell'uso che ne fa audi), sopensioni anteriori che per quanto possano lavorarci è sempre la solita minestra, idem dietro, motori top di gamma, finiture ottime, allestimenti interni nelle versioni intermedie degne di impiccaggione per il rapporto qualità prezzo, cambi automatici very high end ma non al livello di audi per quanto riguarda il dsg, serie m che tira un pò tutto il carrozzone delle sportive (perché sta 35i/d è un proiettile ma sul dritto), integrale si ma non a livello di quello che ci si aspetterebbe, versioni berlina/sw a profusione, linea molto personale

chi comprano delle due? quanto ha ragione biemme e quanta ne ha audi? su cosa dovremmo puntare per poter realmente interferire ORA non tra dieci anni con la REALE concorrenza??

che poi ci sia gente che si sega a pensare che "se compro a4 non comprerò mai 3 - se compro a6 non comprerò mai 5" e via dicendo, liberi di ascoltarli e dargli retta, ma NON è la realtà..

in questo momento sai cosa manca REALMENTE al marchio!? quello che ha cinquecento e panda, altro che balle!

avessimo avuto LA META' non tutto LA META' di quello che ha avuto/ha/avrà panda e cinquino e saremmo ben più che a posto con sti 4 cagafumi che ci troviamo..invece dobbiamo viaggiare al solito miracolo italiano "perché l'alfa era, l'alfa di qua e l'alfa di la, la giulia e l'alfetta del santo patrono"..ma vaffanculo l'alfa romeo degli anni 70!!! vuoi vendere?? sai a chi stracazzo adesso se ne strafotte di sapere che nel 70 l'alfetta era il non plus ultra..poche cazzate su..chi compra a4 ADESSO ADESSO cazzo, il figo di turno, il rappresentante, il disegnatore, il pulitore di cessi gliene frega di sapere che nel 30 l'audi aveva un motore da corsa posteriore..

LO DEVI FARE QUANDO HAI UN MARKETING CHE TI SPINGE non quando avrai il prodotto che sarà a livello e che quindi si venderà da solo PER IL PASSATO..

noi siamo come audi quando era con quel cesso di 100, anzi siamo pure messi meglio perché gli altri, pur noi avendo "un cesso" come viene definita la 59, se la fanno sotto (vedi saltalamacchia e affini)..invece di darle grinta IN GENERALE, DALL'INTERNO, LA CASA, ci pisciamo sopra..eccheccazz...

fatti raccontare un anedotto da ax sulla 64 3.0 v6 12v e la quattro..

scusate il post colorito, ma sembra che l'alfa era il dio in terra, se non avevi una giulia, una sud, un'alfetta eri uno sfigato cronico che non capiva niente e non potevi parlare..eccheccaz...

Ma su questo ne sono convinto e forse non ci siamo capiti. Ciò che non mi va giù della 159 sono i motori a benzina GM e la massa per metro superiore, e non di pochissimo, ai concorrenti. Perchè un'alfa , a mio parere deve avere prestazioni al top non solo in curva e frenata ( come la 159 ha ) ma anche in velocità ed accelerazione. Detto questo ho ripetuto più volte che, considerando la situazione economica di allora ( che ha portatato anche alla momentanea cancellazione della segmento E ) e conseguenti scelte obbligate, la 159 è un'ottima vettura e i test francesi ( i più imparziali a mio avviso, e non solo), lo dimostrano ampiamente assegnandole in più occasioni il primo posto nelle classifiche.

Detto questo, permetti che sia una buona idea togliere tutti i motori GM sotto il 3.2 litri e alleggerire il corpo vettura di 159/brera/spider nel FL del 2008/2009?? :-)

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