Vai al contenuto

Alfa... Di "tutte le razze"...

il FUSI

Messaggi Raccomandati:

I primi ford Zetec era una monnezza, ora li hanno messi a posto.

Tanto ford ha motori in alluminio, noi aspettiamo come il secondo avvento di Cristo il ritorno dei Pratola Serra in ghisaccia.

Erano e sono rimasti una monnezza: adesso si chiamano Duratec, vengono prodotti in stabilimenti Ford ma sono engineering TOTALE E COMPLETO mazda.

(accordo in stile gm-Fiat per i multijet 1.9)

Per questo non son più monnezza....:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Quanto alla ghisa...sicuramente fiat la maneggia molto bene però la pervicacia con cui si insiste mi puzza un pò.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 345
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Di quest'auto non si può quindi dire che "sì vabbè, però va + forte della 156"

Non si può manco dire che consumi di meno.

Si può solo dire che è + ingombrante, senza poi sto guadagno di spazio.

Non si può dire che sia, se non otticamente, sta gran macchina a livello di finizione (che a casa mia significa NON SOLO qualità del polimero ma soluzioni e montaggi).

A sti punti................. tira tu le somme date le premesse che vedo io.

Che sia 5 stelle euroncap non conta nulla?

Che sia molto più confortevole da guidare non conta nulla?

Che sia molto meglio assemblata non conta nulla? Tu dici che non cambia niente ma io 147 e 156 le ho guidate per centinaia di migliaia di chilometri e la prima volta con una 159 sullo sconnesso sono ci rimasto di merda dal silenzio che c'era nell'abitacolo... Di merda...

Che sia una vettura che possa essere equipaggiata (sto sul vago ma pare che se non nel 2007 nel 2008 lo sarà) con motori al pari della concorrenza (3.0Mj e benzina 4.2 o quel che sarà (GTA)) non conta nulla?

Che sia esteticamente considerata dalla stampa italiana e straniera una delle D più affascinanti non conta nulla?

Che sia ormai chiaro (sempre stampa, non io...) che è una delle migliori D in fatto di dinamica su strada, non conta nulla?

Se vogliamo dire solo "è più ingombrante e consuma di più" allora vuol dire bendarsi gli occhi...

Che si vogliano fare critiche è giusto e lecito e io anche le condivido, ma se si riduce il discorso a questo che senso ha?

Rispondo io: nessuno.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento

Peccato che la 8C sia stata fatta proprio nel periodo di quelli che han portato la 159......... dai su la questione è che non puoi, tu presidente Alfa, andare a pensare alla strategia giusta (ammesso che ci arrivi a pensarla) e poi dover essere sempre castrato dai ragionieri Fiat che c'erano, ci sono, e purtroppo ci saranno.

Fino a che in Fiat comanderanno gli stupidi e i fannulloni, mettendo in ombra, o in CIG, o in prepensionamento, o licenziando, quelli (pochi oramai) che ancora hanno passione di fare le macchine, campa cavallo...........

Ma non possiamo omettere il fatto che la 8C sarà prodotta! In passato in Alfa Romeo ci sono state darà filo da torcere a non poche case! E non mi sembra una differenza da poco. Inoltre con la 8C sarà ottime idee, prototipi stupendi che non hanno mai visto la luce. La grande differenza è proprio in questo, perchè dopo anni di chiusure e di progetti buttati nel cesso, vedremo una sportiva Alfa che frutto della collaborazione Alfa-Maserati e Marchionne punta molto su questo aspetto e secondo te Marchionne non comanda? Maserati sta crescendo molto sotto il profilo industriale e me lo hanno confermato 2 ingegneri che ci lavorano!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.