Vai al contenuto

Alfa... Di "tutte le razze"...


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

si vero, ottima tenuta di strada e stabilità ma con dei limiti, amputabili in massima parte alla sospensione posteriore, che non permette un allineamento fedele all'avantreno. Problema riscontrato da tantissimi alfisti con un minimo di "sensibilità" alla guida.

Ah certo, con una a3 vai sui binari..come con la serie1 ...altro che la 147..poi figuriamoci con il Q2..sicuramente peggiorerà ancora..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 345
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E ci mancherebbe altro.

non era per farmi dire un sarcastico "ci mancherebbe altro", ma per non incappare nei soliti ignoti che con un'alfetta cem passano di seconda i 4s

rimane un punto fondamentale: i crucchi NON si vergognano MAI di quello che fanno, fossero pure dei cessoni; NOI ci vergogniamo come LADRI anche quando facciamo qualcosa che tende verso il buono..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

non era per farmi dire un sarcastico "ci mancherebbe altro", ma per non incappare nei soliti ignoti che con un'alfetta cem passano di seconda i 4s

rimane un punto fondamentale: i crucchi NON si vergognano MAI di quello che fanno, fossero pure dei cessoni; NOI ci vergogniamo come LADRI anche quando facciamo qualcosa che tende verso il buono..

Come posso non darti ragione...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo alla stabilità della 147 1 serie francamente il posteriore è di granito. Non c'è maniera di farlo derapare sia con le 185 che con le 195 con cerchi da 15". Con la 145 invece a volte delle lente perdite di aderenza al posteriore avvenivano.La 156 avrà un carattere lievemente differente vista la diversa ripartizione dei pesi, poi sembra che abbia uno sterzo ancòra più veloce della 147 . Provata per un pugno di km una 156 con Pzero nero da 16" e 205 mm di sezione e lo sterzo , come ho già detto,mi è parso ancòra più diretto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo alla stabilità della 147 1 serie francamente il posteriore è di granito. Non c'è maniera di farlo derapare sia con le 185 che con le 195 con cerchi da 15". Con la 145 invece a volte se delle lente perdite di aderenza al posteriore avvenivano.
bhè, in rilascio giocando con sterzo e gas ci riesci eccome...
Link al commento
Condividi su altri Social

bhè, in rilascio giocando con sterzo e gas ci riesci eccome...

mai successo,cosa che avveniva con la 145.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

mai successo,cosa che avveniva con la 145.
ammetto che con una sospensione come la 145 era molto più semplice (avevo in casa la differenza punto-y), ma una volta bene in mano non è difficile guidare di rilascio per alleggerire il posteriore. ho provato, con successo, anche su alfa gt.
Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordo con sporting

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia deve essere una 147 speciale :-). Quasi 12000km e non ho un solo ricordo di alleggerimento del posteriore.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.