Vai al contenuto

Alfa... Di "tutte le razze"...


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 345
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Beh' date=' il punto è anche questo, io sulla mia 147 se parto con l'elenco ti riempio mezza pagina, sulle 159 nisba, non ne avevo trovati e l'ho avuta parecchio in mano!

Apprendo ora delle bocchette "scoperte" ma per il resto imho il passo in avanti è notevole, non ancora Audi ma notevole.

E riguardo alle sospensioni o quello di cui parlavi (non ho ben capito) non facciamo le solite vittime italiche: nel XX secolo le auto che senza spoilerino posteriore si girano, quelle che non passano il test dell'alce e ribaltano a 70Khm, quelle con le testate col timer a 120.000 Km prima di creparsi e quelle col volano bimassa che il timer ce l'ha a 90.000 le hanno fatte le innominabili audi, mercedes e WV.

[b']Tutti hanno difetti di produzione e scarsa attenzione progettuale a volte, non solo noi "ultimi della classe cronici"...

Lo eravamo davvero in passsato, ma ora imho siamo tutti nella medesima padella...

La differenza è il trattamento post-vendita riservato a chi manifesta i difetti, li imho Fiat è indietro, non tanto sul prodotto in sè...

nda: i Km sopra indicati li ho inventati per fare folklore, il resto, lo sapete, no.

Sono daccordo, il passo avanti rispetto alle precedenti è grande e anche a me 159 ha stupito in positivo, anche se vorrei più cavalli e una massa inferiore.

Sinceramente non capisco l'accanimento sul comportamento stradale, la 159 è ottima e lo dicono tutti, riviste comprese ( per quello che valgono ). in curva la 159 non è affatto inferiore ad una serie 3, anzi, lo stesso in frenata!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Inviato

Se tu noti io ho detto che infatti altri sono i marchi che mi rappresentano........ una volta l'Alfa era un marchio che mi rappresentava benissimo tant'è che molti dei "consapevoli di se stessi" la compravano, quando anche non era "di gran moda".

Poi di seconda terza mano diventavano degli zingari, che al di là di quanto si pensi, sono clienti esigenti........ infatti nei campi nomadi, manco lì, vedi + un'Alfa di terza mano, ci vedi i serie 5 ma le 164 e le 166 no.........

Alla fine della fiera, la clientela che cercano è proprio quella che una volta si diceva dei salumieri........ solo che il salumiere spesso è, automobilisticamente parlando, + esperto e concreto del dottore commercialista che sta chiuso nei numeri per ore e il viaggio + lungo che fa è Milano - Rimini d'estate.

Che ti devo dire......... se un'Alfetta rappresentava la persona arrivata, la 159 rappresenterà il coglione arricchito...... amen, cambio marca.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Sono daccordo, il passo avanti rispetto alle precedenti è grande e anche a me 159 ha stupito in positivo, anche se vorrei più cavalli e una massa inferiore.

Sinceramente non capisco l'accanimento sul comportamento stradale, la 159 è ottima e lo dicono tutti, riviste comprese ( per quello che valgono ). in curva la 159 non è affatto inferiore ad una serie 3, anzi, lo stesso in frenata!

Comportamento stradale non significa solo tenuta.

Non è certo colpa di chi vuole qualcosa di meglio se il cliente medio oggi non sa guidare ad alta velocità e gli devono dare dei cassoni che stiano in strada per gravità anche se la strada è inclinata di 45°.

Per chi ama guidare sportivamente, e necessita di feeling di guida di un certo tipo, un'Alfa prima c'era, adesso no.

Girala come vuoi, l'accanimento viene da lì.

Se poi tu non richiedi una cosa del genere dal prodotto auto...........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

regresso, io lo chiamo cosi, solo dopo averla guidata per 2 mesi ed averne osservato assemblaggi e materiali ho potuto constatare che una 159 non è Premium, è semplicemente la classica berlina Fiat, che sta meglio in strada. Ma basta la tenuta di strada per farne un'Alfa, un prodotto suoperiore?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Esatto. Ma sai, come si legge nella tana del cafone arricchito, il nuovo target Alfa è proprio il cafone arricchito. .

Alla fine volere o no era anche il target (alfisti veri a parte) delle alfa di grande successo come alfetta e giulietta.....peccato cmq che un pò 159 ma soprattutto brera in italia abbiano miseramente fallito l'obiettivo anche perchè ha tutto per piacere a quel tipo di clientela...che piaccia o no è quella che spende moltissimo in auto

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
osservato assemblaggi e materiali ho potuto constatare che una 159 non è Premium, è semplicemente la classica berlina Fiat, che sta meglio in strada. Ma basta la tenuta di strada per farne un'Alfa, un prodotto suoperiore?
che non sia premium si capisce, soprattutto dalla rete vendita e l'assistenza... quello che mi chiedo, non provocatoriamente in quanto sulla nuova razza non la penso molto diversamente (non la difendo dove è indifendibile), è questo: ora, dalle tue parole si evince che la 159 non è il non plus ultra delle finiture ma sta bene in strada, e ti chiedi se questo possa renderlo quindi un'alfa. domanda: 75, amata da TUTTI, aveva finiture "premium" (a me rimase in mano la maniglia dopo 200km dal ritiro da nuova) oppure erano le prestazioni così nettamente migliori della concorrenza a renderla speciale?
Inviato

se è così, l'alfa dovrebbe sbrigarsi a produrre 'sto benedetto SUV.

quelli si che adesso sono fatti per il genere di persona che dite voi.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
e ti chiedi se questo possa renderlo quindi un'alfa. domanda: 75, amata da TUTTI, aveva finiture "premium" (a me rimase in mano la maniglia dopo 200km dal ritiro da nuova) oppure erano le prestazioni così nettamente migliori della concorrenza a renderla speciale?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

più che a materiali o finture lussuose (o finte tali)
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.