Vai al contenuto

Lamborghini attaco in tutti i fronti.........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

......dopo il successo della Murcielago R-GT e' imminente il debutto della versione stradale detta Murcielago GT mentre nel mese che corre esce una versione speciale della Murcielago per i 40 anni della casa Bolognese......

poi seguiranno nel 2004 e 2005 la versione barchetta della Murcielago anticipata gia' nell'ultimo salone di Detroit.......mentre poi seguiranno anche la Gallardo GT e la Gallardo Roadster............

Nei piani del toro c'e' anche una supercar con scocca di carbonio e motore V16 derivato dal V10 della Gallardo da 1000cv aspirati............che sara' costruita in serie limitata.....non prima del 2006/7

Negli stessi piani ci sono altri due modelli di piu' grossi relativamente volumi..............una grande Granturismo a quattro porte..........e una Cross Over estrema...........entrambe basate nel pianale M139 di Maserati...............

Murcielago

Gallardo

Murcielago R-GT

Murcielago anniversary 40 anni 10/2003

Murcielago GT 2004

Murcielago Barchetta(anticipata Detroit 2003) 2004

Gallardo R-GT 2004

Gallardo GT 2005

Gallardo Roadster 2005

Supercar V16 2006/7

Cross Over 2006/7

GT 4porte 2006/7

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è uno di quei tipici casi in cui non si sa se bisogna gioire per la vitalità di un marchio italiano o provare gelosia per il fatto che esso è in mani straniere, per cui la sua "italianità" è solo parziale.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è uno di quei tipici casi in cui non si sa se bisogna gioire per la vitalità di un marchio italiano o provare gelosia per il fatto che esso è in mani straniere, per cui la sua "italianità" è solo parziale.
Link al commento
Condividi su altri Social

......dopo il successo della Murcielago R-GT e' imminente il debutto della versione stradale detta Murcielago GT mentre nel mese che corre esce una versione speciale della Murcielago per i 40 anni della casa Bolognese......

poi seguiranno nel 2004 e 2005 la versione barchetta della Murcielago anticipata gia' nell'ultimo salone di Detroit.......mentre poi seguiranno anche la Gallardo GT e la Gallardo Roadster............

Nei piani del toro c'e' anche una supercar con scocca di carbonio e motore V16 derivato dal V10 della Gallardo da 1000cv aspirati............che sara' costruita in serie limitata.....non prima del 2006/7

Negli stessi piani ci sono altri due modelli di piu' grossi relativamente volumi..............una grande Granturismo a quattro porte..........e una Cross Over estrema...........entrambe basate nel pianale M139 di Maserati...............

Murcielago

Gallardo

Murcielago R-GT

Murcielago anniversary 40 anni 10/2003

Murcielago GT 2004

Murcielago Barchetta(anticipata Detroit 2003) 2004

Gallardo R-GT 2004

Gallardo GT 2005

Gallardo Roadster 2005

Supercar V16 2006/7

Cross Over 2006/7

GT 4porte 2006/7

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Secondo me... tutt'e due.

Tieni conto comunque che forse di italiano c'è solo il nome ormai. Il designer è belga, i motori provengono dall'orbita Volkswagen a parte il V12 credo. Però credo che tutta l'Emilia ne deve essere orgogliosa della Lamborghini, non solo della Ferrari.

No Velox il 5.0V10 e' progetto Lamborghini gia' dal fine anni '80(all'inizio aveva una cilindrata di 4lt 400cv come visto nella concept Italdesign Cala' e nella P140 poi fu portato ai 5lt e con i soldi Audi si e' proseguito lo sviluppo....).........l'allora progetto P140 detto L140 nell'era Audi da cui si deriva la Gallardo ma anche l'Audi Le Mans Quattro..............anche la Veyron utilizza il pianale della Murcielago a sua volta derivato dalla Diablo..........

No il V16 e' derivato dal 5.0V10 Lamborghini non e' un W16 come il motore Bugatti derivato dal motore 6.0W12 VW........ed avra' 1000cv aspirati.......E' probabile che la vettura usa il nome storico Miura..........ma non vedra' la luce prima del 2006/7

Niente paura Ferrari per celebrare i suoi 60 anni nel 2007 prepara la F60 con un motore 6.0V12 aspirato da 800cv...............Ferrari non vuole soltanto avere prestazioni estreme ma fare auto che puo' guidare con sicurezza qualunque........come la Enzo........cosi' anche la F60 sara' estrememente facile da guidare........non basta solo avere prestazioni estreme ma avere anche un ottima guidabilita'.........nella presentazione della Enzo Montezemolo aveva detto che facilmente potevamo dare 750-800cv nella vettura da questo motore ma al momento la nostra tecnologia ci permette avere una vettura facile da guidare per tutti con 660cv..........il prossimo step come vedete nel 2007 sono gli 800cv..........ma 800cv che puo' guidare qualunque nell'assoluta sicurezza...........

Il designer e' belga.... :lol: ma perche la 360 non l'ha disegnato un Jugoslavo........e poi la nuova Gt 2+2,la Rossa la Enzo e la 4porte un giapponese........... la 156(esterni) un polacco...........la 166 o la Nuvola un tedesco(che e' anche cd del centro stile Alfa adesso).........ehi Velox che dici il ondo del design e' globalizzato e non e' detto che un italiano disegna in maniera italiana...... :lol:

Poi il designer belga in questione(anche se in belgio non ha vissuto mai suo padre e' un diplomata ed e' cresciuto tra Italia,Inghilterra,Stati Uniti e america Latina)e' piu' italiano nei suoi gusti della maggioranza degli Italiani......

Link al commento
Condividi su altri Social

No Velox il 5.0V10 e' progetto Lamborghini gia' dal fine anni '80(all'inizio aveva una cilindrata di 4lt 400cv come visto nella concept Italdesign Cala' e nella P140 poi fu portato ai 5lt e con i soldi Audi si e' proseguito lo sviluppo....).........l'allora progetto P140 detto L140 nell'era Audi da cui si deriva la Gallardo ma anche l'Audi Le Mans Quattro..............anche la Veyron utilizza il pianale della Murcielago a sua volta derivato dalla Diablo..........

No il V16 e' derivato dal 5.0V10 Lamborghini non e' un W16 come il motore Bugatti derivato dal motore 6.0W12 VW........ed avra' 1000cv aspirati.......E' probabile che la vettura usa il nome storico Miura..........ma non vedra' la luce prima del 2006/7

Niente paura Ferrari per celebrare i suoi 60 anni nel 2007 prepara la F60 con un motore 6.0V12 aspirato da 800cv...............Ferrari non vuole soltanto avere prestazioni estreme ma fare auto che puo' guidare con sicurezza qualunque........come la Enzo........cosi' anche la F60 sara' estrememente facile da guidare........non basta solo avere prestazioni estreme ma avere anche un ottima guidabilita'.........nella presentazione della Enzo Montezemolo aveva detto che facilmente potevamo dare 750-800cv nella vettura da questo motore ma al momento la nostra tecnologia ci permette avere una vettura facile da guidare per tutti con 660cv..........il prossimo step come vedete nel 2007 sono gli 800cv..........ma 800cv che puo' guidare qualunque nell'assoluta sicurezza...........

Il designer e' belga.... :lol: ma perche la 360 non l'ha disegnato un Jugoslavo........e poi la nuova Gt 2+2,la Rossa la Enzo e la 4porte un giapponese........... la 156(esterni) un polacco...........la 166 o la Nuvola un tedesco(che e' anche cd del centro stile Alfa adesso).........ehi Velox che dici il ondo del design e' globalizzato e non e' detto che un italiano disegna in maniera italiana...... :lol:

Poi il designer belga in questione(anche se in belgio non ha vissuto mai suo padre e' un diplomata ed e' cresciuto tra Italia,Inghilterra,Stati Uniti e america Latina)e' piu' italiano nei suoi gusti della maggioranza degli Italiani......

Ok, Taurus, grazie delle precisazioni. Non mi ricordo il nome di questo designer, ma ti posso dire che in patria è visto come un eroe o quasi.

Spero solo che con la tua ultima frase non intendi che io non abbia gusti italiani... ok, non ho un'Alfa Romeo, ma l'auto che guido io è pur stata disegnata da Giugiaro :wink: :roll: e poi la mia scelta è stata dettata da altri fattori che non sto qui a ripeterti... ti ripeto solo che se voi al gruppo Fiat volete che all'estero le persone tornino ad acquistare italiano, devono pure essere messe in condizioni di farlo. Ma finchè la rete vendita e assistenza è quella che è (o almeno era) non vengo certo messo in condizione di comperare italiano. Devo comunque riscontrare nell'ultimo semestre una leggera inversione di tendenza da parte almeno del più grosso concessionario Fiat di Anversa (se tu lavori in Fiat non credo ci impiegheresti molto a sapere di quale sto parlando dopo una breve ricerca), questo almeno a partire dalla presentazione della Punto restyling.

Link al commento
Condividi su altri Social

........non era certamente rivolta a te la mia frase.......

Non mi ero mica offeso :wink: :lol: ... non rispondi sugli altri punti? 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.