Vai al contenuto

Supercar battle: F50, F40, 993 GT2


Razor

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, mi permetto di inserirmi nella discussione avendo visto una montagna di video di Best Motoring, credo tutti sapranno che ci sono altri "modi" per vedere questi filmati senza ricorrere a Youtube et simili.

In generale posso dire che tengono sempre in grande considerazione le Ferrari, ma la loro priorita' e far svettare la... NSX Type-R ... al limite dell'ossessivo. Danno in mano la NSX a Motoharu "Gan-san" Kurosawa, sempre agguerritissimo e motivatissimo e che la NSX l'avra' guidata un centinaio di volte in pista, ma spesso danno le Ferrari in mano a piloti che la versione di serie l'hanno vista quel giorno, vedi la sfida a Motegi del 1994 (1993?), in cui la 360 "liscia" becca 5/6 sec al giro dalla NSX (!!).

Tutto questo per dire che ce la metteranno pure tutta quando provano le macchine, ma devono per forza di cose spingere le loro marche.

ciao, Nicola

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Salve a tutti, mi permetto di inserirmi nella discussione avendo visto una montagna di video di Best Motoring, credo tutti sapranno che ci sono altri "modi" per vedere questi filmati senza ricorrere a Youtube et simili.

In generale posso dire che tengono sempre in grande considerazione le Ferrari, ma la loro priorita' e far svettare la... NSX Type-R ... al limite dell'ossessivo. Danno in mano la NSX a Motoharu "Gan-san" Kurosawa, sempre agguerritissimo e motivatissimo e che la NSX l'avra' guidata un centinaio di volte in pista, ma spesso danno le Ferrari in mano a piloti che la versione di serie l'hanno vista quel giorno, vedi la sfida a Motegi del 1994 (1993?), in cui la 360 "liscia" becca 5/6 sec al giro dalla NSX (!!).

Tutto questo per dire che ce la metteranno pure tutta quando provano le macchine, ma devono per forza di cose spingere le loro marche.

ciao, Nicola

La sfida del 1993-94 con una 360 Modena liscia nel nostro universo è fisicamente IMPOSSIBILE.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, in quegli anni la 360 era ben lungi dal venire.

Credo comunque che le loro NSX R siano un po' diverse da quelle per il mercato europeo, oppure modificate.

Ho visto un video in cui fanno 7:56 al Nurburgring, mentre Saurma girò con la stessa auto in 8:09.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, in quegli anni la 360 era ben lungi dal venire.

Credo comunque che le loro NSX R siano un po' diverse da quelle per il mercato europeo, oppure modificate.

Ho visto un video in cui fanno 7:56 al Nurburgring, mentre Saurma girò con la stessa auto in 8:09.

Bhè quella era una sepcifica diversa, aveva 320 CV (se non ricordo male) e assetto rivisto.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero, in quegli anni la 360 era ben lungi dal venire.

Credo comunque che le loro NSX R siano un po' diverse da quelle per il mercato europeo, oppure modificate.

Ho visto un video in cui fanno 7:56 al Nurburgring, mentre Saurma girò con la stessa auto in 8:09.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhè quella era una sepcifica diversa, aveva 320 CV (se non ricordo male) e assetto rivisto.

ciao!!

Esatto...la macchina ha avuto continui upgrade (solo per il mercato interno però)

Secondo me sulle stradali ci omologavano dei pezzi per poi correrci....o qualcosa del genere.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Si l'NSX è stato un buon progetto dall'inizio, fuguriamoci col tempo come l'hanno affinata, la R è veramente un buon mix tra tutte le sue migliori caratteristiche rendendola molto veloce in pista.

Tra l'altro è un auto MOLTO specializzata, non so se su strada normale sarebbe così veloce e godibile..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.