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Audi RS6 Facelift [Sedan, Avant] (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

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Messaggio Aggiornato al 26/07/2010

Sedan :

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Avant :

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km77

Prezzi :

Berlina :

5.0 V10 Quattro Tiptronic : 110.290€

Avant :

5.0 V10 Quattro Tiptronic : 112.590€

Che meraviglia.. sono senza parole!

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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Cinque-cento-ottanta cavalli (580 CV) tra 6.250 e 6.700 giri, mentre la coppia massima è di 650 Nm tra i 1.500 ed i 6.500 giri. Dobbiamo aggiungere altro? L’ultima nata della famiglia “RS” di Ingolstadt, confermando le prime anticipazioni, prova a stupirci così e, molto probabilmente, ci è già riuscita.

La nuova Audi RS6 è spinta dal poderoso 10 cilindri a V da 5,2 litri, con alimentazione ad iniezione diretta di benzina (come per S6 ed S8), ma con l’aggiunta di sovralimentazione mediante due turbocompressori. Per gestire tale potenza, la nuova punta di diamante della gamma di A6 è dotata di trazione integrale quattro con una ripartizione della coppia del 40% all’anteriore e del 60% al posteriore. In maniera proporzionale alle prestazioni, anche altre componenti si sono “adeguate”: le sospensioni sono a controllo elettronico Dynamic Ride Control, mentre l’impianto frenante può avvalersi di 4 dischi in materiale carboceramico da 420 mm di diametro all’anteriori e 356 al posteriore. I cerchi che equipaggiano questa inedita RS6 sono da 19 pollici con pneumatici 255/40R, anche se in opzione sono disponibili più generosi pneumatici da 275/35 su ruote da 20 pollici.

E le prestazioni? Le circa 2 tonnellate di massa di questa SW di Audi sono mosse con estrema rapidità e disinvoltura: se la velocità massima è autolimitata a 250 km/h, lo scatto da 0 a 100 km/h si può limitare fino a 4,6 secondi, mentre a 200 km/h ci si arriva in 14,6 secondi.

Se poi volessimo parlare di concorrenza il discorso potrebbe farsi molto complicato. Partendo dai 1.660 litri di capienza interna, abbinati alla potenza, l’unica avversaria menzionabile sarebbe la BMW M5 Touring, anche se comunque ha 73 CV in meno. Per chi invece desidera ragionare solo a cavalleria, la rosa delle convocate potrebbe annoverare sportive del calibro della Porsche 997 Turbo (480 CV) oppure della cugina Lamborghini Gallardo (519 CV) , vetture la cui potenza di poco inferiore è compensata però da una massa minore e, soprattutto, da un DNA sportivo ben definito.

In attesa dei prezzi per l’Italia e di vederla dal vivo ad aprile 2008, i 101.000 Euro di listino richiesti in Germania risultano comunque in linea con il precedente modello, con le concorrenti e soprattutto con le soddisfazioni dinamiche e di versatilità che questa nuova RS6 intende offrire.

omniauto.it

Non vedo l'ora di vedere la prova su Evo..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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non sono mai stato un grande fan di Audi, ma questa RS6, con quel blu mi piace... e non poco.

Con il grigio "Audi", ridiventa una banalissima "Audi". IMHO.

E poi... 10 cilindri, bi-turbo, iniezione diretta... 580cv. Roba da matti.

In Ferrari, solo la 599 Fiorano sviluppa di piu.

Beh, gl'interni sembranno Audi, cioe' perfetti o quasi...

101'000 € ? Sono pure "pochi" (relativamente alla concorrenza e alle prestazioni offerte).

Tra questa ed una Cayenne Turbo, prendo la RS6. Senza pensarci.

Ripeto, non mai mai stato fan di Audi, ma tanto di cappello alla casa di Ingolstadt.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

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