Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Buongiorno a tutti,

una domanda ai possessori della Musa 1.4 ecochic (quella GPL che esce direttamente dalla Lancia), sul manuale di manutenzione è previsto qualcosa di particolare/specifico per il GPL?

è previsto l'utilizzo di additivi ogni 10000km? è previsto il controllo delle valvole ogni 30000km?

Ho visto che per le Opel GPL queste due operazioni straordinarie (additivi e controllo valvole) non sono previste in quanto ci sono degli accorgimenti particolari.

Inviato

niente additivo. Teoricamente avendo le punterie meccaniche dovrebbe avere il controllo ogni 30mila km, al costo di 40€

Occhio a opel + gpl, storicamente hanno avuto grosse rogne

Inviato
niente additivo. Teoricamente avendo le punterie meccaniche dovrebbe avere il controllo ogni 30mila km, al costo di 40€

Occhio a opel + gpl, storicamente hanno avuto grosse rogne

già, i miei ce l'hanno e non è stato detto loro di non additivare nulla.

"post fata resurgam." (cit.)

Inviato
già, i miei ce l'hanno e non è stato detto loro di non additivare nulla.

Quindi, la frequenza ed il costo di un tagliando non varia molto tra un benziana e un GPL?

Ma sul sito della Lancia Eco Chic (.it), alla voce autonomia, leggo "come ogni componente meccanico soggetto ad usura, gli impianti a gas necessitano di una manutenzione programmata da eseguire circa ogni 20.000 km /si puo far eseguire tale controllo in concomitanza ai normali tagliandi dell'auto) durante la quale viene verificatoil corretto funzionamento dei vari componenti"

E se un poi decidesse di non fare più i tagliandi (sulla GPL)? ci sarebbero problemi?

Inviato

direi che ogni 20000km un controllo all'impianto GPL va fatto, se viene prescritto dal costruttore. poi dove lo farai, se in un'officena ufficiale Lancia o da un impiantista vedi tu.

"post fata resurgam." (cit.)

  • 8 mesi fa...
Inviato
Lancia Musa “5th Avenue”: la City Limousine di Elisabetta Canalis

A partire dal 13 febbraio sarà on air sulle principali reti nazionali il nuovo spot dedicato alla Lancia Musa con protagonista l’affascinante Elisabetta Canalis. Declinata anche su stampa e internet, la campagna pubblicitaria preannuncia un “porte aperte” specifico in programma il 19 e 20 febbraio in Italia.

L’eleganza raffinata e carica di personalità che da sempre contraddistingue il modello, anche questa volta sceglie un set d’oltreoceano per presentare la serie speciale Musa “5th Avenue” , la massima espressione della City Limousine nella sua reinterpretazione in chiave moderna che, grazie ai nuovi proiettori con parabola a cannocchiale e agli specchi retrovisori esterni neri, aggiorna il look della vettura per un maggior “family feeling” con gli altri modelli Lancia. Rimangono inalterati i punti di forza del modello: i perfetti abbinamenti di colore, le molte possibilità di personalizzazione, la compattezza delle dimensioni e la posizione di guida alta. Dunque, Musa “5th Avenue” unisce il comfort, lo spazio e la classe di una limousine, all’agilità e alla compattezza di una city-car.

L’esclusivo carattere italiano della Lancia Musa riscopre l’America dove viene accolta con un splendido red carpet. E quale migliore testimonial se non Elisabetta Canalis che, arrivata oltreoceano, ha saputo presentarsi al pubblico americano con uno stile elegante, ma sobrio. Inoltre, proprio come la serie speciale Musa “5th Avenue”, pur proiettandosi verso una realtà nuova e diversa, l’attrice mantiene un forte legame con l’Italia come dimostra la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2011 nel ruolo di co-presentatrice.

«Sono particolarmente felice di essere stata scelta come testimonial della campagna Lancia Musa – ha dichiarato Elisabetta Canalis -. Mi sento molto rappresentata da quest’auto, elegante ma non eccessiva, di stile italiano, raffinata e con un certo glamour americano con una forte personalità. Rappresentare il Made in Italy in questo momento della mia vita in cui vivo tra il nostro Paese e gli USA mi rende particolarmente orgogliosa, evidentemente significa che non ho perso le mie radici cui tengo molto».

In dettaglio, nello spot lo stile essenziale di Musa si contrappone nuovamente al superfluo sfarzo della sua eterna rivale: la limousine. Ciò accade con un ennesimo gesto di rottura: uno strappo all’eccessivo strascico indossato da una donna troppo sofisticata, che incontra Elisabetta Canalis. Quest’ultima, invece, sia negli abiti che nel portamento, si presenta come sintesi di raffinatezza e semplicità. Proprio come la city-limousine. Spiega Elisabetta Canalis: «Quando la Lancia mi ha raccontato il progetto dello spot e lo story mi sono subito ritrovata ed ho accettato con piacere. Nello spot si gioca un po’ – l’eccessivo strascico - non prendendo troppo sul serio un certo mondo dello spettacolo. Credo che le caratteristiche riconosciute nel mondo della classe italiana siano proprio queste, non voler essere eccessivi, banali e grossolani con un tocco di ironia. Il fatto poi di averlo girato a Los Angeles mi ha reso ancora più felice. Sono stati giorni molto divertenti».

Tra le due donne dello spot nasce un duello simbolico, reso ancora più carico e intenso grazie allo sguardo complice del door-keeper che, riconoscendo in Elisabetta il simbolo della vera eleganza, chiude la portiera della limousine e strappa volutamente il vestito della donna sofisticata. In questo modo, il superfluo strascico diventa un magnifico red carpet per condurre Elisabetta verso il simbolo dell’eleganza su quattro ruote. Ancora una volta la City Limousine ha tolto lo spazio e la scena alla limousine.

Chiude il claim “Il carattere italiano incontra il glamour americano.” che sottolinea la complicità tra Italia e America nel presentare e celebrare l’eleganza della Lancia Musa “5th Avenue”. In dettaglio, all’esterno, la serie speciale si contraddistingue per la carrozzeria bicolore (bianco Angelico e tetto nero Masaccio), logo specifico, vetri privacy, cerchi bicolore da 16” e un’originalissima serigrafia sui montanti che riprende una skyline newyorchese.

Ricercatezza ed eleganza anche all’interno della la serie speciale come dimostra il prezioso rivestimento in pelle Poltrona Frau per la plancia e i sedili con distintivo effetto “capitonné” (un’imbottitura lavorata completamente a mano e finora riservata all’arredamento più raffinato): è un’assoluta novità nel campo automobilistico che conferma, ancora una volta, la peculiarità del Brand di abbinare innovazione ed eleganza. La Lancia Musa “5th Avenue” propone di serie: sedili e plancia in pelle Poltrona Frau, climatizzatore automatico bi-zona, vetri privacy, radio CD mp3 con comandi al volante, fendinebbia, ESP con ASR e HILL HOLDER, volante e pomello del cambio in pelle, sensore di parcheggio, tetto GranLuce, attacchi ISOFIX, e cerchi in lega da 16”.

Fonte: Fiat Group Automobiles Press

thumb.output.php?src=2011%2FLANCIA%2FPUBBLICITA%2F110209_L_Musa5thAvenueCanalis_01.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=a425311c0cc4e4b75e5acc07cb0df77d

thumb.output.php?src=2011%2FLANCIA%2FPUBBLICITA%2F110209_L_Musa5thAvenueCanalis_02.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=c0275f5b3a455ec3c74983e80baefd2d

thumb.output.php?src=2011%2FLANCIA%2FPUBBLICITA%2F110209_L_Musa5thAvenueCanalis_03.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=19ad6eb21e005acea4e587028e940895

thumb.output.php?src=2011%2FLANCIA%2FPUBBLICITA%2F110209_L_Musa5thAvenueCanalis_04.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=40853898f645cb2372c8389baed7eebd

thumb.output.php?src=2011%2FLANCIA%2FPUBBLICITA%2F110209_L_Musa5thAvenueCanalis_05.jpg&wmax=1024&hmax=1024&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=167b39c67b916ecf61f34fccc124c645

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

  • 2 settimane fa...
Inviato

ciao,

in famiglia abbiamo la versione a EcoChic, nell'uso "attorno a casa" stai sui 12km/l (urbano praticamente), fuori centro arrivi anche a 15-16km/l.

In autostrada a 130kmh sei sui 10-11km/l.

servono circa 15000km perché l'auto si sleghi ben bene, non è un mostro di prestazioni ma ha un motore abbastanza pieno in basso che non richiede spessissimo l'uso del cambio (sempre a patto di non voler prestazioni brucianti). Ecco, l'autostrada NON è il suo habitat ideale, se è lì dove devi usarla principalmente meglio le diesel anche la 75CV.

"post fata resurgam." (cit.)

  • 2 settimane fa...
Inviato

ieri ho visto una Musa con targa tedesca quindi in germania qualcuno che l' acquista c'è :lol:

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.