Vai al contenuto

[RISOLTO] Orologi Internet

Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

Ecco l'applicazione del clock di Windows potrebbe essere portata su

di un orologio da polso. Le "appearence" sono due, una l'orologio

analogico e la seconda il calendario. La specifica "appearence" puo'

essere selezionata a mezzo del "touch" tanto in voga attualmente.

(due touch l'appearence del clock, tre touch rapidi l'appearence del

calendar. Dopo trenta secondi comunque il calendar lascia il posto al

clock che e' l'applicazione standard di riferimento.L'orologio

inoltre si connette ogni mezz'ora via internet al server

"time.windows.com" (un server time services) e si risincronizza in

modo da non scartare mai oltre un certo limite (diciamo oltre il

decimo di secondo chein mezz'ora e' un errore accettabile).

Con i touch giusti (quattro veloci di seguito) l'orologio si illumina

per dieci secondi.

Naturalmente potrebbero e anzi dovrebbero essere fatti cosi' anche

gli orologi delle auto.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

L'orologio con il display che mostra il calendario mi sa un po' di Casio anni '80.

Non è male come funzionalità, non fosse che con un normalissimo cellulare (che ormai chiunque ha in tasca), questa funjzionalità è garantita e anzi superata dalle varie rubriche per ricorrenze e appuntamenti con tanto di avviso acustico.

Quello che non capisco è la necesità di avere una connessione ad internet per aggiornarsi.

Primo perchè un orologio al quarzo è molto più preciso se lasciato lavorare per conto suo che non fatto continuamente sincronizzare con una connessine internet.

Secondo perchè c'è già un segnale radio che trasmette l'ora esatta e attraverso cui si sincronizzano molte radiosveglie e orologi da tavolo.

Terzo perchè inserire in un orologio da polso un dispositivo Wap per connettersi ad internet è costoso e ingombrante senza che la cosa porti un granchè di vantaggi.

Link al commento

Guest frallog

Io invece la trovo un'applicazione molto ma molto utile. Basti pensare al cambiamento di orario legale.

Oggi viene fatto manualmente con conseguente errore manuale!

Regrads,

Francesco 8)))

Link al commento

Guest EC2277

Ho trent'anni, mia madre 55, mio fratello 28 e nessuno di noi tre si ricorda di aver mai sbagliato a rimettere l'ora; lo stesso dicasi per tutte le persone che conosco.

Link al commento

Ho trent'anni, mia madre 55, mio fratello 28 e nessuno di noi tre si ricorda di aver mai sbagliato a rimettere l'ora; lo stesso dicasi per tutte le persone che conosco.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Credo che i cellulari non si appoggino al NTP: penso sia una caratteristica delle reti GSM/GPRS/UMTS.

Ho un amico che lavora in motora, che mi ha assicurato che la caratteristica di sincronizzazione dell'ora via umts consiste nell'uso dell'NTP, dato che per il V3x/V1050/V1057 l'ha implementata lui :)

Non c'è l'effettiva "connessione" ad un provider, e quindi a internet, ma il servizio fornito tramite rete è quello.

Del resto per ogni telefonata dalla cella al destinatario ci sono una media di 150 chiamate http ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Boh, il mio Samsung SGH-X820 ha nelle opzioni una funzione per sincronizzare automaticamente l'ora, però non è UMTS; onestamente non mi interessa particolarmente. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

Boh, il mio Samsung SGH-X820 ha nelle opzioni una funzione per sincronizzare automaticamente l'ora, però non è UMTS; onestamente non mi interessa particolarmente. :)

Infatti la sincronizzazione automatica è una funzione che è sempre esistita per i telefoni GSM.

Ha l'unico svantaggio che, se attivata, consuma un po' più velocemente la pila perchè ogni tanto si connette con il ripetitore per controllare la sincronizzazione. :)

Però è utile in caso di cambi di ora solare/legale e soprattutto di fuso orario.

Ecco quindi che la funzionalità che si vuole inserire laboriosamente un in orologio da polso è già integrata (anche migliorat e aumentata) in un dispositivo che oggi quasi tutti hanno gi in tasca. :)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.