Vai al contenuto

Dichiarazione di Morchio per la futura gamma Fiat


Guest Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

Da Kataweb motori:

Morchio: 'Entro il 2006 la gamma prodotti di Fiat Auto sarà rinnovata per quattro quinti'

Entro il 2006 la gamma prodotti di Fiat Auto sarà rinnovata per quattro quinti, con 10 miliardi di euro di investimenti. Lo ha spiegato l' amministratore delegato del gruppo torinese, Giuseppe Morchio, in un' intervista pubblicata oggi sulla 'Frankfurter Allgemeine Zeitung'. "Abbiamo preparato un piano di risanamento veramente dettagliato", ha dichiarato Morchio, osservando che "con tutti i nostri marchi presidiamo una gran varietà di segmenti di mercato. Ogni auto deve corrispondere al profilo del suo brand, ma non tutti i brand devono per forza essere presenti in tutti i segmenti". Sotto il profilo finanziario, grazie alle recenti dismissioni e all' aumento di capitale, Fiat ha in cassa ben 10 miliardi di euro. E questo ci consente di "procedere con lo sviluppo del nostro piano di risanamento senza altre preoccupazioni finanziarie", ha rilevato l' amministratore delegato del gruppo Fiat. Nuovi manager, esterni al gruppo, sono destinati secondo Morchio a consolidare ulteriormente le prospettive di rilancio del Lingotto.

"Fiat deve rafforzare il suo management e pertanto introdurre forze nuove da fuori. Il nuovo responsabile dell'Iveco, Josè Maria Alapont, è un esempio", ha sottolineato il top manager, evitando tuttavia di sbilanciarsi sul futuro numero uno di Fiat Auto. "Giancarlo Boschetti raggiungerà tra un anno la soglia della pensione. Sono avvicendamenti importanti per i quali bisogna incominciare a lavorare in tempo. Stiamo valutando ciò che è possibile e fattibile e ci atteniamo al principio: prima i fatti, poi i commenti", ha dichiarato Morchio. Riguardo all' alleanza con General Motors, Morchio ha rilevato che "con la nostra cooperazione industriale abbiamo ottenuto molte sinergie" e che "è meglio aumentare il valore dell'azienda, che perdersi in speculazioni" sulle vicende legate all'opzione put sull' 80% di Fiat Auto in mano al gruppo torinese.

Link al commento
Condividi su altri Social

..ora e' del 90%.........visto che la quota GM e' siltata al 10%.........

davvero, e perchè?

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..non ha partecipato nella ricapitalizzazione di Fiat Auto S.p.A. e cosi' la sua percentuale e' stata dimezzata dal 20 al 10%.

Link al commento
Condividi su altri Social

..non ha partecipato nella ricapitalizzazione di Fiat Auto S.p.A. e cosi' la sua percentuale e' stata dimezzata dal 20 al 10%.

ho capito... sapevo che non era conclusa la vicenda della partecipazione alla ricapitalizzazione di Detroit...

Felice possessore di Fiat Stilo 5p Dynamic MY 2004 @ 1.8 133 CV - ABS+MSR+ESP - Pack Comfort - ConnectNav+ - Hi-Fi 260W - Antifurto - Comandi al volante

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...le manovre interne in Fiat S.p.A. per la Fiat Auto S.p.A. continueranno anche nei prossimi due anni se GM non partecipa come ha annunciato(visto che gli interessano solo le JV e la collaborazione)la percentuale della GM sparira' definitivamente.........

Il 10% e' un dato ufficiale notizia di alcuni mesi fa.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad essere sinceri, mi pare che GM abbia realizzato l'obiettivo reale che aveva quando ha cominciato i rapporti con Fiat: l'acquisizione di tecnologie motoristiche per rilanciare una casa ( Opel, ma forse anche Saab ) che sotto questo aspetto cominciava a perdere colpi. Cosi' sono arrivati i soldi per lo sviluppo da 1.3 JTD con primo utilizzatore Opel ( almeno cosi' sembra ) e l'acquisizione in fornitura dei 1.9 JTD a livelli di potenza superiori a quelli Fiat. Anche sul fronte dei benzina e' difficile pensare che l'aggiornamento pesante degli Ecotec fatto da CRF e AR non si travasi poi nei modelli della casa americana. Senza parlare dei V6, sviluppati sotto la supervisione AR, e del tuning dei V8. A quando le Cadillac o le Saab con la scritta sulla fiancata "powered by Alfa Romeo" ?... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè riguardo i V6 le notizie che io ho (smentitemi, nel caso, e ne sarei contento) parlano di motori di base GM elaborati nelle teste da Alfa Romeo, quindi può essere che ci sia scritto anche "Alfa powered by GM", sai che bello........come no!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....i motori destinati ad Alfa non saranno disponibili per nessuno soltanto i V6 e V8 saranno disponibili per Fiat/Lancia in versione depotenziata.........per cui Stev non hai ragione........

Guarda che non si citera' in alcun modo la provenienza dei basamenti...figurati..pensa che GM che utilizza non il basamento ma tutto il 1.3multijet non lo cita......come motore di origine Fiat ed e' naturale perche fu commercializzato dopo gli accordi che hanno creato la Fiat GM Powertrain nel 2000 come anche gli ecotec in alluminio e i nuovi V6 Fiat GM powertrain sono successivi all'accordo............la quota riservata a Fiat/Lancia del 1.3jtd e' molto superiore(i due terzi...)....e poi non sono riservate a loro le versioni potenziate.........poi fai un errore quando andra' in commercio l'Astra(aprile 2004) con il 1.9JTD 150cv non sara' la piu' potente 1.9JTD...Fiat Auto avra' gia' la versione da 160cv per Alfa e Fiat........... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.