Vai al contenuto

Abarth Grande Punto Abarth (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

la Gpunto abarth secondo 4R avrà 150cv ma finalmente sarà disponibile come optional un pacchetto tecnico che innalzerà la potenza a 180cv .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 783
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
la Gpunto abarth secondo 4R avrà 150cv ma finalmente sarà disponibile come optional un pacchetto tecnico che innalzerà la potenza a 180cv .

A me sta cosa non piace per niente :pz Come ho già detto avrebbe dovuto avere minimo 200CV per allinearsi alla concorrenza.Se proprio dovevano fare due step avrei preferito un 1.8 da 180CV subito e una versione speciale,magari su base S2000,da 220CV dopo.

Questa storia del 150CV+Kit mi sembra un pò una str.....cioè di base ti prendi una Punto tutta agghindata col motore di una "tranquilla" Bravo e se ti gira spendi soldi per un kit di potenziamento?Non ci siamo,se prendo un'Abarth voglio che sia già caratterizzata a dovere già da subito,se no compro altro! ::~

Inviato

cmq se non fanno una gpunto abarth per bene va a finire che la 500 abarth sarà molto piu prestante e secondo me nn dovrebbero essere cosi le cose,a meno che nn facciano una 500 abarth di merd.. cosa ancora peggio

la gpunto abarth deve essere allineata con le concorrenti,180 cavalli andrebbe pure bene dato che è leggermente piu leggera delle concorrenti la gpunto,alla fine come prestazioni siamo li,poi mettici anche sti nuovi tjet,però se è vera sta storia del ki fanno una stupidagine perchè secondo me molti pochi prenderanno sto kit,e a rimetterci è l'immagine

Inviato

la cosa migliore sarebbe

500 abarth 120 cv(1.4 tjet)

gpunto abarth 180 cv (1.4 tjet)

bravo abarth 230( 1.8 tjet)

certo ci sarebbero delle possibilità ancora meglio ma da quello che si sente la strada è questa

Inviato

a questo punto tanto vale mettere il 150cv su 500 e fare una abarth davvero cazzuta...io ci piazzerei pure la trazione integrale di panda...

-

-

alla fine costerebbe un fottio...diciamo pure un 23.000eurilli...però,signori, che mezzo...

Inviato

Pure io preferirei un 1,8 di +200cv, ma penso che il 1,4 180cv non sara affato male, ricordiamoci che le 207 e Clio pesano molto, sui 1,300kg, la GPunto col 1,4 Tjet dovrebbe stare sui 1,150, mettiamo 1,170kg per qualche modifiche della versione Abarth, e con 180cv, con un rpp di 6,5kg/cv, sara sotto i 7s sul 0-100, penso sui 6,5/6,6s quando tutte le sue concorrenti sono sopra i 7s e non di poco. ;)

Dunque non vedo niente di male, anche perche, la gente vedra che FIAT con un 1,4 va piu della concorrenza con 1,6 e 2,0, esattamente come all'epoca delle Uno Turbo o Punto GT...

Queste ultime due avevano motori piu piccoli e con meno cv, ma su strada in termini di prestazioni non avevano rivali... ;)

Penso che sara lo stesso per la GPunto, anche con il "piccolo" 1,4 di 180cv...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Non credo ci possano essere 200 KG di differenza.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Non credo ci possano essere 200 KG di differenza.

Non ci sono 200, ma 100 si... ;)

Infatti, la GPunto Abarth con il 1,4 Tjet sara sui 1,170kg (la Sport 150 sui 1,150) quando Clio e 207 sono tra 1,270 e 1,300kg...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Vorrei ricordarvi che il 1.4 tjet da 180cv avrà l'uniair e pertanto non sarà disponibile prima dell'anno prox dato che ne è appena iniziata l'ingenierizzazione per la produzione.

Come al solito si sono dati una bella martellata sui coglioni... non è possibile... avevano la possibilità di essere i "primi della classe" ed ora sono finiti direttamente dietro la lavagna.

Inviato
Vorrei ricordarvi che il 1.4 tjet da 180cv avrà l'uniair e pertanto non sarà disponibile prima dell'anno prox dato che ne è appena iniziata l'ingenierizzazione per la produzione.

Come al solito si sono dati una bella martellata sui coglioni... non è possibile... avevano la possibilità di essere i "primi della classe" ed ora sono finiti direttamente dietro la lavagna.

Assolutamnete no........ il 180cv non ha l'uniari... adotta solo un turbo diverso dal 150cv...... come nessuno dei 1.4 ha l'ID.

Inoltre spezzo una lancia in favore del marketing fiat.... che un altra volta ci ha azzeccato in pieno.......... quando clio RS vende renault?

La abarth sarà abarth proprio perchè sarà un auto PER TUTTI..... le segmento B da 200cv te le puoi pure tirare in faccia, quelel da 150cv invece sono molto richieste........ semplicemente perchè se m idevo fare un auto da 200cv non spendo 24milaeuro per una punto, ma salgo di categoria (Bravo abarth col 1.8T-Jet 230cv) .

La cosa del kit mi incuriosisce...... ma la vedo inutile ai fini pratici........ boh....... la Punto mica è la mini......

P.S. secondo me non avrà 150cv ma ne avrà qualcuno in piu ;)

P.P.S. la S2000stradale pare sia stata sacrificata sull'alatare della junior !

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.