Vai al contenuto

Abarth Grande Punto Abarth (Spy)


j

Messaggi Raccomandati:

Su Autotematic un forumista ha trovato questo comunicato, fra il quale parla anche di Abarth:

"Non escludiamo la possibilità di auto low cost con marchio Innocenti» Marchionne: puntiamo produrre Alfa in Cina In vista accordo con la Chery. «I colloqui per produrre le Alfa Romeo in Cina stanno andando avanti. L'idea è buona» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO

ROMA - La Fiat sta pensando di far produrre le Alfa Romeo in Cina. «L'alleanza con la Chery è iniziata dai motori ma potenzialmente puntiamo a sviluppare con loro una partnership per il marchio Alfa. Certamente è impossibile che altri marchi del gruppo possano essere sviluppati nella struttura della Nanjing». Lo ha affermato l'amministratore di Fiat Sergio Marchionne durante la tavola rotonda riservata ai giurati che ha preceduto l'assegnazione del Premio «InterAutoNews Top manager mondo 2006». Con la Chery l'amministratore delegato di Fiat ha confermato che «I colloqui per produrre le Alfa Romeo in Cina stanno andando avanti. L'idea - ha precisato - è buona, la facciamo, ma prima dobbiamo essere sicuri che dallo stabilimento della Chery escano veramente delle Alfa e ciò richiede un grande impegno da parte nostra sia qualitativo che ingegneristico. Vogliamo essere sicuri che il prodotto sia quello giusto, ma non ci vorrà molto. La cosa più importante ora è l'accordo sui motori, che sono essenziali per lo sviluppo della linea».

AUTO LOW COST - La Fiat non esclude la possibilità in futuro di una vettura low cost con il marchio Innocenti. «Non lo escludo, è una delle tante opportunità che stiamo valutando», ha precisato Marchionne. «Se si parla di fare un'auto low cost, nel vero senso della parola - ha aggiunto l'admministratore delegato di Fiat - non sarebbe una cattiva idea riesumare il marchio Innocenti». «Però se non lo escludo non dico neanche che è vero - ha precisato Marchionne - perchè è una delle opportunità che abbiamo e che stiamo valutando».

ABARTH - Sulla possibilità di riesumare anche altri marchi del gruppo, dopo l'Abarth, l'amministratore delegato di Fiat ha detto che «non c'è uno sforzo a 360 gradi per recuperare tutto quello che era il patrimonio della casa» ma, «come abbiamo fatto anche con la Maserati - ha aggiunto - le cose che hanno avuto un valore storicamente le risolleviamo». Tornando all'Abarth, l'amministratore delegato del brand Fiat Luca De Meo, presente anch'egli alla premiazione insieme a tutta la squadra di Fiat Auto, ha affermato che «rappresenta anche una bella opportunità per mettere mano al business dell'elaborazione che in Europa vale circa 10-12 miliardi». A questo proposito Marchionne ha ricordato che la prima auto ad uscire in questa veste sarà la Punto. Aggiungendo però che «parecchie altre vetture della gamma Fiat saranno sviluppate per l'Abarth». Non ci sarà invece la Panda Abarth, «per non diluire il valore del marchio».

19 aprile 2007"

Stando a ciò che trovate scritto qui, mi dispiace per Betha, ma la Panda Abarth non vedrà la luce.

Chi avrà ragione fra i due?

Se veramente non verrà fatta, forse è per non rovinare la reputazione della meno potente Panda 100 HP. Eppure dicono alcuni di aver visto la Panda Abarth ed era pronta per essere lanciata... boh?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 783
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La panda abarth esiste....... che poi hanno deciso di ucciderla a di donare il motore a un altra auto è un altro poaio di maniche.

L'ipotesi che mi sono fatto è che non gli conviene far uscire un modello speciale per solo 2 anni visto che l nuova panda arriverà nel 2010.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una scelta in più che potevano offrire a costo quasi 0, che poteva dare un pò d'immagine alla Panda dopo l'avvento della 500 Abarth utile per tirare avanti fino al 2010/2011.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Le due auto non c'entrano nulla.Hanno due target diversi.La Panda attuale venderà, dopo il pensionamento, ancora per qualche anno così come vende ora la 600 ovviamente con allestimenti e prezzi rivisti e con margini IMHO maggiori.Comunque siamo OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.