Vai al contenuto

Abarth Grande Punto Abarth (Spy)

j

Messaggi Raccomandati:

Che bel discorso...

Basta guardare cosa sforna la concorrenza in Giappone e Germania. Poi capirai cosa intendo! :-)

Abarth , Abarth e ancora Abarth per poi sfornare un 1800 da 190 cv? A beh, se questa è Abarth.....

Per prima cosa i 180cv di cui si parla si otterrebbero dal 1.4 TJet; per il resto cosa sforna la concorrenza in Giappone e Germania?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 783
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per prima cosa i 180cv di cui si parla si otterrebbero dal 1.4 TJet; per il resto cosa sforna la concorrenza in Giappone e Germania?

Ti sembra adeguata visto che dovrebbe essere la versione più vicina alla gpunto S2000?

Se volevano fare una versione decente, potevano proporre una versione da 210 cv e lasciare il 1800 da 230 sulla junior ( anche se ho forti dubbi che avrà un motore del genere..).

Cosa vuoi che ti dica, ho molta considerazione dei marchi Abarth e Alfa Romeo....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

Il problema è che le voci spesso sono fasulle… ;-)

Se io ti dico che la Clio uscirà con 250cv non è che di colpo se la Renault non fa una vettura simile, sono degli incapaci.

si ma infatti... però puoi confermare anche tu che visto le notizie precedenti (che siano false o meno) si è creata una attesa molto forte credendo alle potenze folli sparate.

ps: si vocifera di una Clio RS Turbo con il 2.0 230cv della Megane con differenziale bloccante :D :D :D

Link al commento

A me 180cv non mi sembrano male su una Punto, anche se da una Abarth mi sarei aspettato di più. Però, insomma, visto che il 1.8 probabilmente non sarà pronto per quest'anno, un 1.4 di 180cv mi pare adeguato. Poi magari all'uscita del 1.8 si può sempre fare un'altra versione (se ce ne fosse bisogno) da 200-210 cv per non scontrarsi con Junior.

Link al commento

si ma infatti... però puoi confermare anche tu che visto le notizie precedenti (che siano false o meno) si è creata una attesa molto forte credendo alle potenze folli sparate.

ps: si vocifera di una Clio RS Turbo con il 2.0 230cv della Megane con differenziale bloccante :D :D :D

Comunque anche si uscisse (non so se si dice cosi...), questa Clio peserebbe sui 1350kg e anche piu, cioe 200kg in piu della GPunto Abarth col 1.4 di 180cv.

Il fatto e che una Clio III pesa esattamente come una Megane (seguendo i dati di Renault), e questa Clio avrebbe le stesse prestazioni della Megane, cioe 6.5s sul 0-100 (dati della Renault, che mi sembra nessun rivista ha mai avvicinati... :D), dunque quasi le stesse prestazioni della GPunto Abarth che sara sotto i 7s con un "piccolo" 1.4 da 180cv... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

C'e pure il prezzo della GPunto che penso sara sui 20.000€ con 180cv, rispetto ai 23.000 della Clio RS. ;)

la frase che hai sottolineato era ironica in risposta alle voci mai confermate...e forse questa Clio Turbo sarà una di quelle..vabbe...

Sai gia che la Punto 180cv costa 20mila euro??

Link al commento

la frase che hai sottolineato era ironica in risposta alle voci mai confermate...e forse questa Clio Turbo sarà una di quelle..vabbe...

Sai gia che la Punto 180cv costa 20mila euro??

Si avevo capito, ma e solo per dire che anche con 230cv, la Clio non sarebbe poi cosi in avanti rispetto alla GPunto 1.4 180cv... ;)

Per il prezzo e solo una mia suposizione, sapendo che approssivamente, la FIAT aumenta il prezzo di 500€ per 10cv in +, allora prendiamo una GPunto 1.4 16v Sport che fa 15.000€, aggiungiamo 1.000€ di differenza tra l'allestimento Sport e e quello Abarth che fanno 16.000, e 4.250€ per i 85cv in piu, arriviamo a 20.250€...

Diciamo che il prezzo non sara certo superiore a 21.000€.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

Io ritengo ottima questa vetturetta sportiva anche con soli 150 cv (senza kit).

Le condizioni necessarie per vendere sono che sia bella e divertente, e punto già lo è con molti meno cavalli. Dunque non vedo motivo per criticare l'operato di fiat in tale specifico caso.

Inutile inoltre cercare potenze elevatissime in nome di Abarth, una piccola bomba degna di fregiarsi di tale nomea non ha assolutamente bisogno delle prestazioni più elevate in senso assoluto, ha solo bisogno di essere divertente ed efficace per tutti.

gpaez0.jpg

gpa2ne5.jpg

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento

Spero proprio che la caratterizzazione estetica si fermi sui livelli di queste foto. Molto bella senza quegli eccessi che la renderebbero tamarra, cosa che, quando si crea un modello sportivo, mi spaventa maggiormente.

I 150 cv per me sono pochi, però se il prezzo non è eccessivo ci sta bene come versione di ingresso. D'altra parte su Bravo va bene e quì può solo andare meglio. Io avrei fatto la versione da 180 cv sul modello di serie senza dover montare il kit... avremmo avuto il motore di serie con la più alta potenza specifica della categoria. Con il kit, credo che Mini faccia meglio, ma non ne sono sicuro

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.