Vai al contenuto

Abarth Grande Punto Abarth (Spy)


j

Messaggi Raccomandati:

Ma cosa vi aspettate da fiat? Incluse alfa e lancia ovviamente.....

Io mi sono rotto di sperarer sempre per NULLA, tanto sforneranno prodotti mediocri come sempre.

E anche questa gpunto Abarth sarà la solita delusione..altro che 230 cv...

A) Il 1.8tj non è ancora pronto; ammesso e no nconcesso che Fiat voglia anche fare una GPunto co nquesto motore, non la vedremo prima di 12mesi; nel frattempo, cosa dovevano fare, lasciare vuoto lo spazio delle sportivette? Ben venga il 1.4tj! L'unica critica sta nel fatt oche io avrei chiamato la 150cv "GT" e la 180cv Abarth.

B) il 1.4tj da 150 ha dato dei risultati strabilianti su Bravo (ricordo , 8,5 sullo 0-100, l ostesso tempo che staccano Ibiza FR e Polo GTI equipaggiate col 1.8T da 150cv), cu GPunto, più leggera di almeno 150kg, potrà sicuramente fare faville; e non vedo l'ora di provare il 180cv, che ragalerà quella "rabbiosità" che il 150 non ha.

C) Prova a farti un preventivo per una RC auto, per un giovane under 26 anni in 11/12ima classe di merita e confronta un 1.6cc contro il 1.368 della Fiat; scoprirai che la differnza è enorme.

Anzi, aggiungo, che c'è più differenza tra un 1.6cc ed il 1.368cc Fiat che tra un 1.6cc e il 3.400 della Boxster.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 783
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Viste le aspettative che avevano creato, un 1400 turb anche con 180 cv mi sembra poco. Per carità, è una gran potenza su una macchina del genere ma la versione con lo scorpione deve pungere anche le rivali francesi. Comunque, come giustamente hai detto, aspettiamo l'uscita del 1800...magari è prevista una versione con questo motore, sempre Abarth.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

A) Il 1.8tj non è ancora pronto; ammesso e no nconcesso che Fiat voglia anche fare una GPunto co nquesto motore, non la vedremo prima di 12mesi; nel frattempo, cosa dovevano fare, lasciare vuoto lo spazio delle sportivette? Ben venga il 1.4tj! L'unica critica sta nel fatt oche io avrei chiamato la 150cv "GT" e la 180cv Abarth.

B) il 1.4tj da 150 ha dato dei risultati strabilianti su Bravo (ricordo , 8,5 sullo 0-100, l ostesso tempo che staccano Ibiza FR e Polo GTI equipaggiate col 1.8T da 150cv), cu GPunto, più leggera di almeno 150kg, potrà sicuramente fare faville; e non vedo l'ora di provare il 180cv, che ragalerà quella "rabbiosità" che il 150 non ha.

C) Prova a farti un preventivo per una RC auto, per un giovane under 26 anni in 11/12ima classe di merita e confronta un 1.6cc contro il 1.368 della Fiat; scoprirai che la differnza è enorme.

Anzi, aggiungo, che c'è più differenza tra un 1.6cc ed il 1.368cc Fiat che tra un 1.6cc e il 3.400 della Boxster.

Discorso da applausi!

Poi aspettiamo almeno di sapere prezzo, prestazioni e piacere di guida rispetto alle concorrenti prima di prendere posizioni così decise.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono in pieno con chi ritiene che il 1.4 sia ok. La abarth è sempre stata famosa per le elaborazioni sui piccoli motori. Una punto Abarth deve essere scattante, divertente, ma anche ragionevolmente economica nell'acquisto e nella gestione. IMHO chissenefrega se poi regala 20 cv alla clio.

Infatti mi sono sempre sembrate assurde le voci dei 230cv su Punto che qualcuno si divertiva a ipotizzare su questo forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

Viste le aspettative che avevano creato, un 1400 turb anche con 180 cv mi sembra poco. Per carità, è una gran potenza su una macchina del genere ma la versione con lo scorpione deve pungere anche le rivali francesi. Comunque, come giustamente hai detto, aspettiamo l'uscita del 1800...magari è prevista una versione con questo motore, sempre Abarth.

Più che altro ricordo che qualcuno quì (forse Betha), un mesetto fa, aveva detto che la versione 180cv era stata abortita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ben venga il 1.4tj! L'unica critica sta nel fatt oche io avrei chiamato la 150cv "GT" e la 180cv Abarth.

guarda, la pensavo esattamente come te fino a poco fa ma poi ho riflettuto che forse è meglio adottare il nome abarth per il 150 cv in quanto permette di distinguerci e non uniformarci dai competitor in quell'ammasso di sigle rc-thc-pipipi-cicici-ts.... e, essendo l'abarth 150cv destinata a far molti più numeri che una superabarth 200cv, si ritorna allo spirito originale dell'abarth, ovvero di versioni "divertenti" di classiche automobili "piccole"... tutto questo a patto cmq che una volta pronto il 1.8turbo venga usato per una versione ancora più spinta della punto, quella si destinata a battersi con le concorrenti della fascia "200cv"...
Link al commento
Condividi su altri Social

A) Il 1.8tj non è ancora pronto; ammesso e no nconcesso che Fiat voglia anche fare una GPunto co nquesto motore, non la vedremo prima di 12mesi; nel frattempo, cosa dovevano fare, lasciare vuoto lo spazio delle sportivette? Ben venga il 1.4tj! L'unica critica sta nel fatt oche io avrei chiamato la 150cv "GT" e la 180cv Abarth.

B) il 1.4tj da 150 ha dato dei risultati strabilianti su Bravo (ricordo , 8,5 sullo 0-100, l ostesso tempo che staccano Ibiza FR e Polo GTI equipaggiate col 1.8T da 150cv), cu GPunto, più leggera di almeno 150kg, potrà sicuramente fare faville; e non vedo l'ora di provare il 180cv, che ragalerà quella "rabbiosità" che il 150 non ha.

C) Prova a farti un preventivo per una RC auto, per un giovane under 26 anni in 11/12ima classe di merita e confronta un 1.6cc contro il 1.368 della Fiat; scoprirai che la differnza è enorme.

Anzi, aggiungo, che c'è più differenza tra un 1.6cc ed il 1.368cc Fiat che tra un 1.6cc e il 3.400 della Boxster.

quoto tutto dalla prima all'ultima lettera!!

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

Link al commento
Condividi su altri Social

Viste le aspettative che avevano creato, un 1400 turb anche con 180 cv mi sembra poco. Per carità, è una gran potenza su una macchina del genere ma la versione con lo scorpione deve pungere anche le rivali francesi. Comunque, come giustamente hai detto, aspettiamo l'uscita del 1800...magari è prevista una versione con questo motore, sempre Abarth.

Innanzitutto 150 o 180 sulla Grande Punto, pochi non sono, viste le doti dinamiche dell'auto.

Secondo poi, la puntura avviene nel momento in cui qualche Abarth in giro se ne vede, non basta averle solo in listino.

E questo è il momento in cui FIAT deve fare grandi numeri con stile, senza permettersi buchi nell'acqua ed errori.

Alfa Giulietta 1.6 mjet Bianco Ghiaccio Exclusive Pack Sport con 18" (x2)

Link al commento
Condividi su altri Social

a ginevra dovrebbero presentare gpunto con 120 e 150cv, quest'ultima con il tasto sport, come su nuova bravo, per aumentare la coppia.spero arrivino sul mercato presto, perchè almeno il 120cv me lo voglio prendere :-) e anche il 1.3mj portato a 105cv.. ottimo direi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.