Vai al contenuto

Lancia Beta Montecarlo


Messaggi Raccomandati:

Secondo la rivista Autocar, il marchio Lancia sta lavorando a una nuovissima Beta Montecarlo, erede della famosa e fortunata Coupé a motore centrale nata negli anni settanta e oggi molto apprezzata come auto da collezione. Questo rientrerebbe, sempre secondo il magazine britannico, nella strategia di rilancio del marchio che vorrebbe, nel 2010, spingere la produzione a 300.000 esemplari (nel 2006 il dato si attesterà sulle 120.000 macchine uscite dalle catene di montaggio).

Da Autoblog

Link al commento
Condividi su altri Social

.... ahem... posso dire che se queste notizie in Uk le divulgano per vendere giornali e come motivo per poter parlare un po di Lancia.....

ahem... fanno bene!!!

:-))

MA ROTFL!

(ma che in una roba del genere ci possa essere un minimo barlume di realta... ahem... direi che è impossibile...

in Lancia son li' che non gli danno i soldi/credibilita per una ben piu economica mezza sportiva Ta derivata in tutto da una segB-C... e qualcuno pensa che sia possibile che facciano una Tp con meccanica, cambi, telaio ecc quasi ad hoc?? Tanto piu che se Lancia torna in Uk, cosiccome in altri mercati, cosiccome con un po piu spinte in altri paesi Ue dove gia è presente, è impensabile che possa fare numeri diversi da quelli che fa un marchio debuttante qua da noi. numeri talmente piccoli che per ora è impossibile pensare ad auto del genere..

Btw, grazie di aver riportato questa simpatica news che almeno fa sognare.. :-))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Aggiungo che una sportiva del genere, a seconda di come verrebbe impostata, portebbe essere una rivale della Toyota MR2, nel caso si volesse adottare un profilo basso, oppure (addirittura) della Porsche Boxster, se si decidesse di utilizzare i futuri V6 da 3 e 3,5 litri ma ciò scipperebbe il ruolo di marchio sportivo all'Alfa, il che è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica possibilità di produzione l'avrebbe se fosse in via di deliberazione questa:

http://www.fiatauto.at/images/Modelle/alfaromeo/diva/diva.jpg

Con ambie modifiche di ciclistica e ovviamente di design si risparmierbbe nn poco rispetto a farla nascere come figlia unica.

base Diva + disegno Zagato + 1.8TJet + 3.2 V6 = perfetto

Senza cuore saremmo solo Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come aveva gia detto io su un altro topic, su base Diva farei :

Alfa Diva (con tetto tipo Ferrari GTS) : 3.0 e 3.5 V6, 300 e 350cv, 980 e 990kg,

"Maseratina" (CC) : 3.5 V6 385cv, 1290kg,

Lancia Stratos (Coupé): 1.8 Tjet e 3.0 V6, 255 e 300cv, 1140 e 1190kg,

FIAT X1/99 (Cabrio) : 1.4 e 1.8 Tjet, da 135 a 255cv, da 1200 a 1250kg.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.