Vai al contenuto

girando sul web....


leopoldo

Messaggi Raccomandati:

mentre mi guardavo il topic relativo algi spot fiat mi sono imbattuto nello spot della marea 2006 destinata al mercato brasiliano.

mi è presa la briga di vedermi il sito brasiliano della casa di Torino e.....

eccola li si chima mille, ma altro non è che la mitica uno!

ristilizzata un tantino ma è lei...

la versione CS, quella col cofano che andava sopra i parafanghi (da noi era importata solo nella prima serie e poi era la base per il fiorino)

http://www.fiat.com.br/br/monteseucarro/monteCarro.do?idModelo=161

a questo punto mi viene il dubbio: la panda non detiene il record della fiat prodotta più a lungo....

ciao

leopoldo

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

....

a questo punto mi viene il dubbio: la panda non detiene il record della fiat prodotta più a lungo....

ciao

leopoldo

Uhm...sì e no.

La Uno brasiliana, ora commercializzata come Fiat Mille, era ed è strutturalmente diversa dalla Uno Italiana. E soprattutto, mi pare fosse stata presentata nell'84 (la Premio, variante a tre volumi, un anno dopo). La Panda invece è uscita nel 1980 ed ha finito la sua carriera nel 2003, sostituita dal nuovo modello. Pertanto si può dire al più che entrambi i modelli sono stati prodotti per 23 anni (non ancora completati, per la Uno/Mille)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì. E' la Marea prodotta direttamente in Brasile, ed è sempre stata così. Questo dimostra l'alta interscambiabilità di componenti tra Marea e Lybra...:roll:

Ma ciò che mi fa più pensare, è che in Brasile la Marea è disponibile pure col cinque cilindri 2 litri turbo, e col 2,4 litri a benzina :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.