Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ma lo fa la Ford , o qualche carrozziere ?

Obiettivamente non se ne capisce la ragione. A parte che non si guarda, ma sul mercato esistono soluzioni di autobus 15/20 posti molto più carine, compatte e maneggevoli.

Roby.gif
Inviato
Diseñado y desarrollado por el equipo de Ford en Dunton, Reino Unido, el "Van of the Year 2007" ha sido presentado en una variante muy especial, alargada que toma la base del Touneo, la versión de pasajeros.

Con una longitud total de 7,40 metros -el modelo normal mide 4,90 metros- posee así mismo una impresionante distancia entre ejes de nada menos que 5,9 metros, lo que casi nos permite hablar del primer Van Limousine del mundo.

La característica más llamativa de esta variante es el uso de cuatro puertas laterales correderas, que permiten el acceso y acomodo de sus ocupantes de una manera mucho más cómoda y rápida. Aire acondicionado más potente, nuevos tapizados y sistema de DVD también son nuevos.

Para la mecánica, han recurrido al conocido motor 2.2 TDCi con 130 CV, similar al usado en los modelos de calle. Con un peso total de 2.500 kgs., en esta ocasión el peso del vehículo si restará prestaciones a esta exclusiva variante del Tourneo

da spanish.autoblog.com

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato

Certo che con soli 130CV, dev'essere piantatissimo...:? Ok che un furgone non deve fare scatti da dragster, ma un minimo di scioltezza nel traffico serve.

--------------------------

Guest EC2277
Inviato
Certo che con soli 130CV, dev'essere piantatissimo...:? Ok che un furgone non deve fare scatti da dragster, ma un minimo di scioltezza nel traffico serve.
Inviato
Il Ford Transit è stato recentemente eletto il “Van dell’Anno 2007”. Non ve ne abbiamo dato notizia poiché normalmente non ci occupiamo di veicoli commerciali. Abbiamo però deciso di parlarvi del modo a dir poco originale con cui cui Ford festeggia questo riconoscimento: ha costruito il Transit più lungo del mondo!

Questa variazione sul tema del mezzo commerciale (leggero) di Casa Ford si chiama “XXL” ed è stata realizzata in un unico esemplare. D’altronde sarebbe stato difficile parcheggiarne più d’uno se si considerano le sue dimensioni abnormi: è lungo 7,4 metri e ha un passo di 5,9 metri; praticamente un pulmino in formato limousine!

Non a caso il Transit XXL è stato dotato di vetri oscurati per favorire la privacy dei suoi occupanti che possono salire e scendere dal mezzo attraverso 4 portiere scorrevoli.

I posti sono sette, con sedili indipendenti e regolabili. L’impianto di climatizzazione è stato opportunamente ottimizzato e dispone di un controllo indipendente da parte dei passeggeri posteriori. E sempre per questi ultimi è stato installato un impianto di intrattenimento multimediale per la visualizzazione di DVD su display individuali.

Scontata la presenza di navigatore satellitare, di connettività Bluetooth e soprattutto… dei sensori di parcheggio!

Il Transit XXL è stato equipaggiato con il propulsore diesel di serie, il 2.2 TDCi da 130 cavalli, abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti. Quello che è stato potenziato è invece l’impianto frenante in grado di frenare la tonnellata di peso extra (2500 kg a vuoto e 3500 kg a pieno carico).

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.