Vai al contenuto

Il restauro d'arte

INTERNO ROSSO

Messaggi Raccomandati:

Ci sono pochi artigiani in grado di riportare una ferrari all'antico splendore.

Spesso alla fine di una stagione le ferrari venivano svendute o abbandonate e ritrovate come belle addormentate.

Ma chi sa riportare una ferrari nel pieno rispetto della originalità?

Fiorenzo Fantuzzi figlio di Medardo Fantuzzi che carrozzava le ferrari da competizione è forse l'unico...

Qua ragazzi non si parla di una semplice (rinfrescata) si parla di automobili di grandissimo valore e di una difficilissima restaurazione.

La ragazzi la passione privilegia sulle abilità manuali.

ci vuole amore per riportare una ferrari nella sua splendida forma, specialmente quando si deve cobattere con i 12 cilindri le carrozzerie d'alluminio e la spendida vernice ecc.(gli interni li fa luppi)

sono dei restauri costosissimi ma il risultato è garantito.

conoscete altri maghi di ferrari..................??????

Link al commento
Condividi su altri Social

Cognolato, Zanasi, Visioli, Allegretti, Luppi (per gli interni), ma ce ne sono tantissimi, soprattutto in Svizzera ed Inghilterra come ad esempio Neil Twyman.

ciao, visioli lo conosco gli altri no...

ma sono veramente dei maghi?

io di restauri di ferrari ne ho visti pochi, ma ricordo quello di un bb dell'80

carburatore fatto da uno di teramo un gran appassionato di ferrari.

guarda un ottimo lavoro.

purtroppo quel bb aveva preso una botta e sono strati dolori far tornare le lamiere dritte...ma ti garantisco che è uscita una meraviglia...

poi la marte motore cinghie tutti gli oli e messa a punto la fatta

uno di modena ma non ricordo il nome.

guarda un giocattolo stupendo ma mi è dispiaciuta molto vederla nello stato iniziale.

cmq mi è capitato più volte vedere delle ferrari maltrattate, trascurate...

cmq fantuzzi lavora benissimo sei daccordo?

ciao

Link al commento

ciao, visioli lo conosco gli altri no...

ma sono veramente dei maghi?

io di restauri di ferrari ne ho visti pochi, ma ricordo quello di un bb dell'80

carburatore fatto da uno di teramo un gran appassionato di ferrari.

guarda un ottimo lavoro.

purtroppo quel bb aveva preso una botta e sono strati dolori far tornare le lamiere dritte...ma ti garantisco che è uscita una meraviglia...

poi la marte motore cinghie tutti gli oli e messa a punto la fatta

uno di modena ma non ricordo il nome.

guarda un giocattolo stupendo ma mi è dispiaciuta molto vederla nello stato iniziale.

cmq mi è capitato più volte vedere delle ferrari maltrattate, trascurate...

cmq fantuzzi lavora benissimo sei daccordo?

ciao

Sul BB si drizza il telaio ed il tetto, il resto è vetroresina e foglietti d'alluminio che è meglio sostituire: se il carrozziere non è un incompetente il lavoro viene bene. Poco tempo fa ne ho vista anch'io una bianca, completamente distrutta in una carambola autostradale, in restauro.

Fantuzzi è bravo ma come lui ce ne sono altri...basta pagare.

Link al commento

Sul BB si drizza il telaio ed il tetto, il resto è vetroresina e foglietti d'alluminio che è meglio sostituire: se il carrozziere non è un incompetente il lavoro viene bene. Poco tempo fa ne ho vista anch'io una bianca, completamente distrutta in una carambola autostradale, in restauro.

Fantuzzi è bravo ma come lui ce ne sono altri...basta pagare.

vero il bb e quasi completamente in vtr, ma le lastre in alluminio messe sotto vetroresina alcune sono state recuperate altre rifatte artigianalmente.Il bb ha in evidenza il telaio traliccio nel vano posteriore e li aveva preso una bella botta.Al bb in questione gli è stato fatto anche un pizzico di assetto lavorando sui tamponi, be le dona veramente. il meccanico di modena ha lavorato molto sulla fase e sulla carburazione.

Guarda chi ha porvato quel bb ha detto che sembrava essere uscito da maranello nel 1980.

Bianco il bb è stupendo (io ho la serie 1 bianca), cmq di ferrari maltrattate ne ho viste parecchie e a san benedetto ho rivisto il 208 gtb argento che nel 1982-83era di mio padre in cattivo stato.

mi è dispiaciuto parecchio.

Ma ne sono davvedro molte: 288gto f40 testarossa daytona, tante...

(SICURAMENTE MEGLIO UN' AUTO MALTRATTATA MA ORIGINALE NO UNA RIFATTA MALE).

ciao

Link al commento

vero il bb e quasi completamente in vtr, ma le lastre in alluminio messe sotto vetroresina alcune sono state recuperate altre rifatte artigianalmente.Il bb ha in evidenza il telaio traliccio nel vano posteriore e li aveva preso una bella botta.Al bb in questione gli è stato fatto anche un pizzico di assetto lavorando sui tamponi, be le dona veramente. il meccanico di modena ha lavorato molto sulla fase e sulla carburazione.

Guarda chi ha porvato quel bb ha detto che sembrava essere uscito da maranello nel 1980.

Bianco il bb è stupendo (io ho la serie 1 bianca), cmq di ferrari maltrattate ne ho viste parecchie e a san benedetto ho rivisto il 208 gtb argento che nel 1982-83era di mio padre in cattivo stato.

mi è dispiaciuto parecchio.

Ma ne sono davvedro molte: 288gto f40 testarossa daytona, tante...

(SICURAMENTE MEGLIO UN' AUTO MALTRATTATA MA ORIGINALE NO UNA RIFATTA MALE).

ciao

ciao interno rosso scusa la curiosita ma di dove sei?? visto che hai citato teramo e san benedetto forse sei delle mie parti...

scusate l'ot

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento

ciao ragazzi, accompagnando mio cugino a ritirare la macchina al tagliando, sotto il garage di una grande concessionaria con la coda dell'occhio ho visto dei fanali tondi da lontano...

entro mi avvicino, era una bellissima 208 gts (aspirata)dell'80 bianca interno nero... e li da parecchio tempo quasi abbandonata con le ruote sgonfie, le targhe e il porta targa originali ma bella, sanissima...

se qualcuno è interessato mi informo non sono riuscito a vedere i km ma non penso vogliano parecchio ma se qualcuno fosse interessato gli ricordo che è stupena.

Mi piange il cuore che è li, veramente una bella addormentata...non sfigurava per ninente vicino alle porsche attuali è sempre lei!!! poi bianca...(se non fosse per quei 155cv cavoli).

Link al commento