Vai al contenuto

Novità patente


gilbert720

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ammazza che furto.

ma perchè la gente continua ad andare alle scuole guida?

sono assolutamente inutili, e servono solo a due scopi:

1) fregare i soldi

2) allungare le mani e/o provarci con le ragazze da parte degli istruttori

io la patente l'ho presa da privatista. 210.000 lire in tutto. Ad oggi costerebbe non più di 200€. Compreso ovviamente il noleggio di un auto con doppi comandi per l'esame... :roll:

non si può fare da privatista perchè per legge per l'esame pratico devi avere un'auto con i doppi pedali e accanto un istruttore qualificato, io ho fatto da privatista solo lo scritto e quella per la moto

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, se no a cosa sarebbe servito? ;)

La mia Y è senza ABS e ESP, l'avessi fatto una macchina che aveva entrambi i sistemi elettronici non avrei di sicuro imparato come comportarmi in caso di necessità. :-)

Interessante... io ho sempre sentito di corsi fatti su auto fornite da loro... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me bisogna aspettare di vedere a quanto verrà posta, se la legge sarà approvata, la limitazione di potenza...

In ogni caso io sono contrario perchè ci si fa male sia con una lotus exige come con una panda cross (auto dalle doti dinamiche simili :D)...

Purtroppo però mi sembra che si stia facendo della potenza la diretta causa di possibili incidenti...

Certo, con auto più potenti si può andare più veloci ma le velocità alle quali avvengono gli incidenti difficilmente non sono raggiungibili da tutte le auto: un muro a 100 km/h lo puoi prendere sia con 50 che con 150 Cv...

Consideriamo poi, per esempio un sorpasso in salita, chessò io, ad un trattore, un autobus, se una volta iniziato il sorpasso ci si accorge del sopraggiungere a alta velocità di una auto è preferibile un'auto che non si pianti...

Ci sono quindi, a mio parere, pro e contro dell'auto potente e che alla fine si bilanciano... quello su cui si deve agire è sulla responsabilità e magari imporre nuovi esami pratici non tanto mirati a vedere se sai fare il parcheggino quanto a controllare l'auto... IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuoi dirmi che anche con una aygo e sei dietro ad una corriera o a un camion che procedono lentamente non provi il sorpasso?

Che poi il sorpasso potrebbe non essere la cosà più giusta da fare è un altro discorso ma si ritorna al discorso che non contano i cavalli quanto chi c'è al volante... ergo la potenza non conta...

Link al commento
Condividi su altri Social

non si può fare da privatista perchè per legge per l'esame pratico devi avere un'auto con i doppi pedali e accanto un istruttore qualificato, io ho fatto da privatista solo lo scritto e quella per la moto

sbagliato...io l'ho fatto da privatista come alfa ed il giorno dell'esame ho semplicemente affittato una 500 coi doppi comandi con affianco il proprietario dell'auto in questione che era un istruttore ovviamente...costo dell'operazione 35000lire se non ricordo male....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

sbagliato...io l'ho fatto da privatista come alfa ed il giorno dell'esame ho semplicemente affittato una 500 coi doppi comandi con affianco il proprietario dell'auto in questione che era un istruttore ovviamente...costo dell'operazione 35000lire se non ricordo male....

si ma quando? la norma è abbastanza recente e le scuole guida non affittano auto ed istruttore ma vogliono pagato l'intero esame, io ho fatto i test da privatista e la pratica con agenzia risparmiando all'epoca circa 350.000 lire

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

si ma quando? la norma è abbastanza recente e le scuole guida non affittano auto ed istruttore ma vogliono pagato l'intero esame, io ho fatto i test da privatista e la pratica con agenzia risparmiando all'epoca circa 350.000 lire

io nel '99.

e posso garantirti che è ancora così.

basta che vai alla motorizzazione e trovi tutti i bigliettini delle agenzie/istruttori che affittano auto con doppi comandi, e volendo trovi proprio i diretti interessati che ti abbordano ;)

pensa che a distanza di anni ['98 l'auto, 2003 la moto] ho affittato il vespone 150 dalla stessa agenzia di noleggio dove presi la 500 per la patente B... :lol:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

io nel '99.

e posso garantirti che è ancora così.

basta che vai alla motorizzazione e trovi tutti i bigliettini delle agenzie/istruttori che affittano auto con doppi comandi, e volendo trovi proprio i diretti interessati che ti abbordano ;)

pensa che a distanza di anni ['98 l'auto, 2003 la moto] ho affittato il vespone 150 dalla stessa agenzia di noleggio dove presi la 500 per la patente B... :lol:

nel 2001 quando l'ho presa io non si trovavano + agenzie disposte ad affittare mezzo e istruttore, è normale in questo modo perdono soldi, per esempio quanod sempre nel 2001 presi la patente A1 era possibile affittare moto per l'esame (vespone o SV650) ora non c'è + questa possibilità

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.