Vai al contenuto

[RISOLTO] L'alettone? Trasparente.


Messaggi Raccomandati:

Guest frallog
Inviato

E' una bella lotta quella che contrappone gli alettoni posteriori e

la necessita' di visibilita'. Allora l'idea e' questa alettone si' ma

in plastica trasparente.

Non solo.

Parliamo anche di alettoni variabili, ma dei poveri, quelli cioe' che

si configurano manualmente. Con un alettone trasparenteuna due volumi

puo' far scendere l'alettone ed anzi integrarlo nel lunotto

posteriore, quando questo non serve.



=======+--- <---alettone trasparente estratto
\\
\\
\ \
\ \


=======+
\\\ <---alettone trasparente ritratto
\\\ sul lunotto posteriore
\ \
\ \

Integrandolo nel lunotto posteriore, e' possibile anche farci passare

sopra la spazzola del tergilunotto.

Come detto le due configurazioni sono strettamente manuali (costi

contenutissimi).

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Inviato

La forma ad ala degli alettoni lavora coma una lente molto irregolare e quindi a creare fortissime distorsioni.

L'effetto sarebbe pessimo quando reclinato sul lunotto e addirittura peggiore di un alettone opaco quando in posizione orizzontale: di notte devierebbe verso lo specchietto post anche la luce dei lampioni e quella dei fari molto vicini.

Gli spoiler (che prolungano il tetto o il cofano senza staccarvisi) funzionano già bene senza intralciare la vista.

E in più esiste già ( e sta prendendo sempre più piede) un alettone che non è traparente, ma addirittura invisibile.

E noi Italiani lo sappiamo fare benissimo.

Si chiama estrattore... ;)

Guest frallog
Inviato

"ccidenti, ma non ne fai passare una Regazzo'.

Personalmente credo che si possano trovare degli ottimi compromessi tra deportanza e visibilita'. Torno a sottolineare il termine: "compromesso".

Regards,

Francesco 8)))

Inviato

Alettone

dodge_spoiler.03.jpg

Spoiler

C555G_in.jpg

Il primo limita la visibilità. Il secondo per nulla. Quindi il compromesso nel caso dello spoiler non serve.

L'alettone può essere in effetti molto più deportante e quindi viene usato dove serve molto carico, cioè su supersportive.

Ma anche qui il compromesso esiste già.

Alettone retrattile. :)

bugatti_16_4_veyron_2004_02.jpg

tt_2006.Par.0066.Image.jpg

Io comunque continuo a preferire un estrattore accoppiato ad un bel nolder. :D

ferrari_599gtb2006_165.jpg

Inviato

Grazie Regazzoni... mi ha tratto in inganno il disegno di frallog: quello infatti è uno spoiler che non limita la visibilità... per questo non capivo!!! ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.