Vai al contenuto

Opel GT (Topic Ufficiale - 2007)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Sinceramente per me e stata una decisione presa al volo. Ho anche la Speedster Turbo che ho comprato 2 anni e mezzo fa - poi anche qualche storica. Per girare con il brutto tempo prendo la 156 oppure la New Beetle di mia moglie (la GT la userà piu lei che io).

Complimenti per la Speedster e tutte le altre:clap

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

La GT, pur con il suo fascino da spiderino duro e puro, non si può certo dire che sia stato una scelta di marketing azzeccata.

Il marchio Opel non l'ha certo aiutato nelle vendite, perchè toglie tutta l'esoticità all'oggetto.

Premettendo poi una filosofia delle finiture e dei dettagli da mercato americano (leggi interni con materiali e assemblaggi vari terribili) e una funzionalità ancora più compromessa di quella delle altre spider sul mercato, si è ritrovata a non esistere praticamente sul mercato.

Considerando in quanti altri mercati e continenti è stata venduta, ho il sospetto (supportato dall'occhiometro) che in Italia non sia stata acquistata che per 3-400 esemplari in questi due anni.

L'unica che ho iniziato a vedere in giro con regolarità (e prima l'avevo vista forse 1 volta o 2), ho poi scoperto essere di proprietà di un concessionario Opel. E ho il sospetto che sia comunque ancora in vendita, visto che è solita trascorrere molte giornate esposta in vetrina, quando non ci sono altri modelli in fase lancio.

Diciamo che una sua (probabile) scomparsa non lascerà un buco.

Personalmente, senza neppure esercitare il proverbiale senno di poi, ritengo che proporre anche in Europa la più esotica (e IMHO accattivante) cugina Solstice avrebbe portato a vendite nettamente maggiori.

Inviato
La GT, pur con il suo fascino da spiderino duro e puro, non si può certo dire che sia stato una scelta di marketing azzeccata.

Il marchio Opel non l'ha certo aiutato nelle vendite, perchè toglie tutta l'esoticità all'oggetto.

Premettendo poi una filosofia delle finiture e dei dettagli da mercato americano (leggi interni con materiali e assemblaggi vari terribili) e una funzionalità ancora più compromessa di quella delle altre spider sul mercato, si è ritrovata a non esistere praticamente sul mercato.

Considerando in quanti altri mercati e continenti è stata venduta, ho il sospetto (supportato dall'occhiometro) che in Italia non sia stata acquistata che per 3-400 esemplari in questi due anni.

L'unica che ho iniziato a vedere in giro con regolarità (e prima l'avevo vista forse 1 volta o 2), ho poi scoperto essere di proprietà di un concessionario Opel. E ho il sospetto che sia comunque ancora in vendita, visto che è solita trascorrere molte giornate esposta in vetrina, quando non ci sono altri modelli in fase lancio.

Diciamo che una sua (probabile) scomparsa non lascerà un buco.

Personalmente, senza neppure esercitare il proverbiale senno di poi, ritengo che proporre anche in Europa la più esotica (e IMHO accattivante) cugina Solstice avrebbe portato a vendite nettamente maggiori.

IMHO ha pagato l'essere il "nè carne nè pesce".

Non troppo dura e pura (in special modo d'assetto) da poter passare sopra a una fruibilità limitata (specie di baule...ma chi è il demente che l'ha deliberato? ok che non la compri per quello....ma cacchio 26 litri a capote aperta si esagera :pz)....e troppo poco fruibile per passare sopra a una assetto più improntato al cruising (senza bro bro bro PaoloGTC_TM)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

La opel GT era la classica macchina da appassionati che tutti lodano prestazioni, prezzo,ecc ma alla fine nessuno la prende nemmeno gli appassionati, i motivi per cui nessuno la prende sono vari come la scarsa fruibilità o le finiture scarsissime ma il primo fra tutti il marchio che porta.

Saturn Sky: 34,227

Pontiac Solstice: 64,403

Cmq questi alla fine non sono numeri da buttar via da quando sono state prodotte dal 2006?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
specie di baule...ma chi è il demente che l'ha deliberato? ok che non la compri per quello....ma cacchio 26 litri a capote aperta si esagera :pz)

sarà parente di chi ha deliberato il baule di 8C Spider, da 50,4 litri (60x30x28cm) :lol:

FirmaBarcode.gif

Inviato

Oddio, sabato vado a prendere la mia - e chiaro che a confronto con la Speedster e molto confortevole (addirittura il regolatore di velocità e anche l'aria condizionata).

Comunque io preferisco la GT ad una Z4 - vettura anonima e parcheggiata ormai ad ogni angolo - percio niente di speciale.

Poi al prezzo che la prendi oggi....

Inviato
La opel GT era la classica macchina da appassionati che tutti lodano prestazioni, prezzo,ecc ma alla fine nessuno la prende nemmeno gli appassionati, i motivi per cui nessuno la prende sono vari come la scarsa fruibilità o le finiture scarsissime ma il primo fra tutti il marchio che porta.

Saturn Sky: 34,227

Pontiac Solstice: 64,403

Cmq questi alla fine non sono numeri da buttar via da quando sono state prodotte dal 2006?

Se me la regalano non la butto via:redd:twisted:

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Inviato
La opel GT era la classica macchina da appassionati che tutti lodano prestazioni, prezzo,ecc ma alla fine nessuno la prende nemmeno gli appassionati, i motivi per cui nessuno la prende sono vari come la scarsa fruibilità o le finiture scarsissime ma il primo fra tutti il marchio che porta.

Mx-5 non è che possiede un marchio da "fighetto".

Eppure vende discretamente, perchè è un cocktail più riuscito di usabilità-sportività (si difendono molto bene in pista...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.