Vai al contenuto

Opel GT (Topic Ufficiale - 2007)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Perchè non esiste ad oggi (8C a parte) un motore nel gruppozzo in grado di contrastare i 264cv e 353nm del 2.0 turbo Opel.

Meno sarcasmo inutile e più neuroni connessi, la prossima volta, magari.

Fine OT

Segui la cronologia. Il fatidico accordo sullo spyder "che non c'è stato" non è di oggi, nè di ieri. Non vedo perchè con mezza produzione GM Europa che circola coi Multijet Fiat non si poteva prevedere di mutuare anche il 2.0 turbo Opel per un' Alfa...

Dovendolo opportunamente differenziare lo si sarebbe affidato all'eccellenza di motoristi Alfa che sono intervenuti sull' Holden di 159 /Brera (questa sì che era sarcastica...ma ho citato testualmente certe fonti Fiat che miravano a tranquillizzare gli sportivi italiani sui Kiwi motori)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto. La prima Opel veramente bella da molti anni a questa parte, IMHO. Forse, addirittura dai tempi della prima Opel Manta e della GT 1900.

Io metto al primo posto la gt degli anni 70 con una vera livrea da granturismo. Seconda questa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Segui la cronologia. Il fatidico accordo sullo spyder "che non c'è stato" non è di oggi, nè di ieri. Non vedo perchè con mezza produzione GM Europa che circola coi Multijet Fiat non si poteva prevedere di mutuare anche il 2.0 turbo Opel per un' Alfa...

Dovendolo opportunamente differenziare lo si sarebbe affidato all'eccellenza di motoristi Alfa che sono intervenuti sull' Holden di 159 /Brera (questa sì che era sarcastica...ma ho citato testualmente certe fonti Fiat che miravano a tranquillizzare gli sportivi italiani sui Kiwi motori)

Ah così sarebbe stato molto bello, siamo d'accordo, ma non credo che un motore intero (e completamente "slegato" da accordi precedenti) si possa includere velocemente ed in modo indolore in un accordo commerciale.

P.S. ho modificato il post rileggendo il tuo di prima xchè avevo mal interpretato

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima, un'occasione perduta per Alfa. Tra una Junior su base GPunto ed una Duetto su base Gt cosa scegliereste?

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

non so quanto valga, ma nella prova di auto del mese di settembre non ha brillato, ottimo motore sul dritto ma l'esp non si può disinserire definitivamente e nel test la macchina ha frenato poco

alla fine nel misto di balocco ha preso un secondo dalla Mx-5 2.0 roadster coupè.....

mah...mi pare la solita incompiuta

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto qualcosa sui freni anche su prove americane

tipo aspettatevi del fading nel vostro track day.

In us costa sotto i 30.000 $ e road and track tra le sportive sotto i

30.000 almeno negli us ha messo la nissan 350z al primo posto.

Alla gt viene rimproverato soprattutto che non ha bagagliaio

neanche per un finesettimana, e che con la capotte chiusa

i più alti non ci stanno. Buone invece le doti dinamiche

con uno strzo migliorabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggiucchiata la prova su Auto, il difetto che risalta di più è proprio la generale mancanza di funzionalità, con bagagliaio inesistente (anche a capote chiusa), nessun vano decente nell'abitacolo, cinture e regolazioni sedili praticamente irraggiungibili e così via.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.