Vai al contenuto

Alfa Romeo 8c Competizione/Aston Martin DB8 Vantage........


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

.....sembra che le due societa' hanno avuto la stessa idea infatti per la loro concorrente della 911turbo.........entrambe hanno meccanica transaxle motore V8 di 4.3lt sovralimentato con oltre 400cv di origine Maserati per Alfa Jaguar per Aston sono biposto e hanno dimensioni e costo e perfino pesano lo stesso 1500kgr.......simili..........ed escono pure nello stesso anno 2005...

Alfa Romeo 8c Competizione/4285mm/2595mm/1900mm/1250mm

Aston Martin DB8 Vantage/4347mm/2600mm/1874mm/1298mm

alfa-8ccompetw2050.jpg

aston-amv8-4493.jpg

8c-competizi-17.jpg

aston-amv8-4489.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..ci saranno due versioni la DB8 che sara' aspirata e la DB8 Vantage che sara' sovralimentata........anche se veramente nella concept di Detroit non ha specificato.........il motivo che non ha utilizzato il nome DB8 l'erede della DB7 ed ha utilizzato il DB9 e' proprio che il nome DB8 sara' utilzzato dalla AM305 cioe' l'AMV8 Vantage.......la versione aspirata costera' sui 90.000 euro mentre la sovralimentata 20.000 in piu'.......potenza del 16,5-20% superiore alle Jaguar da cui deriva.........

Anche Alfa non ha dichiarato i valori vari di potenza ma praticamente i valori della Quattroporte(ricordo che il 4.3V8 della 4porte e' stato riprogettato rispetto alla Coupe'/spyder ed ha perso ben 10kgr grazie all'uso di nuovi materiali guadagnando anche 10cv senza modifiche in rotazione o compressione) cioe' della versione aspirata mettendo un segno piu' proprio perche la scelta del compressore e' stata dell'ultimo momento e non hanno dati ancora.....anche le prestazioni dichiarate per 8c sono gli obiettivi minimi.......comunque per centrare questi obiettivi con il peso di ben 1500kgr 8c necessita almeno 450cv........direi che la potenza piu' sensata per la vettura e' di 480cv......cioe' 20% in piu' anche se facilemnte con il compressore volumetrico si potrebbero ricavare anche 35% in piu'...........la produzione di Alfa sara' limitata per i due primi anni cioe' prima del debutto americano a 1000 o 1500 annue ci saranno due versioni manuale e sequenziale prezzo oltre i 100.000 euro.......

Link al commento
Condividi su altri Social

scusami, ma la db5 allora ke fine ha fatto?nn doveva essere l'amv8 vantage? da quanto ricordo la db5 dovbrebbe uscire nel 2004 al prezzo della 911 carrera base, cioè meno di 80mila€...o sbaglio?

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...........veramente DB5 non e' mai esistita come opzione solo nelle menti di alcuni giornalisti :twisted: ..........il vero nome della AM305 cioe' della versione produzione della AMV8 Vantage.........sara' DB8(DB per chi non lo sa significa David Brown) e DB8Vantage per la versione sovralimentata no il costo minimo sara' di 90.000 euro.............. ed esce nel 2005.........nel 2004 esce la DB9 l'erede della DB7 presentato i giorni scorsi a Francoforte

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.