Vai al contenuto

Help (regalo)


ISO-8707

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a me è piaciuto molto il libro "tutte le alfa"(era pubblicizzato su 4ruote mi sembra"....se vuoi vado a vedere meglio il titolo...gli unici difetti sono le foto in b\n e il fatto che è aggiornato al 2000....altrimenti consiglierei un bel modellino...ce ne sono molti e per tutte le tasche...già con circa 30€ fai un figurone...

Forse forse sarebbe proprio il regalo ideale......... perchè è comunque preciso, le foto sono in b/n ma ve ne sono parecchie, anche inedite.

Si trova ancora? A me venne regalato anni fa.

Riguardo la vendetta dell'Alfa, è sicuramente un libro che approfondisce e va ad analizzare la filosofia dell'azienda.

Se l'amico è un neofita il volume della Domus credo che sia abbastanza ideale per la conoscenza dei modelli in modo cronologico e preciso.

Nel caso sia già "utente avanzato", allora con la vendetta gli fai scoprire, se ancora non lo sa, una sorta di visione veramente reale dell'azienda relativa all'ultimo periodo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

A me a Natale hanno regalato questo.

8809046579.jpg

E' un bel formato, piuttosto compatto, ma abbastanza spazioso per ospitare le foto.

E sta bene anche in libreria perchè la spalla è rossa e spessa 3 o 4 cm.

Il contenuto non è da "libro definitivo sull'Alfa", ma è ampio, approfondito e ben strutturato: c'è la storia del marchio, da prima delle origini a quest'estate, c'è l'elenco completo dei modelli di serie, c'è una sezione sulle competizioni, ci solo le biografie dei piloti alfa famosi, l'albo d'oro,ecc

Tante belle foto, su carta di buona qualità.

E' un ottimo regalo tanto per un non appassionato di auto, quanto per un appassionato.

Per un patito Alfa è un regalo adatto per poco tempo... perchè quasi sicuramente tra qualche mese qualcuno glielo regalerà.

Devo dissentire. Nonostante il prezzo di 20 euro sia trascurabile, quel volume ha una sola qualità che si possa definire buona al di là di ogni possibile appunto: reca parecchie informazioni su alcuni aspetti relativi all'Alfa di norma negletti da altri volumi più "classici", ovvero aviazione e formula 1.

Per il resto, a parte il giudizio personale che uno può dare su come l'autore vedeva e vede l'azienda, cosa che relativamente a Fiat e prima produzione Fiat mi trova in disaccordo, il volume è un pout pourri fra "Un sogno su quattro ruote" di Grandori (che giustamente calava le vetture nel contesto socio economico) e la voglia di fare qualcosa di analitico (cfr. Tutte le Alfa Romeo ed. Domus e Guida all'identificazione di M. Tabucchi).

Ne viene fuori un volume che non è preciso, con collocazioni di modelli e citazioni fatte in modo diciamo singolare, con parecchie imperfezioni ed omissioni (capisco che debba essere una carrellata, ma le cose a questo punto, fossero anche poche, le si scrivano con precisione) e diverse fotografie sbagliate, oltre che scelte con criterio francamente errato per un volume edito nel 2006, quando reperire fotografie di vetture decenti e originali è possibile.

Avevo preparato alcuni appunti da inviare all'editore per una eventuale correzione in sede di ristampa, con anche preghiera di cambiare fotografie (la GTV Turbodelta illustrata è un qualcosa di francamente censurabile) ma poi l'errata corrige sarebbe diventata troppo lunga.

Per cui sicuramente massimo rispetto per il lavoro dell'autore, come va rispettato sempre l'impegno di ognuno che "lavora", ma non mi sentirei di veicolare e pubblicizzare o consigliare volumi con siffatti errori.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Da Sotheby la danno via a $ 350.00,00

b.alfa.romeo.montreal.14.jpg

Dollari o €uro? Se sono dollari ce la potrei anche fare (mi basta vendere un appartamento di mio padre, sperando che nn se ne accorga 16.gif ) poi, però, me la terrei io, al mio amico gli farei fare soltanto un giro ;-)

Potresti darmi un voto riguardo a questo volume?

Vabbe, poi a me hanno regalato anche questo (molto bello, stesso formato amichevole e moderno, ancora più grosso, completissimo). :)

80934B.jpg

Inoltre credo di essere abbastanza sicuro di prendere pure questo:

9788888774015g.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto... ho preso questi 2

80934B.jpg82089F.jpg

Volevo pure prendere "La vendetta dell'Alfa Romeo" ma non è stato ristampato e nn ci sono più copie disponibili dai grossisti (parlo di tutt'Italia)... in parole povere, chi lo trova se lo prenda subito, poichè ce ne saranno solo + poche decine di copie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo pure prendere "La vendetta dell'Alfa Romeo" ma non è stato ristampato e nn ci sono più copie disponibili dai grossisti (parlo di tutt'Italia)... in parole povere, chi lo trova se lo prenda subito, poichè ce ne saranno solo + poche decine di copie.

verissimo son finite le copie:(

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.