Vai al contenuto

ALFA GT : ACCOGLIENZA FREDDA IN ITALIA


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

ritornando sull'alfa gt, mi spiace di non condividere il vostro entusiasmo, ma a me sembra una macchina già vecchia. non rispecchia il familyfeeling (apparte la "calandra"), sopratutto nella fanaleria anteriore che trovo banale e anonima. non l'ho mai vista dal vivo, spero che semplicemente non sia un'auto fotogenica e che dal vivo, come dite, sia molto meglio!

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma Daytona la GT si presenta domani e dopodomani alla stampa a Montecarlo e dopo pochi giorni ci sara' l'inizio della pubblicita' per il lancio non ti capisco....e' naturale che non si parla nella stampa prima della sua presentazione alla stessa stampa.....

che, per esempio, quello che è successo intorno alla nuova Fulvia, cioè un processo di coinvolgimento della stampa ( 4r) e degli appassionati, è in qualche modo la creazione di un evento. Oggi tutti sanno che "forse" si farà una nuova Fulvia.

E' vero che si è giocato sull'effetto nostalgia ma l'evento c'è stato e continuerà ancora per un bel po' con altre appassionanti puntate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi dimentichi che i conti di fiat Group possono essere ancora anche negattivi ma ufficialmente Fiat Group e' uscito dalla situazione di crisi proclamata nel ottobre 2002....

Coma si scopre di essere usciti dalla situazione "crisi"? Forse la Fiat è uscita dallo stato di crisi dopo un anno perchè le sue ultime novità (Stilo Multiwagon, Punto restyling, 156 restyling, Thesis con le nuove motorizzazioni, nuova Ypsilon e nuova Panda) stanno andando alla grande! Oppure perchè i debiti sono pochi, o forse la qualità delle vetture è migliorata... non ho ben capito se fosse così come dico.

Eppure bisogna ammettere che le ultime novità stanno andando alla grande: vi è una grande richiesta per nuova Panda e Ypsilon, la Punto sta vendendo moltissimo, la Multiwagon è partita subito bene ed è rimasta in profitto per tutto l'anno, la Thesis ha acquistato più clienti grazie alle nuove motorizzazioni... ora vediamo csa accade per 166 restyling, Gt e Idea, ma penso che non ci saranno problemi di "flop" dato che specialmente le ultime due sono prodotti vincenti.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovo che la GT è una gran macchina che potrebbe avere un buon successo. Il fatto che derivi da una berlina è normale. La linea è tutta sua personale. A chi sostiene che si è fatta una GT nuova derivandola da una berlina datata faccio notare che a volte succede di fare modelli nuovi peggiori di quelli che vanno a sostituire.

La GT ha un solo difetto: è una TA; ma questo è un carattere distintivo di tutte le Alfa Romeo Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda questa era una dichiarazione dei vertici Fiat S.p.A.(non Fiat Auto..)perche ti ricordo che Fiat S.p.A. e' un gruppo attivo anche in altri settori oltre alle vetture passeggeri e veicoli commercaili leggeri cioe' Fiat Auto.......che Fiat S.p.A. ha dichiarato ufficialmente la fine dello stato di crisi proclamato nell'ottobre 2002.

La GT e' un gran macchina e molto richiesta dalla rete estera.....che chiedeva una vettura del genere da anni......

Guarda che il caso Fulvia e' molto diverso perche anche la situazione di Lancia e' molto diversa rispetto a quella di Alfa......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sant'iddio ora contro sta GT, ma che vi ha fatto? Dopo mille anni finalmente la Fiat si da una sveglia e dota la gamma Alfa di un qualcosa che manca da un decennio..... evabbè, è una derivazione, con questo? Semmai il problema dell'aspettativa, il lancio in grande stile eccetera è derivato dal fatto che sta macchina sta avendo l'effetto di nascere vecchia non in se e per se, ma perchè oramai ha stufato fra anticipazioni di quà, saloni di là e via dicendo.

Una macchina, per l'effetto sorpresa, la si fa così: la sveli, poi basta, la nascondi, manco ne parli, e in tempi stretti tiri fuori la versione definitiva.

Adesso se anche la Fulvia la metti in altri tre saloni e fai passare due anni..... vedi che effetto sorpresa avrà: nullo!

La fiat la deve finire di realizzare concept per vedere come vanno o come non vanno, pare la strategia del commerciante di serie Z, che si mette a esporre la mercanzia in singolo esemplare per vedere se c'è richiesta... ma oh! Ma le indagini di mercato???? A che cosa servono??? E anche sta menata della 8C, si fa, sì, no, forse..... idee chiare e decise!! Questo serve.

Poi riguardo chi dice che "tutte le riviste dicono": se tu facessi collezione di press releases come faccio io e avessi anche una discreta collezione di riviste, vedresti come le riviste prendono a mo di copia-incolla quello scritto sulle press releases. In certuni casi non cambiano manco le virgole errate.

Ci credo che trovi che tutti dicono quello che dice l'Alfa, se l'Alfa lo scrive sulla press release poi se lo copiano tutti.

Per questo se in tal dirigente XYZ mi dice "la faremo" ci credo d+ che non se lo vedo su 1000 riviste.

E la GT a me piace, anche se non fino in fondo. Ovviamente, secondo la mia ottica, in una categoria merceologica che era dell'Alfasud Sprint (auto che mi piace molto).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La GT e' molto bella e la sua derivazione conta poco, poiche' viene dal pianale a ta piu' performante. Concordo pero' anch'io che sui motori poteva essere fatto qualcosina di piu', magari solo una taratura piu' sportiva nell'erogazione di coppia e potenza. Comunque, finalmete un buco di gamma e' stato riempito e tempo per recuperare ce n'e', e molto dipendera' dai dati di vendita. In fondo credo che siano critiche del tipo che si fanno a scuola per passare da 8 e mezzo a 9 di voto...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E la GT a me piace, anche se non fino in fondo. Ovviamente, secondo la mia ottica, in una categoria merceologica che era dell'Alfasud Sprint (auto che mi piace molto).

Condivido al 100% era da circa 20 anni che Alfa non aveva un coupè in quella categoria, e se ne sentiva la mancanza.

Comunque dal vivo è molto ma molto più bella

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

AccaEmme ha detto

Apprezzo l'invito di Alfa 158 all'ottimismo ovviamente, ma aspetto comunque di vedere segnali tangibili di ripresa ( intanto in Germania, mercato importantissimo per chiunque, le vendite Alfa sono crollate negli ultimi 2 anni ) che per ora non ci sono.

se vai su Autobild troverai che 157 ha venduto nel mese di settembre 2003 il doppio delle auto del settembre 2002.

La notizia che tu ci riporti

e di quel fenomeno del Fischer

che non tiene conto

a) della ristrutturazione della rete in Germania

B) dei nuovi restiling che andranno a regime a ottobre

e come spesso avviene è una notizia vecchia come

la maggior parte di quelle di 4 ruote volta

solo

a destabilizzare in un momento in cui aspettiamo con

ansia i dati delle vendite di ottobre

Link al commento
Condividi su altri Social

La situazione in Germania e' ben piu' grave di quella che dipingi tu Taurus.

L'Alfa romeo non ha perso il 20 %, bensi' molto di piu', ossia il 50 %.

Infatti non bisogna guardare le vendite con il solo riferimento tra il 2002 ed il 2003 ( in perdita per i primi 8 mesi secondo l'articolo di Quattroruote del 18,9 % ), ma anche con riferimento dal 2001. Nel 2001 infatti si sono registrate 25.700 vetture vendute, e la stima alla fine del 2003 sara' di sole 13.000 ( migliaio piu', migliaio meno ). Ecco che quindi si arriva praticamente alla soglia del 50 %.

Questo porta pero' ad un'altra conclusione, che e' quella non di un anno sfavorevole fine a se stesso, dove se un anno ti va male magari poi il successivo torni a fare una brusca impennata e recuperi le perdite, ma sono il frutto di un biennio di picchiata, ossia di una situazione di perdita consolidata, il che significa che i problemi che ci sono non sono risolvibili affidandosi solo alla fortuna od a tattiche puramente attendiste. Inoltre, questa situazione di perdita e' ancor piu' grave se vista alla luce del fatto che ( come dice l'inviato tedesco Thomas Fischer nel suo articolo su Quattroruote ) oggi in Germania la qualita' Alfa Romeo e' percepita come nettamente superiore al passato, e se perdi di brutto quando offri anche prodotti di qualita'........

Infine, come si evince dai numeri, le 12.300 auto circa vendute in meno in Germania in quest'ultimo biennio non vengono comunque compensate dai dati da te espressi ( + 6.000 auto in Giappone, e le cresite in Australia e Nuova Zelanda, dove in termini percentuali si crescera' magari ancora di piu', ma come numero assoluto di vetture vendute - e quindi immagino di fatturato - non bastano a coprire le perdite tedesche ).

Infine, e' molto piu' grave sotto il profilo del blasone e dell'immagine perdere in un mercato europeo ( soprattutto quello tedesco ), che in un mercato asiatico od americano, dove le vendite sono sicuramente minori, e c'e' sempre tempo per crescere ed affermarsi.

HEAVY METAL NEVER DIE

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.