Vai al contenuto

ALFA GT : ACCOGLIENZA FREDDA IN ITALIA


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Non la vedo così nera per la Germania, soprattutto credo che 2000 auto in tre mesi sicuramente si venderanno. Inoltre non è sempre domenica: ma sant'iddio, ma un po' di razionalità: ma quale prodotto mai ha dei trend sempre e solo in crescita? Siamo in un mercato saturo o no? Se Alfa si piazza a 13.000 vetture significa che 13.000 quel mercato quell'anno ne può assorbire. Anni fa dissi che partire da piazzare tre 155 in croce era semplice: ne vendevi 6 e avevi raddoppiato. Ma poi cosa si credeva, di salire sempre sempre o consolidare e mai recedere? Mai pensato che tutta sta menata della Gt che fra una balla e un'altra è un anno che gira saloni ma mai un autosalone in Germania, che assorbe vetture due porte meglio che noi, potrebbe aver creato un effetto di rallentamento? Se veramente 156 Giugiaro ha raddoppiato il contingente precedente di 156, direi che esso va visto come un notevole successo: ha cambiato due cofani e quattro fari!

Comunque per il futuro eviterei di svelare una macchina un anno prima della commercializzazione, quando la fai vedere al massimo in tre mesi la devi riuscire a vendere, dato che GT da subito non era un concept, ma la 147 Sprint di cui si parla da anni e anni.

Riguardo la presunta cedevolezza del pianale, devo dire che da molte parti sento dire che questa cosa della 147 che si sfa come il burro è causata dal test con vettura preserie che non si sa manco dove sia stata presa. Posso dire di aver visto qualche 147 e 156 battute e di non aver avuto per niente l'impressione di vettura "cedevole".

Comunque mi pare ovvio che una vettura 2 porte ha una rigidità maggiore di una 4 o 5 porte, daltronde bastava vedere i dati dichiarati già dai tempi delle 916 GTV e Spider (io amo le coupè e odio gli spider).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Alfa ha venduto in 9 mesi(compreso Agosto che e' in realta un mezzo mese....) circa 12.000 vetture cioe' una media di 1333 vetture al mese se prendiamo Agosto come mese normale che non e'......e 1411mensili se prendiamo agosto per mezzo mese....che significa che seguendo il trend senza contare il possibile aumento per il miglioramento della rete e sopratutto per le consegne delle vetture ristilizzate che avrano un sicuro effeto sulle vendite...le vendite Alfa nell'ultimo trimestre saranno nella peggiore delle ipotesi 4.000 vetture(non 2.000 caro Fusi..)......il che significa che nella peggiore ipotesi Alfa vendera' quest'anno 16.000 vetture(anche se una piu' realistica previsione sarebbe di 18.000 vetture ma prendiamo la peggiore...16.000...)..

Poi per i prossimi mesi oltre al restyling della 166 che avra' i suoi effetti la GT e' una vettura che facilmente venderebbe 5.000-6000 vetture(annue) in Germania se non di piu'.....e' una vettura che aspettano gli appasionati li da anni..e credimi le sportive Alfa si vendono piu' facilmente in Germania o in Inghilterra che in Italia....

Link al commento
Condividi su altri Social

di lanciarla anche in India.....in brasile Alfa e' gia' in vendita....

Finalmente... !!!! In INDIA (c'è già FIAT, quindi tutto sarebbe + facile), MA SOPRATTUTTO la CINA !!!! Cosa s'aspetta d'intervenire in CINA ??!!! Quante Audi, Merc, bmw si vendono di già ?? Ma lo sapete che circa 120 milioni di cinesi hanno il nostro potere d'acquisto ??!! Si certo, costeranno + lì che altrove, ma di soldi ne hanno parecchi... L'ALFA deve essere la variante sportiva-elegante del Gruppo FIAT...

SVEGLIAA !!

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda in Cina Alfa e' gia' presenta ma li per fare volumi e' necessario produrre la vettura al loco per essere competitivi....veramente di Merc e BMW pochissime..anche se per BMW le cose miglioreranno un po con la JV fatta....comunque i numeri iniziali saranno bassi 3-4.000 vetture(serie 3) al primo anno...Audi si vende abbastanza sopratutto pero' allo stesso stato cinese...forse come in Thailandia(dove si producono 4.000 156 annualmente per il mercato Thailandese,Hong Kong,Indonesia,Brunei e Malaysia)sarebbe necessario avere una piccola produzione di Alfa in loco visto le tasse doganali alte....

Tra l'altro visto che si parla di Cina....Fiat ha venduto l'anno scorso 27.000 vetture, quest'anno vendera' circa 100.000 vetture grazie all'ampiamento del suo stabilimento che avra' una capacita' di 200.000 annue entro la fine 2004 mentre si stima di vendere almeno 150.000 vetture nel 2004...e si prende in considerazione l'idea di piccola produzione(stile Thailandia) di un modello Alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Thilandia dove la 156 viene prodotta nello stabilimento della Zafira o sbaglio? Me lo disse il mio collega, che ha moglie thailandese.

In merito alle 2000 vetture, Taurus, era solo per dire che comunque quelle erano sicurissime.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.