Vai al contenuto

ALFA GT : ACCOGLIENZA FREDDA IN ITALIA

alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

Ma Daytona la GT si presenta domani e dopodomani alla stampa a Montecarlo e dopo pochi giorni ci sara' l'inizio della pubblicita' per il lancio non ti capisco....e' naturale che non si parla nella stampa prima della sua presentazione alla stessa stampa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a me sembra che almeno una delle cose scritte da AccaEmme sia molto opportuna, cioè che GT dovrebbe avere qualcosa che la distingua in meglio da 147/156... in fin dei conti è una GT (che potrei anche decidere di comprare).

E, allo stato delle cose, visto che esternamente e internamente all'abitacolo è molto simile, cosiccome uguale nel pianale e nelle sospensioni, credo che una buona cosa sarebbe se venisse lanciata direttamente con la ti opzionale. O magari motori un pochino vitaminizzati (anche solo intervendo sulla centralina).

Mi rendo conto che la ti da subito è forse impossibile, ma una ritaratina ai chip si fa sempre in tempo a darla... o no?

Ciao

Luxan

Link al commento

Guest T a u r u s

No ma guarda che dobbiamo mettere alcune cose al loro posto.....alfa ha sempre prodotto anche delle coupe' derivate dalle berline......la GT e' in pratica la versione Sprint della 147 cioe' la 147 Sprint...e infatti questo era il nome interno usato per il progetto......la vettura utilizza solo le versioni piu' peformanti dei motori disponibili sulla berlina come si fa da sempre nei coupe' derivati Alfa Romeo.....naturalmente oggi la gamma motori e' molto ma molto piu' ben articolata rispetto ai tempi passati.......per esempio nella 1900 Super Sprint si usasse solo il 2.0 da 115cv mentre la berlina utilizzava 2 versioni una da 90cv e una da 115cv come vediamo la motorizzazione presente sulla coupe' era disponibile anche sulla berlina...mentre la motorizzazione di base della berlina non era disponibile sulla coupe' come esattamente si fa oggi sulla Alfa Romeo GT.

Link al commento

Guest T a u r u s

Ritornando alle versioni Ti le versioni Ti oggi sono disponibili solo con le motorizzazioni piu' performanti....e non con quelle base.....ed e' lo stesso che si faceva anche allora semplicemente allora la gamma delle motorizzazioni era molto piu' ristretta......

Link al commento

Vorrei sgombrare il campo da alcune impressioni, che capisco potrebbero essere tratte dal dibattito nato tra me e Taurus.

Taurus, a te voglio dire che il problema per me non sta affatto nel crederti o non crederti, nel giudicarti ( e' una delle ipotesi ventilata da Imothep ) un " mitomane pignolo " o chisacche'. Ti ribadisco, come gia' detto, che non e' affatto mia intenzione mettere in dubbio la tua buona fede o la fondatezza delle tue fonti, ne' il ruolo che tu ( mi pare di aver capito da qualcun'altro qui nel forum ), ti senta di svolgere o che realmente tu svolga.

Il punto per me non e' questo quando dico che per ora le tue sono solo chiacchiere, ma intendo dire sempliciemente che questi arditi progetti, che siano veri o no, per come vedo io la situazione in Alfa Romeo, e piu' in generale in Fiat, dopo la piu' grave crisi della storia del gruppo Fiat e dopo che ancora si parla dell'anno 2003 come anno di transizione senza sapere quali saranno i futuri sviluppi del mercato e di questa crisi, mi sembra per lo meno utopistico darli come certi di produzione.

Questo ci tengo a precisarlo perche' non voglio creare inutili polemiche sul piano personale, fatte di fraintendimenti, offese eccetera. Spero che se polemiche ci siano, siano sempre e comunque costruttive e basate sul discorso Alfa Romeo, come ha detto Taurus.

Ovviamente non mi sembra lecito che tu pero' ti debba aspettare da me " gratitudine " sul fatto che tu possa esternare certi, diciamo cosi' " segreti ". Se io non mi sento di essere d'accordo su qualcosa lo dico chiaramente, non mi devo sentire " obbligato " perche' qualcuno mi sveli delle notizie particolari......spero di essermi fatto capire su cio' che voglio dire.

Apprezzo l'invito di Alfa 158 all'ottimismo ovviamente, ma aspetto comunque di vedere segnali tangibili di ripresa ( intanto in Germania, mercato importantissimo per chiunque, le vendite Alfa sono crollate negli ultimi 2 anni ) che per ora non ci sono.

A Phoenix dico invece che sicuramente ha ragione per quanto riguarda il futuro...se una cosa deve essere ancora fatta come si fa a provarla? Il tuo ragionamento in effetti non fa una grinza......... ma ripeto ( come gia' detto a Taurus ), che io parto da punti di vista differenti, tutto qui.

Ad ogni modo, viva l'Alfa e viva la discussione costruttiva e gli scambi di idee ed opinioni, e spero che anche voi come me, le riteniate, finora tali.

Ma davvero vi da fastidio il rosso? Ormai mi ero gasato, ma se volete lo cambio con il blu...............

HEAVY METAL NEVER DIE

Link al commento

Guest T a u r u s

Guarda Alfa puo' avere perso il 20% in un anno in Germania(almeno fino a settembre perche poi vedremo...)..ma in questi due anni..le vendite Alfa fuori europa sono passate dal 5-6% della produzione al 15-20%.......Alfa in giappone per esempio nel 2001 ha venduto meno di 4.000 vetture nel 2002 7.000 e quest'anno supera le 10.000.......e simile e' la situazione anche in altri mercati dell'area..come australia o nuova zelanda dove anche grazie alla imagine creata dall'oramai legendario yacht Alfa Romeo del neozelandese Neville Crichton.....Alfa e' il brand con maggiore crescita.....

Buona anche la situazione Alfa anche in Italia dove ha toccato quota 4%....ed e' l'unico brand di prestigio in Italia con crescita in un mercato che perde rispetto a 2002...

Guarda che Alfa Romeo come anche Fiat LCV sono in profito..sono altre parti della Fiat Auto che sono in perdita....Poi per esempio 939 e' un progetto inziato da molti anni che ha visto due cambiamenti di pianali uno di stile....per cui i stanziamenti per questo progetto...possono risalire anche al 2000/1/2 e non solo negli ultimi anni....per cui se si esamina bene tutto ha una sua logica....ma ci prenderebbe ore per spiegarlo.....

Link al commento

Guest T a u r u s

Poi dimentichi che i conti di fiat Group possono essere ancora anche negattivi ma ufficialmente Fiat Group e' uscito dalla situazione di crisi proclamata nel ottobre 2002....

Link al commento