Vai al contenuto

Chiamatelo Alonso... :D


Alex87

Messaggi Raccomandati:

"Ed ora chiamatemi Alonso"

Un inglese di 21 anni, David Fuller, ha modificato la sua identità in Fernando Alonso Rodney Trotter Ronaldinho in onore dello spagnolo, di un eroe di una sitcom e del brasiliano del Barcellona

0JABKGGG--280x190.jpgFernando Alonso, 25 anni, due titoli F.1. Foto4

MADRID (Spagna), 3 gennaio 2007 - Il ragazzo non dev'essere tanto a posto, e nemmeno sua madre. Lui si chiama David Fuller ed è un inglese di 21 anni. Meglio, si chiamava. Perché prima che terminasse il 2006 è andato all'anagrafe è ha cambiato il suo nome. Ora i suoi documenti sono intestati a Fernando Alonso Rodney Trotter Ronaldinho.

La storia rimbalza dall'Inghilterra (raccontata dal Mirror) dove la pratica del cambio nome è possibile, attraverso il 'deed poll' un atto unilaterale. E non costa nemmeno tanto: 100 sterline, meno di 150 euro. Naturalmente si può sempre tornare indietro, non si è rovinati a vita, ma l'eccentricità resta.

Il giovane Fuller era innamorato del pilota spagnolo a tal punto da far diventare la passione per i motori una vera ossessione. Ma anche gli altri due nomi non sono da meno. Ronaldinho è noto a tutti, e va bene. Sul Rodney Trotter servono due righe in più, ed è qui che entra in ballo la madre dell'ex Simon Fuller. I due non si perdono una puntata di 'Only fools and horses', popolarissima sitcom inglese, e anche in questo caso è scattata irresistibile l'immedesimazione.

La signora, nata Dawn Tutton, oggi 47enne, si fa attualmente chiamare Melek Aysemin Ayse Filikgi Del Boy, la prima parte del nome ereditata dal compagno, turco, le parole Del Boy da uno dei personaggi più popolari della trasmissione inglese di cui sopra. Rodney Trotter è un altro protagonista di Only fools and horses, e madre e figlio sono comunemente noti ai familiari come Del e Rodney. Da qui la decisione di presentarsi all'anagrafe sterline alla mano: "Ci sembrava una cosa divertente".

Chissà cosa ne pensa il bicampione mondiale di F.1. Forse niente: in Spagna ci sono già un migliaio di Fernando Alonso. Il più famoso vive in Francia e nel 2005 è stato il collaudatore dell'Airbus 380, l'aeromobile da turismo più grande del mondo. "Quando mi invitano la gente pensa sempre che arrivi il pilota, ci restano tutti malissimo".

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

A questo punto io mi faccio ribattezzare Pablo Diego José Santiago Francisco de Paula Juan Nepomuceno Crispín Crispiniano de los Remedios Cipriano de la Santísima Trinidad Ruiz Blasco y Picasso López!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.