Vai al contenuto

Lisboa-Dakar 2007


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

no e ke giò sala è gio sala...e da settembre ke io e la mia classe prendiamo x il culo un mio compa ke lo conosce di persona e lo considera il MITICO UOMO PERFETTO mentre a noi era un perfetto sconosciuto.....ora grazie a lui sappiamo vita morte e miracoli di giò...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Da fiatautopress.com

La prima tappa africana della Dakar 2007 ha promosso a pieni voti le due Fiat Panda Cross, ribattezzate PanDAKAR, che hanno superato indenni e senza problemi la frazione di gara disputata in Marocco, da Nador a Er Rachidia.

Molte le difficoltà incontrate nella gara odierna, che prevedeva una prova speciale di 252 km (648 quelli totali) caratterizzata da un fondo molto impegnativo. Si è corso tra splendidi e aridi paesaggi alle pendici dell’Atlante, con sabbia, molte pietre, guadi e salite ripide con passaggi molto impegnativi. Le due Fiat PanDakar non hanno lamentato alcun problema e hanno percorso la prova speciale praticamente insieme, distanziate di pochi secondi.

Il francese Bruno Saby, in coppia con Rudy Briani, ha ottenuto il 136° tempo assoluto, mentre Biasion il 141°, che colloca i due piloti del Team Fiat PanDAKAR rispettivamente al 132° e al 133° posto. Posizioni che consentono ai due piloti di partire praticamente insieme nella tappa di domani.

Molto contenti i due piloti. “La PanDAKAR non ha lamentato oggi nessun problema – ha detto l’italiano al termine della prova speciale – e abbiamo potuto mantenere un buon ritmo senza affaticare la meccanica”.

“Il percorso era molto duro – ha spiegato Saby - ma la quasi assenza di polvere mi ha permesso di viaggiare molto vicino a Biasion, quasi sempre insieme. Una sicurezza in più per entrambi”.

Molto bene si sta comportando anche il camion Iveco Eurocargo di Livio Diamante, Giorgio Albiero e Nicola Montecchio. Nella prima tappa europea hanno concluso al 51° posto, posizione che stanno mantenendo anche in Marocco.

Domani (martedì 9 gennaio) è in programma la quarta tappa, da El Rachidia a Ourzazate, di 679 km, con una lunghissima e difficilissima prova speciale lunga 405 km, con un fondo molto vario, che prevede anche il superamento di ripide dune di sabbia. Una prova di grande resistenza che impegnerà allo spasimo uomini e mezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dakar tragica, muore Symons

Nella quarta tappa del raid africano ha perso la vita in un incidente un motociclista sudafricano. Si riaccendono le polemiche sulla corsa

0JBLOFYP--280x190.jpgMarc Coma leader della generale moto. Ap

OUARZAZATE (Marocco), 9 gennaio 2007 - La direzione corsa della Dakar ha annunciato che nel corso della quarta tappa ha perso la vita in un incidente il motociclista sudafricano Elmer Symons, alla sua prima partecipazione. Per la cronaca la vittoria della frazione da Er Rachidia a Ouarzazate (Marocco) è andata allo spagnolo Marc Coma, ora leader della generale. Nelle auto successo di tappa per Jean-Louis Schlesser, Carlos Sainz resta in testa.

Symons, che lavorava presso un'azienda specializzata nell'esportazione di pezzi meccanici dagli Stati Uniti al Sud Africa, suo paese di origine, per la prima volta prendeva parte a una Dakar come concorrente, dopo aver partecipato per due volte in un'equipe di assistenza per piloti. Il centauro occupava la diciottesima posizione in classifica generale.

Si tratta della 24esima vittima in 29 edizioni della corsa. La direzione gara ha ricevuto una chiamata di emergenza per incidente al chilometro 142 della tappa. Un elicottero è arrivato sul posto dopo 8 minuti dalla chiamata, un altro è giunto 10 minuti più tardi con i medici a bordo che però hanno potuto solo constatare il decesso del pilota. È l'ennesimo incidente mortale del raid africano che non mancherà di riaccendere le polemiche su questa gara.

L'équipage français Jean-Louis Schlesser-Arnaud Debron (Schles-Ford) a remporté mardi la 4e spéciale du Dakar-2007 entre Er Rachidia et Ouarzazate (Maroc). L'Espagnol Carlos Sainz (Volkswagen), 2e de l'étape, conserve la tête du classement général

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.