Vai al contenuto

FIAT Bravo - Sarà la svolta?


Beppe_QV

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
...

Ma il collaudatore che l'ha fatto provare a detto che si poteva toccare i 240 al tachimetro, che mi sembrano un po troppo. ;)

Comunque con una piccola discesa si puo pure verificare...

Dipende molto anche dalla coppia che il motore è in grado di erogare: la Punto con il 1,2 da 80 CV e 114 Nm è in grado di raggiungere in 5a i 170 km/h circa mentre la mia, che ha 75 CV e 165 Nm, riesce a raggiungere (sempre secondo i dati della casa) i 195 km/h in 5a. Questo perché la maggior coppia motrice consente di utilizzare dei rapporti più lunghi.

Certo 240 km/h mi sembrano davvero eccessivi per un'auto da 150 CV ma se l'auto ha sufficiente coppia e percorre una leggera discesa ci potrebbe stare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sicuramente la parte più interessante speriamo che sti nuovi benza facciano finalmente di nuovo non spendere assicurazioni da 1900-2000 e costi di manutenzioni altissimi come avviene per i turbodiesel moderni se uno vuole una media con prestazioni dignitose....ovviamente si spera che non costino poi come le turbodiesel (a differenza di golf 14tsi...) e che abbiano dei buoni consumi.

Ma penso che l'auto della svolta di fiat è già in vendita da 3 anni....un auto nata come A che a momenti ha prezzi medi del venduto di una B non economica...in alcune versioni fa moda....ed è l'auto che in ogni classifica risulta la più affidabile della categoria.

L'auto più importante di fiat nel 2007 sarà 500....

gbravo mah per me sarà un grandissimo successo se arriverà alle 120.000l'anno previste (occhio che nemmeno gpunto ha superato le previsoni...anzi) la scelta di non prevedere una SW a medio periodo la trovo suicida visto che in italia nella fascia medio-bassa C se vuoi vendere bene devi per forza avere anche una sw.....anche se all'inizio una 147 con quasi 7 anni secondo me l'aiuterà molto anzi sembra molto indirizzata a quella fascia di utenza.....

120.000 all'anno secondo me ci stanno, metà in italia e metà all'estero. Non avere la SW è un errore.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
scusa ma che auto hai che con 75 cv fai 195?

Opel Corsa 1,7 DTI del 2.001 che, essendo equipaggiata con un motore dell'Isuzu capace di erogare 165 Nm di coppia massima dai 1.800 ai 3.000 giri/min e 75 CV di potenza massima a 4.400 giri/min, raggiunge i 195 Km/h in 5a; stando ai dati divulgati dalla Opel s'intende.

Link al commento
Condividi su altri Social

@ EC2277: la Corsa C 1.7 DTI fa 195km/h?!?!?! forse sulla paperopoli-ocopoli con vento a favore...i dati di 4ruote la danno per 168 km/h...

scusate l'OT

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non l'ho provata ma il Francese che e scattato le foto di qualchi giorni fa a avuto le stesse sensazioni provando una Bravo 1.9 Mjet 150cv Sport con ruote da 18"... ;)

Ma il collaudatore che l'ha fatto provare a detto che si poteva toccare i 240 al tachimetro, che mi sembrano un po troppo. ;)

Comunque con una piccola discesa si puo pure verificare...

Assolutamente no. 240 km/h di tachimetro li farà con il 2.4 200cv....

Il 1.4Tjet 150cv ci sarà dal lancio e sarà una delle grosse novità. Quasi tutte le Bravo esposte avranno questo motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.