Vai al contenuto

diciamo L'F40 delle moto...


INTERNO ROSSO

Messaggi Raccomandati:

ciao ragazzi, da grande motociclista vi posso garantire che la sensazione che mi ha dato la ducati 996Rs non me le ha date nessuna.Io ho un r6 preparato ss,e di moto ne ho provate parecchie, ma lei vi giuro che è esagerata.Le versioni 996Rs sono molto diverse anche dalla sua teoricamete vicina sps.Anche il telaio cambia i tubi le saldature sono diverse non ci sono i traversini per ospitare l'air-box sbk più voluminoso, il forcellone in magnesio il motore completamete diverso anche i carter pe r la lubrificazione...tutto!!!!!! raga non riesco a spiegarvi le senzazioni di quella moto, difficilissima da guidare, il segreto è l'uscita di curva le Rs hanno la prima lunga e si usa spesso spigolando l'uscita.Quel motore si tira le marce come un demonio, che motore.

purtroppo molto delicato e con una manutenzione assurda...ogni 800km bronzine pistoni, e ogni 2000km albero a 3000 le bielle...cavoli sono dolori(poi pochissimi meccanici sono in grado di richiudere un motore di quelli, sono delicatissimi). secondo me la regina delle moto che oggi possiamo comprare a circa 20000euro.

Un mio amico che si fa qualche gara di open ha una 996rs e vi giuro ogni volta che la guardo capisco che è curatissima in tutto e per tutto...

L'f40 delle moto!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' bello leggerti anche tra gli appassionati di moto, e visto che te ne intendi, di tanto in tanto ti porrò qualche domanda.

Il paragone 996 RS - F 40 lo vede bene e lo vedrei bene anche in pista, a patto di scegliere una Ferrari preparata per il trofeo GT degli anni passati.

Due mezzi grandiosi!

Link al commento
Condividi su altri Social

E' bello leggerti anche tra gli appassionati di moto, e visto che te ne intendi, di tanto in tanto ti porrò qualche domanda.

Il paragone 996 RS - F 40 lo vede bene e lo vedrei bene anche in pista, a patto di scegliere una Ferrari preparata per il trofeo GT degli anni passati.

Due mezzi grandiosi!

guarda l'rs è magnifica...tutti i particolari in carbonio i cornetti dei corpi i telaietti le carene tutto...

poi il motore, te teste le valvole i pistoni le bielle meravigliosa!

difficilissima da guidare...stancante, ma ineguagliabile.

se ti dovessi essere utile sui ducati rs ne so molte visto che un mio amico ci corre e spesso ci siamo fatti bei wekkend di gare insieme.

e un piacere anche per me leggerti tra gli appassionati di moto, ma "purtroppo" mi è passata un po questa costosissima ma bellissima passione.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda concordo con te. quella moto è un capolavoro. ma se nn sei miliardario e hai la già costosissima passione x le piste, meglio stare su un 600cc jap che, pur nn avendo certe raffinatezze, non ha nemmeno un decimo della manutenzione delle ducati.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda concordo con te. quella moto è un capolavoro. ma se nn sei miliardario e hai la già costosissima passione x le piste, meglio stare su un 600cc jap che, pur nn avendo certe raffinatezze, non ha nemmeno un decimo della manutenzione delle ducati.

si si verissimo, è davvero una passione costosissima, furgone affitto pista gomme cadute a parte...e poi se inizi veramente a girare forte il rischio di farti male veramente è assicurato.

cmq il 996rs ha un rumore pazzesco, gli rs hanno corpi farfallati da 60 e alle uscite di curva senti un rumore di aspirazione da brivido!

Link al commento
Condividi su altri Social

cè l'ha un mio amico ogni volta la manda a quel paese per i problemi che gli da ma non la dara mai via...con l'r1 da 190 cv alla ruota se ne va in pista divertirsi questa mi fa un giorno prendero cavaletti e via in salotto è troppo bella...

Link al commento
Condividi su altri Social

cè l'ha un mio amico ogni volta la manda a quel paese per i problemi che gli da ma non la dara mai via...con l'r1 da 190 cv alla ruota se ne va in pista divertirsi questa mi fa un giorno prendero cavaletti e via in salotto è troppo bella...

guarda se messa appunto da i maghi delle ducati (bursi evr gpm)

una stagione quasi tranquilla ci riesci a farla...

il mio amico prima del 996rs aveva il 955racing cioè il 916sbk.

guarda quello era veramente delicato, perchè la lubrificazione dei carter era uguale al 916sps, ma ti dico che era una bomba!!!

dava una mazzata, nervosissima...

cmq doveva sostituire i pistoni (omega)e le bronzine e lo fece un meccanico bravo(non un mago delle ducati).

a magione se ne usci uno spinotto dal pistone e spacco tutto!

richiudere quei motori non è cosa da tutti, le tolleranze tutto conta li!

ti saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

caro interno rosso, conosco i costi della pista... ma anche i tanti pregi (=libidine allo stato puro che ti da :P )

LA ducati è davvero un gioiello non ci sono storie. Però ho amici che corrono e sovente hanno qualche problemuccio. La mia rr finora manutenzione straordinaria = zero . Cmq la 1098 secondo me fa rivivere i fasti del 916 . X chi interessa c'è un test su superbike di gennaio

Avendo soldi da buttare il mezzo che tu citi avrebbe sicuramente posto nel mio box assieme, alla f4. Ma mi devo accontentare della mia cibierrina ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

caro interno rosso, conosco i costi della pista... ma anche i tanti pregi (=libidine allo stato puro che ti da :P )

LA ducati è davvero un gioiello non ci sono storie. Però ho amici che corrono e sovente hanno qualche problemuccio. La mia rr finora manutenzione straordinaria = zero . Cmq la 1098 secondo me fa rivivere i fasti del 916 . X chi interessa c'è un test su superbike di gennaio

Avendo soldi da buttare il mezzo che tu citi avrebbe sicuramente posto nel mio box assieme, alla f4. Ma mi devo accontentare della mia cibierrina ;)

l'rr mi piace tanto facilissima...un po vuotina di motore, ma non serve...

tutti fanno la gara ai cavalli ma non capiscono un cazzo!

io ho un r6 del 2001 supersport... quanto mi sono divertito,

mi guardano storto quando entro in pista:):) perchè non ho il mille nuovo, ma saper portare la moto è veramente difficile...

Link al commento
Condividi su altri Social

la pista è la pista e non ci sono azzi ;) quest'anno è stata la mia prima volta anche se non è andata come speravo ( caduta senza danni seri ;) ed è stata semplicemente fantastica niente a che fare con la strada....mii vedere e sentire la mia piccolina gridare a 10-11000 giri in 3° e 4° qualcosa di unico..spero vivamente di tornarci presto...

tornando a ducati 1098 bella e tutto quello che volete ma il dietro l'avrei fatto piu personale e sopratutto quelle marmitte belle ma non centrano con il codino avrebbero dovuto farle piu corte e meglio inserite nel contesto,cosa che invece avviene nel capolavoro serie 916..

cmq questa 1098 è bella perche lo è e andra forte pero su alcune cose diciamo che hanno voluto far ricordare la 916...azz..pero 23000 euro murtacci a loro....chissa mai che mi veniva il pallino ducati invece.....aspettero il 998 s ;) hihhihi

cmq il mio amico ha chi gli apre e si prende cura di quel motorino ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.