Vai al contenuto

fiat oggi ha lanciato il modello........


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Lanciata in Brasile la Fiat Doblò 'Adventure'

Una Doblò "amazzonica" è quella lanciata dalla Fiat brasiliana come versione off road della minivan italiana fabbricata in Brasile da due anni. La Doblò "Adventure" assomiglia ad una grossa jeep giapponese dopo il redesign con un frontale più aggressivo, ruote più grosse da fuoristrada, sei centimetri in più di altezza dal suolo, sospensioni rinforzate e la classica gomma di scorta applicata esternamente al portellone posteriore. Motorizzata col nuovo 1.8 prodotto dalla Powertrain di Belo Horizonte, con capitale 50-50% Fiat e General Motors, la Doblò Adventure si immette sul cammino di successo delle versioni fuori strada della Palio Weekend e della pick-up Strada, entrambe leader nella loro fascia in Brasile. Anche la Doblò sta piacendo molto ai brasiliani e ha già conquistato il 75 % del mercato nazionale delle minivan. Con i suoi parafanghi sporgenti, paracoppa rinforzato e protezioni laterali, la neonata della Fiat, per adesso destinata solo al mercato latinoamericano, ha mostrato le sue doti sull' accidentato percorso di test-drive tracciato nella Serra do Cipò, perla naturalistica tropicale alle porte di Belo Horizonte.

La Fiat Automoveis, che mantiene per il terzo anno consecutivo la leadership assoluta del mercato brasiliano e sta entrando adesso per la prima volta anche in quello messicano, conta anche dal mese scorso su un nuovo laboratorio di sviluppo che, unico caso per la Fiat nel mondo, consente di creare modelli ex novo indipendentemente dal centro progetti di Torino. Al lancio della Doblò Adventure è stata abbinata anche la creazione di una linea di abbigliamento e accessori "nello spirito di avventura e libertà Fiat" di cui fanno parte magliette, zaini, borse e persino coltellini multiuso e cappelli da Indiana Jones.

(24 settembre 2003

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.