Vai al contenuto

qual è la percezione odierna del marchio?

talos44

Messaggi Raccomandati:

Sono d'accordo con una piccola precisazione: l'Alfa è il marchio ideale per sfidare le berline BMW e la Porsche ma non per sottrarre clienti alla Mercedes, all'Audi od alla Volvo; ovvero i tre marchi che hanno raccimolato quasi tutti i clienti orfani di una gamma Lancia all'altezza del marchio..

Quoto al 100%

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne vuole ottenere il massimo spendendo il minimo... bene... le Lancia facciamole ricarrozzando le Alfa invece che le fiat e vendiamole tramite la rete Alfa... così la razza che non piace agli alfisti farà felici e lancisti e tutti coloro che comprano(almeno in italia) Audi o MB perchè purtroppo in Alfa vedono ancora l'auto del tamarro di provincia.

-))

Per alfa (prima che andranno negli usa..quindi calende greche) e lancia il mercato principe è quello italiano e il mercato italiano dal C in su non fa grandi numero come ad esempio quello tedesco....quindi la scelta di auto come HPE la trovo ottima.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest EC2277
vedi stefano non leggi mai quello che scrivo ...

parlo di venditori ...di esseri umani ,di gente che ha rapporti interpersonali

sino a ieri entravi in una concessionaria Fiat e ti offrivano una 147 ...

oggi non è più così .....lo capisci !!!!

non ha importanza se la concessionaria è la stessa ,sono le persone che contano ..

ma tu pur di darmi contro ..eh !!!! non ha mai capito un bel niente di quello che scrivo.

Guglielmo ad essere sinceri avevo capito anch'io come Ste' (evitiamo di tirare fuori vecchie ruggini perfavore), se però parli di creare due filosofie di vendite distinte all'interno dello stesso concessionario ti dò ragione: la clientela Lancia è molto diversa, psicologicamente parlando, da quella dell'Alfa.

Link al commento

lungi da me fare sterile polemica ;-)

è solo che per l'Alfa si da come scontato che si debba investire e per la Lancia no.

Il mio discorso vuole arrivare a una semplice conclusione:

la Lancia è poco conosciuta perchè non ha una gamma eppure le auto che ci sono in listino vendono senza neppure essere delle Lancia.

Proprio come dice Guglielmo non si vende solo l'auto in se ma anche tutto quello che le sta attorno... e in questo lo stile Alfa e quello Lancia sono differenti quindi complementari.

Marchionne vuole ottenere il massimo spendendo il minimo... bene... le Lancia facciamole ricarrozzando le Alfa invece che le fiat e vendiamole tramite la rete Alfa... così la razza che non piace agli alfisti farà felici e lancisti

COMPLETAMENTE DACCORDO!

Link al commento

Meglio andarci nel 2010 con una gamma nuova e completa che nel 2007 senza prodotti...

Più che altro meglio non andarci con certi motori....visto che auto come brera e soprattutto 159 spider 2pt sembrano più fatte per gli usa che per noi....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guglielmo ad essere sinceri avevo capito anch'io come Ste' (evitiamo di tirare fuori vecchie ruggini perfavore), se però parli di creare due filosofie di vendite distinte all'interno dello stesso concessionario ti dò ragione: la clientela Lancia è molto diversa, psicologicamente parlando, da quella dell'Alfa.

ho evidenziato quello che volevo dire !!!!!!! mi hai capito perfettamente ,null'altro da aggiungere.....

Link al commento

voi parlate di distinguere psicologicamente la clientela, ma quello sotto casa mia manda affanculo tutti senza distinzione. Non conosco altra categoria di lavoratori più scortesi dei rivenditori fiat... forse i tassisti romani sono peggio. Al posto di Montezemolo caccierei tutti e ci metterei i cinesi a vendere le macchine!

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

Più che altro meglio non andarci con certi motori....visto che auto come brera e soprattutto 159 spider 2pt sembrano più fatte per gli usa che per noi....

Nel 2010 gli unici motori GM saranno i V6 3.2 litri se decideranno di mantenerli, che sarà montato "solo" su 159/brera/spider. 8C avrà un gran motore, come del resto le GTA, la 169 avrà TP e motori V6 di 3 e 3.5 litri completamente nuovi...solo per i benzina....

E si parla di 149...

Link al commento

Guest EC2277
voi parlate di distinguere psicologicamente la clientela, ma quello sotto casa mia manda affanculo tutti senza distinzione. Non conosco altra categoria di lavoratori più scortesi dei rivenditori fiat... forse i tassisti romani sono peggio. Al posto di Montezemolo caccierei tutti e ci metterei i cinesi a vendere le macchine!

Che la rete dei rivenditori del gruppo faccia schifo per capillarità, competenza ed educazione è risaputo, il discorso che stavamo facendo glissava volutamente su quest'aspetto. ;)

Link al commento