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Charimento: RON 95 vs RON 100


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Inviato

Lo so che non è il posto giusto per questo topic, ma l'ho messo qua per vecchi chiarimenti a riguardo.

Si migliora maggiormente sui sovralimentati che su aspirati, si migliora maggiormente in ripresa che in accelerazione, in ogni modo su un mezzo da meno di 19 sec sul km si tirano giù 3 decimi abbondanti.

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Inviato

Da esperto quale sei, avrai notato però che i dati della moto non tornano.

Da Quattroruote non me lo sarei aspettato, sono dati assurdi privi di senso.

Velocità d'uscita dalle basi e tempi sono completamente incompatibili.

Sarà l'ennesima conferma che senza usare il Correvit il rischio è sempre in agguato?

Per il resto notevole differenza.

Ma Quattroruote prova sempre con la 95.

Esistono benzine ancora più performanti della 100?

Intendo benzine legali, per l'uso su strada.

P.S.: sull'argomento sono totalmente ignorante.

Inviato

Marco evidentemente non tutte le motorizzazioni reagiscono nel solito modo, moto incluse. Notare però che mano a mano che si prende in esame motorizzazioni più performanti per carattere pare che differenza ce ne sia di più.

Notare che la Subaru esce 8 Km/h più veloce sul Km. L'Impreza è la motorizzazione che maggiormente sente il beneficio.

Tra 26s e un 25,3s sul Km cmq non ci son noccioline di differenza. Idem per quel che riguardano i dati della Golf R32.

Una Enzo se con la RON 95 fa 20,55s son convinto che possa secndere ai dati di AMuS con la V-Power.

Inviato

No, io mi riferivo a questo fatto: la moto fa il chilometro in 18.42 e i 400m in 10.34.

Il tratto 400 - 1000 m lo percorre quindi in 8.08, a cui corrisponde una media di 267,3 km/h.

Eppure la moto esce dal chilometro a poco più di 250.

Inviato

Ahh va be li c'è sotto un erroretto, cmq quello che più importa è il più importante valore di questo articolo.

La V-Power per rientrare nel vecchio argomento non fa miracoli, ma differenza ne fa.

Su alcune vetture proporzionalemnte incrementa abbastanza considerando la differenza dei tempi registrati.

Inviato

argomento interessante .. comunque e da notare che la maggiorparte delle auto prestanti made in Germany vengono provate da sempre con 98 ron perche i costruttori calibrano i loro motori sempre x questa qualità ..

infatti se avete una tedesca benza nel libretto dovrebbe essere scritto di preferire la 98 alla 95 per prestazioni e consumo

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