Vai al contenuto

Un anno di record per DaimlerChrysler


Messaggi Raccomandati:

da www.omniauto.it

Un anno di Record per DaimlerChrysler

"DaimlerChrysler Italia ha chiuso il 2006 con un nuovo record. Nel nostro paese sono state immatricolate ben 135.200 vetture fra tutti i marchi del Gruppo tedesco che ha raggiunto così una quota di mercato del 5,8%.

Splende come non mai la Stella Mercedes, che ha immatricolato 81.200 unità (3,5% di quota di mercato). Protagoniste di tale risultato sono la Classe A con circa 26.300 vetture immatricolate, la Classe B con 12.300 unità, e la Classe E che si conferma la berlina di lusso più venduta in Italia con circa 6.900 unità. La Classe M si aggiudicata invece lo scettro della numero uno nel segmento dei SUV premium con circa 8.400 immatricolazioni, mentre l’originale coupé a quattro porte, la CLS, ha trovato 2.600 estimatori. Fra le ammiraglie la nuova Classe S è leader indiscussa con circa 2.200 esemplari e l’SLK è la roadster più venduta in Italia nel 2006, con oltre 3.300 vetture immatricolate.

Il brand smart subisce inevitabilmente gli effetti dell’uscita di mercato della fortwo che sarà sostituita la prossima primavera con la nuova generazione del modello. Nel 2006 ne sono state vendute 33.300, volumi analoghi a quelli del 2004.

Il vero boom di immatricolazioni interessa la divisione Chrysler Group che consuntiva 20.700 unità immatricolate (9.000 Chrysler, 10.600 Jeep e 1.100 Dodge) sviluppando una crescita del 18,4% rispetto allo scorso anno. L’Italia è dunque il mercato di maggior successo per i marchi americani al di fuori dell’area NAFTA (Stati Uniti, Canada, Messico), sono Chrysler Voyager, leader assoluto nel segmento dei large MPV con 5.400 unità immatricolate, Chrysler 300C, al suo primo anno pieno di commercializzazione con 1.700 unità immatricolate, Jeep Grand Cherokee, il secondo Large SUV più venduto in Italia con 5.800 immatricolazioni, Jeep Cherokee, sul podio dei medium SUV più apprezzati dal pubblico italiano con 4.400 unità immatricolate e Dodge Caliber che supera le 1.100 immatricolazioni nei suoi primi sei mesi di commercializzazione. "

Segnali confortanti. Ma non c'era chi diceva che , colpa dei debiti di Chrysler e Smart, erano alla canna del gas ?

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti ho letto anch'io la cosa e mi ha stupito un pò, ormai sconfitta da bmw e audi nelle berline mb si presa lo scettro delle B-C mpv con classe A e B.....e addiritture delle sportive con SLK alla faccia di marchi in apparenza ben più sportivi come bmw o alfa.

Bè classe M vende ormai ben più che classe E ma vedremo col nuovo X5....ottima anche la Gcherokee nuova che io personalmente trovo peggiore della precedente ma obiettivamente ha un gran prezzo, a ecco ne vedevo in giro un pò 1700 300M secondo me non poche dato il prezzo....penso sia già per ora un flop l'ibrido caliber 1100 in 6 mesi visto il prezzo basso ritengo siano molto molto poche.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti ho letto anch'io la cosa e mi ha stupito un pò, ormai sconfitta da bmw e audi nelle berline ....

Ma, anche questo non è tanto vero , secondo l'articolo, visto che la Classe E , berlina non più freschissima e il cui leggerissimo restyling è arrivato solo a metà anno, è la berlina di lusso più venduta in Italia.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, anche questo non è tanto vero , secondo l'articolo, visto che la Classe E , berlina non più freschissima e il cui leggerissimo restyling è arrivato solo a metà anno, è la berlina di lusso più venduta in Italia.

GRANDES

BMW Serie 5 13.135

Audi A6 11.372

Mercedes Clase E 9.850

Mercedes CLS 2.587

forse solo come berlina è la più venduta...la SW è inguardabile.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

GRANDES

BMW Serie 5 13.135

Audi A6 11.372

Mercedes Clase E 9.850

Mercedes CLS 2.587

forse solo come berlina è la più venduta...la SW è inguardabile.

Non so da dove vengano i tuoi dati e neanche quelli dell'articolo in verità, ma in effetti, guardando ogni mese l'osservatorio economico di 4r , la classe E è spesso in testa.

Tu dici che i tuoi dati si riferiscono alla somma di berline e SW ? Può darsi, in effetti le A6 berlina in giro, almeno a sensazione, son ben poche, e anche la serie 5 mi sembra più diffusa in versione SW.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

vengono da spanish autoblog.

da cui deriva anche l'articolo che riporto in seguito, è in spagnolo ma penso si possa capire il senso...

El gran error automotriz en 2006: La sobreproduccin de Chrysler

¿Cuál fue el peor error de la industria automotriz en 2006? Cada uno debe tener su opinión al respecto, pero por lo que nos cuentan nuestros colegas de la edición en inglés, la gran metida de pata vino de parte de Chrysler. Eso pues la empresa se negó a ver la realidad y construyó todos los vehículos que pudo aún cuando se vio enfrentada a fuertes pérdidas y al evidente descenso en la demanda por SUVs y camionetas. El equipo de Chrysler construyó todo lo que pudo y en el proceso la compañía perdió 1.480 millones de dólares en el tercer trimestre de 2006.

Si bien las ventas del Chrysler 300 y de sus hermanos de Dodge anduvieron bien, al igual que los motores HEMI, Chrysler ni siquiera aplicó algo de cautela cuando los precios de los combustibles se fueron a las nubes. En 2005 las ventas fueron excelentes, pero eso se debió en parte a los precios especiales que se les dio a los empleados de la empresa y que hicieron subir la demanda como la espuma.

Ya algunos ejecutivos abandonaron la empresa y tras numerosas quejas por parte de los concesionarios, incluso el jefe a nivel mundial de marketing y ventas, Joe Eberhardt, dejó su puesto. Los distribuidores que ya tenían sus locales llenos de vehículos sin vender se vieron presionados para tener que aceptar aún más. De hecho muchos concesionarios estadounidenses tendrán modelos de 2006 por varios meses más.

bisognerebbe tirare le conclusioni anche guardando fuori dal proprio praticello. mercedes va alla grande, chrysler e smart provvedeono a drenare i ricavi.

Link al commento
Condividi su altri Social

e il corrispondente in inglese...

Flop of 2006: Chrysler dealers cry all the way to the sales bank

So what would you consider the biggest automotive flop of 2006? The Chrysler Sebring? McDonald's Hummer Happy Meals? Schumacher leaving F1 without a ring for every finger? Well, Automotive News thinks it was Chrysler's refusal to face the music and scale back production. Even when faced with a huge loss and plummeting demand for SUVs and trucks.

They remind us that Lee Iacocca had been cautioning Chrysler about creating a sales bank 25 years ago. Not only did they ignore the advice, but Chrysler's management team kept building as many of the vehicles as they could. In the process, the company racked up a $1.48 billion loss in the third quarter of 2006.

More info post jump.

[source: Automotive News, sub req]

Sure the Chrysler 300 and its Dodge siblings did well and everybody seems to want a Hemi, but the company got cocky, according to Automotive News. Sales were up in 2005 thanks to those employee price plans that sent demand into the Stratusphere. But whereas GM and Ford reacted relatively quickly, Chrysler instead went balls to the wall, and kept building even during our most recent wave of gas price flares. Incentives just couldn't help this time.

Some execs have stepped down and after enough dealers complained, Joe Eberhardt, the global sales and marketing chief, left too. Dealers had a huge inventory and got peeved that Eberhardt wanted them to take even more while they were facing rising floorplan bills. Many dealers expect they'll still have '06 models on their lots for months to come.

Link al commento
Condividi su altri Social

altra testimonianza dell'anno record di chrysler:

Free Hemi!

13.14 04/01/2007, ads/promotions, chrysler, dodge, hemi, incentives", new cars, Jalopnik

old_hemi.jpg

Yes, according to the Detroit News, Chrysler says an incentive program slated for later this year will mean free Hemis for all. (No, it's not throwing in a 1970 Hemi 'Cuda in mint condition with every Town and Country, that would be a poor business decision). Starting this March, buyers of some Chrysler, Dodge or Jeep trucks will get a Hemi upgrade at no charge. The company hopes the campaign will spark interest in the V8s, which recent reports have indicated are experiencing a drop in demand. A cut-rate deal on Chrysler's marquee engine brand? What's next, 0% financing on the SRT-8s? Somewhere, a profit margin is weeping. – Mike Spinelli

Chrysler throws in free Hemi [Detroit News]

Related:

Hemi Slammie: Chrysler Cuts Production of Name-Brand V8 [internal]

jalopnik

Link al commento
Condividi su altri Social

La Daimlerchrysler è stata dalla nascita un' azienda a due velocità. E' un azienda enorme, ha mediamente un fatturato annuo di 150 miliardi di euro ( era la prima al mondo in tutti i campi per fatturato nel 2001 e nel 2002) ma ogniqualvolta che Mercedes andava bene, Chrysler crollava e viceversa. Tra il 2004 e il 2005 i profitti mercedes sono crollati mentre Chrysler era l' unica delle Big3 in attivo. Mercedes è stata risanata da Zetsche ( ex capo di Chrysler, attuale capo sia della Mercedes che dell' intero gruppo) con misure draconiane ma efficaci ( 802 milioni di euro nel secondo trimestre e 991 milioni di euro nel terzo come profitto operativo) mentre Chrysler ha perso ben 1,1 miliardi di euro nel solo terzo trimestre e a febbraio presenterà un piano di ristrutturazione.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.