Vai al contenuto

Calciomercatino 2007


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Prima dell' infortunio Ronaldo era un fenomeno; certo non era un attaccante completo, ma quello che faceva lo faceva come nessun altro.

E ti faceva vincere le partite... che e' la cosa piu' importante.

Oggi come oggi pero', c'e da restare perplessi sul fatto di investire così tanto denaro per Oliveira prima e Ronnie ora. Soprattutto se si pensa che il milan prima aveva un certo Sheva.

Mi stupisce soprattutto come Galliani e Braida, che fino a qualche anno fa sembravano essere capacissimi nel loro mestiere di "mercanti di scarpini", dopo il pacco Vieri ora si gettino nell' avventura Ronaldo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 194
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cmq, io sono sicuro che il prossimo anno portano Ihno a casetta loro e buffon anche al 60%.

certo che se volevano tanto ronaldo lo potevano prendere ad agosto e risparmiavano su oliveira.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

"Oddo andrà via dopo Lazio-Milan"

Gianmichele Gentile. legale del club biancoceleste ammette: "Non possiamo tenerlo agli arresti societari, dispiace che vada via". Ma Lotito stuzzica i rossoneri: "Forse non sono così convinti..."

ROMA, 18 gennaio - Tra una battuta e l'altra la trattativa per portare Massimo Oddo procede. Lentamente. Il bilancio della giornata è di una frecciata di Claudio Lotito "Noi quando vogliamo un giocatore facciamo di tutto per averlo. Il Milan, evidentemente, non è ancora così convinto", e di una mezza ammissione di Gianmichele Gentile, legale del presidente biancoceleste: "Dispiace che Oddo vada via, ma non possiamo tenere nessuno agli "arresti societari". Vedrete che il giorno dopo la partita con il Milan si sistemeranno le cose, in un modo o in un altro".

IL GIORNO CRUCIALE - Una dichiarazione che svela ciò che molti pensavano già: il difensore campione del Mondo dovrebbe trasferirsi dopo il 21 gennaio, giorno della sfida Lazio-Milan, "Una partita fondamentale in chiave Champions League", ha detto Lotito, che il lunedì successivo potrebbe incontrare Adriano Galliani per definire i dettagli e accorciare le distanze tra domanda e offerta, ancora consistenti.

L'avvocato Gentile, intervistato da Radioincontro, ha aggiunto "Ognuno è libero di fare le proprie scelte, di prendere la propria strada. Non si può attaccare una persona perché vuole fare una scelta professionale importante. Oddo è stato sincero nelle sue esternazioni, però è altrettanto giusto che le parti in causa non ci perdano e secondo me accadrà così. La Lazio gli ha dato tanto, però è anche vero che pure Massimo Oddo ha dato tanto alla Lazio".

SERENI E FOGGIA - Lotito intanto ha fatto chiarezza su altri due casi di mercato, quelli che riguardano il portiere Sereni e l'esterno Foggia (il centrocampista, tramite il suo procuratore, ha chiesto a Galliani di non inserirlo più nell'operazione-Oddo). Sul portiere: "Non è andato al Milan perché ha rifiutato la formula del prestito. La sua posizione non ha nulla a che vedere con quella di Peruzzi, che era e resta il nostro portiere titolare. Come sempre, però, dobbiamo programmare le soluzioni alternative per il futuro perché il contratto di Peruzzi prevede delle scadenze...". Sul centrocampista: "Non mi risulta che abbia chiesto di essere ceduto, ha solo detto che vuole giocare".

dalla gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Albi, come hai detto tu, Ronaldo è una prima punta mentre a noi ne serve una seconda. Significherebbe A) ribaltare lo scacchiere tattico, perchè Ronnie ha bisogno di essere lanciato nello spazio vuoto; in Italia spazi di questo tipo non esistono a meno di non mettersi a giocare in contropiede come Vittorio Pozzo B) dare un calcio in cùlo al buon Gila, che fenomeno non lo sarà ma è bravo, giovane, simpatico e si sbatte un sacco per la squadra.

quoto, ma cmq alla fine se giochi con Gila/Pippo davanti con Kakà dietro e dentoneciccione a prendere sponde di quelli davanti vicino all'area, lui è ancora in grado di saltare un uomo e andare in porta...

Ci sono tante seconde punte valide sul mercato (non a caso, a Barcellona si sono accorti che "un certo" Javier Saviola non è pippa come credevano e stranamente ha segnato 6 gol in 3 gare) che si adatterebbero facilmente al nostro gioco. La nostra dirigenza da anni tira la cinghia del borsone non comprando giocatori, e ora dal nulla si trova ben disposta a dare 12milardi all'anno a un trentenne sovrappeso da quattro.

quoto, cazzarola bastava andarsi a prendere proprio Saviola (ma oggi e finchè Eto'o non torna mica te lo danno) o magari anche Tevez, che sta imbrocchendo a Upton Park!!

Di mio aggiungo che Ronaldo non mi è MAI parso un fuoriclasse (nemmeno prima degli infortuni): era, quello sì, il migliore al mondo a scappar via in velocità con dribbling portati a una velocità assurda, e molto spesso faceva gol da solo. Ma non è mai stato utile tatticamente, mai un gol da fuori, mai un assist, mai un gioco di manovra, mai un colpo di testa ne' in torre ne' in conclusione. Ora ha 30 anni, viene da due infortuni pesanti, è fuori forma da allora, si allena poco e male. Certo, è ancora bravo a mettere dentro la palla a porta vuota o da solo davanti al portiere...

E a chi mi porta il fatto che Ronaldo in carriera abbia segnato tantissimo: il numero in sè non vuol dire niente. Inzaghi e Raul han segnato + gol di Di Stefano in coppa dei campioni: vuol forse dire che son + bravi di Di Stefano??? Uno sconosciuto brasiliano degli anni 30, Martin Freidenreich, in carriera ha segnato + gol di Pelè (ne ha fatti oltre 1200): vuol forse dire che era meglio di Pelè???

questo lo quoto in toto (soprattutto quello sottolineato)

Però utile tatticamente lo era, nel senso che la sua pazzesca velocità ha sempre constituito un'enorme spauracchio x i difensori, che avevno un timore reverenziale infinito nei suoi confronti. Ergo la squadra tutta beneficiava delle paritcolari attenzioni di cui godeva dentoneciccione.

E secondo me alla fine potrebbe anche funzionare ancora, anche se in misura minore...

ps: il nostro amico comune dice che farà la fine di Rivaldo. Il pericolo c'è, ma non sono troppo d'accordo, gioco differente, età differente (Rivaldo ne aveva già 60 :D ) situazioni differenti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

saviola, dicono che sia già preso.

se così non fosse, sarà sempre più difficile (e caro) visto che sta segnando a raffica e pure l'unico che lo fa.

Oggi un po' di giornali lo davano alla Juve a fine stagione a parametro 0, tu cosa hai letto??

ps: ma fosse così... ci serve Saviola?? mah... devo fare 4 conti...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, ecco... si si ci serve... ci serve un bel nome altisonante x trattenere Buffon e compagnia :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Mingghia cherrriddere... operazione a costo zero ingaggio a parte. Mi piace pennellone ipocritone coBBBollli ggiggli... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

io avevo letto l'indiscrezione di d'alessandro.

poi saviola stesso oggi ha smentito..... quindi l'affare è concluso!

ah ecco, la stessa cosa che ho letto io ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.