Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Salve amici sono il felice possessore di una splendida alfa romeo giulietta 1600 L del 1984,con appena 46.000 km all'attivo la macchina è veramente splendida,ha percorso pochissimi km da nuova in quanto il vecchio proprietario era un vero appassionato e collezionista,l'ho pagata cara ma ne è valso assolutamente,volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda la verniciatura. L'auto da libretto ha 23 anni e ha la vernice origginale ma avrebbe bisogno di una lucidata,ho paura di levar via la vernice un quanto ha solo un velo cosa mi consigliate ???????

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Se basta passa del polish fine e poi della cera.

Se non basta vai con la pasta abrasiva (media) e poi la cera.

Comunque bisogna vedere le condizioni della vernice, 23 anni dicono tutto dicono niente.

Di che colore è???

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Beh, il rosso è sempre stato (ed è tuttora) la tinta più delicata che tende ad opacizzarsi e a sbiancare.

Sulle prime 33 era un disastro, sulle Alfanord era un pò meglio, ma toglimi una curiosità, era una vettura immatricolata all'estero e poi reimportata???

Inviato

Ho dei bei ricordi con la Giulietta... ce l'aveva mio zio... blu...

Lo so che non vi frega niente e che sono OT ma ho avuto un attimo di nostalgia... :mrgreen:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
No, l'ho comprata in Italia, si purtroppo il rosso è delicatissimo, nel cofano posteriore c'è scritto AR 530.

No, no non tu, il proprietario (o i proprietari) precedenti.

Te lo chiedo perchè le Alfanord rosse (no spider e GTV) negli anni 80 erano quasi sempre riservate ai mercati esteri, e le vetture riservate ai mercati esteri erano più curate.

Il TOP erano quelle per gli USA ma giulietta non è mai stata esportata in America.