Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta

VELOCE_116

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo so,lo so...io stavo per dargli una "criccata" sulle gengive:pz...meno male che dopo (di nuovo!) nemmeno un anno si ravvide&per tornare credibile ai miei occhi la diede via per una più consona Ritmo Cabrio Palinuro:-P

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

.............Le recenti vicende dei limiti di velocità hanno potuto far pensare che l'Alfa Romeo sia in qualche modo intervenuta per far sì che le "oltre 1300 cc" potessero essere autorizzate a raggiungere i 130 km l'ora ma in realtà il motore più piccolo delle nuove Giulietta è nato già con una cilindrata abbondantemente superiore ai 1300 cc e così è stato per il 1600 che fin da principio fu un 1570 cc.

(cioè? quindi? questo passaggio proprio non l'ho capito...ndGTC)

..........

Penso che vogliano spiegare (ma è come interpretare un geroglifico scritto da una scimmia ubriaca dopo un pasto a base di oppio :lol: ) il motivo per il quale dalla metà degli anni 70 i 1300 cc divennero 1301 o superiori (anche FIAT ecc.)

I geni che ci governavano per risolvere la crisi petrolifera a metà anni 70 si inventarono i limiti di velocità differenziati seconda la cilindrata.

Ricordate i famosi bollini rossi (80 e 90) che addobbavano le 600??

Oltre i 1300 cc in autostrada il limite era 140 ( e non 130 come scritto) sotto erano suddivise in varie fascie (110 ecc.)

Di contro il pedaggio autostradale sopra i 1300 cc era più alto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Più o meno ci stavo arrivando a questa conclusione sai?

(i bollini rossi 80 e 90 li ricordo abbastanza bene... quando ero piccirillo ce n'erano in giro ancora un sacco qui)

Devo quotare comunque la definizione "geroglifico scritto da una scimmia ubriaca ecc. ecc." soprattutto perchè la parte che non mi è chiara (nel senso che non mi è chiaro a cosa stava pensando chi scrisse) è questa.... "così come è stato per il 1600 che fin da principio fu un 1570"... cioè come se fosse una cosa da far notare.

Cos'é? Poteva anche essere un 1600 che in realtà era un 1124? :D

Se era un 1600 era un 1600 o giù di lì, no?

A volte quando leggo cose senza senso ci cado dentro e cerco di trovare un senso che non c'è. :D

Inizio OT

A proposito Duè: spero che accetterai la mia domanda schietta, che comunque sto cercando di porre in maniera molto elegante:

(come si dice dalle mie parti)

Ti dai un'anda? :D (riguardo a cosa sai tu)

(scherzo ovviamente... più o meno :D)

Fine OT

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Più o meno ci stavo arrivando a questa conclusione sai?

(i bollini rossi 80 e 90 li ricordo abbastanza bene... quando ero piccirillo ce n'erano in giro ancora un sacco qui)

Devo quotare comunque la definizione "geroglifico scritto da una scimmia ubriaca ecc. ecc." soprattutto perchè la parte che non mi è chiara (nel senso che non mi è chiaro a cosa stava pensando chi scrisse) è questa.... "così come è stato per il 1600 che fin da principio fu un 1570"... cioè come se fosse una cosa da far notare.

Cos'é? Poteva anche essere un 1600 che in realtà era un 1124? :D

Se era un 1600 era un 1600 o giù di lì, no?

A volte quando leggo cose senza senso ci cado dentro e cerco di trovare un senso che non c'è. :D

Inizio OT

A proposito Duè: spero che accetterai la mia domanda schietta, che comunque sto cercando di porre in maniera molto elegante:

(come si dice dalle mie parti)

Ti dai un'anda? :D (riguardo a cosa sai tu)

(scherzo ovviamente... più o meno :D)

Fine OT

I bollini rossi ormai sono merce rara anche ai mercatini, devo averne un paio da qualche parte, erano in omaggio su GM e Gente ai tempi.

Dai che ci si vede a Monza tra poco e ti comunico i primi risultati ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento