Vai al contenuto

dentro un pagliaio...


INTERNO ROSSO

Messaggi Raccomandati:

ciao ragazzi, circa nel 1980 mio padre tornava da roma verso pescara e uscendo a sulmona per una deviazione, vide verso popoli in un casale una spiderina, ma non gli diede importanza, ma sembrava una giulietta spider.

dopo aver riflettuto decise di girare e indagare, ma sembrava strano che una giulietta spider potesse giagere in un casale ma in quei tempi le giulietta spider non le voleva proprio nessuno (a parte mio padre, perchè gli ricordava quella di mio nonno).

si sbagliava era una giulietta spider...e aprendo il cofano scopri che era proprio la sere veloce.

la nonnetta disse che era del figlio e se la vendeva per un milione e mezzo.

mio padre la prese subito.

era sana, la vernice opacizzata, le targhe originali le solite stupidagini di una macchina che non veniva usata da più di 10 anni.

portata a pescara il grande tazio (grande carrozziere di pescara ex pilota alfa e appassionato) ci mise 6 mesi per verniciarla a regola d'arte per lucidare i rostri e cromature scendere il motore portarlo a (sgattoni) cambio olio carburazione lucidatura ai condotti ecc controllare tutto e rimontarla.

ragazzi vi dico che era eccezzionale.

se volete vi posto la foto...troppo bella.

penso che il valore della giulietta spider attuale è elevato, e ci sono ingiro parecchie schifezze!rifatte con la pala!

ciao...

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragazzi, circa nel 1980 mio padre tornava da roma verso pescara e uscendo a sulmona per una deviazione, vide verso popoli in un casale una spiderina, ma non gli diede importanza, ma sembrava una giulietta spider.

dopo aver riflettuto decise di girare e indagare, ma sembrava strano che una giulietta spider potesse giagere in un casale ma in quei tempi le giulietta spider non le voleva proprio nessuno (a parte mio padre, perchè gli ricordava quella di mio nonno).

si sbagliava era una giulietta spider...e aprendo il cofano scopri che era proprio la sere veloce.

la nonnetta disse che era del figlio e se la vendeva per un milione e mezzo.

mio padre la prese subito.

era sana, la vernice opacizzata, le targhe originali le solite stupidagini di una macchina che non veniva usata da più di 10 anni.

portata a pescara il grande tazio (grande carrozziere di pescara ex pilota alfa e appassionato) ci mise 6 mesi per verniciarla a regola d'arte per lucidare i rostri e cromature scendere il motore portarlo a (sgattoni) cambio olio carburazione lucidatura ai condotti ecc controllare tutto e rimontarla.

ragazzi vi dico che era eccezzionale.

se volete vi posto la foto...troppo bella.

penso che il valore della giulietta spider attuale è elevato, e ci sono ingiro parecchie schifezze!rifatte con la pala!

ciao...

Link al commento
Condividi su altri Social

parlando di vecchie glorie ho notato ultimamente nel piazzale di un carrozziere della mia citta una giulia coupè parcheggiata da tempo immemorabile, viste le erbacce cresciute sotto, che a prima vista pare in ottime condizioni di carrozzeria(non vi sono evidenti tracce di corrosione all'esterno).Forse prima che fosse definitivamente parcheggiata era stata sottoposta ad un restauro perchè è di un giallo pastello molto accesso che non mi pare fosse disponibile come accessorio, forse il fusi potrà negare o confermare.A chi interessa posso fare delle foto e informarmi sulla cilindrata e l'anno.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.