Vai al contenuto

Commercializzazione Nuova Alfa 166


Zyx

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s
e posteriore immutato)

veramente il paraurti posteriore e' diverso...........

art_1121_6_Alfa%20Romeo%20166%2004.jpg

Io temo che a parte il 2004 sarà difficile già nel 2005 raggiungere le 20.000 vendite (spero di sbagliarmi)

Max la 166 uscira' di produzione con l'avvento(o poco dopo) della 158/Giulia........visto che 158/Giulia ha una lunghezza simile(leggermente minore) ma e' piu' larga.......ed ha sopratutto un passo di ben 10cm superiore(280cm contro i 270cm della 166 e i 260cm della 156...).....per cui ci sara' nei listini per altri 20-24 mesi........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e posteriore immutato)

veramente il paraurti posteriore e' diverso...........

art_1121_6_Alfa%20Romeo%20166%2004.jpg

Io temo che a parte il 2004 sarà difficile già nel 2005 raggiungere le 20.000 vendite (spero di sbagliarmi)

Max la 166 uscira' di produzione con l'avvento(o poco dopo) della 158/Giulia........visto che 158/Giulia ha una lunghezza simile(leggermente minore) ma e' piu' larga.......ed ha sopratutto un passo di ben 10cm superiore(280cm contro i 270cm della 166 e i 260cm della 156...).....per cui ci sara' nei listini per altri 20-24 mesi........

Rimarrebbero quindi come berline dai grandi numeri, nuova 158, 147 e poi 148?

Praticamente ci sarà per circa due anni un vuoto di gamma, in attesa del grande suv e della nuova 168. Che cosa porta a pensare che tutto questo non comporti minori fatturati? L'ampliamento delle offerte di specialities o delle vendite di Kamal?

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, secondo me, anche con la nuova 158, sarebbe comunque sensato tenere in produzione 166 per mantenere il ventaglio di modelli nei 3 segmenti. Anche perchè sono convinto della bontà del face lifting. Anche se 158 si mangerà 166 per le dimensioni analoghe e l' inevitabile innovazione tecnologica rispetto ad essa, qualcuno che comrerà 166 ci sarà comunque, magari con i nuovi motori V6 GM o il turbodiesel 3.2, così da toglierla di produzione solo al momento dello "sbarco" di 168.

My opinion. 8)

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tuarus non ho motivi di non crederti, ma se allora è vero quello che dici questa 166 resterà a listino per nemmeno 2 anni!

Geniale, hanno lasciato morire un'auto senza darle nessun restyling ne spingere con azioni di marketing, e poi si decide di fare il restyling quando dopo poco il modello morirà.

Per di più io a sto punto 166 la lascerei in listino nonostante 158, perchè se è vero che 168 sarà pronta non prima del 2007, mi sembra assurdo uscire dal segmento E per 2 anni.

Guarda che 158 potrà essere l'auto più bella e spaziosa del mondo, ma sarà pur sempre percepita come concorrente di BMW serie 3, Classe C, A4 e Volvo S60.

In un momento in cui alfa sta spingendo alla grande per acquisire sempre più un'immagine di prestigio, mi sembra una follia lasciare sguarnito il semento E per 2 anni.

Cos'è nel frattempo credono che le gente non comprerà auto di quel segmento?

E se quel potenziale cliente che in quei 2 anni sarà costretto a comprare serie 5 o classe E si trovasse bene con quelle macchine?

Non sottovalutiamo le politiche di fidelizzazione del cliente delle case tedesche.

Lo vogliamo capire o no che Alfa deve coprire e al più presto tutti i segmenti di prestigio!

Se no diventa perfettamente inultile produrre auto fantastiche come la 8C che serve per fare immagine.

Immagine per chi?

Caspita si rischia di attrarre clienti nei saloni alfa che si aspettano di poter comprare una bella ammiraglia sportiva e il massimo che si potrà fare sarà offrire una bella media di grossa taglia (158).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.......oggi la 156(perche in passato ha superato le 130.000 annue) e' una vettura da 80-90.000 annue e la 166 una vettura da 20.000 annue........la 158 e' una vettura da 150-200.000 annue...........la sua gamma di motorizzazioni sara' molto piu' completa con motorizzazioni superiori all'attuale 166 oltre che 156 la rete fino al suo lancio sara' significativamente ampiata ed entro fine 2006 raddopiata...per sopportare i volumi........sarebbe ancronistico mantenere in produzione 166....quando ci sara' in listino una vettura superiore in tutto........

Berlina Sportiva non e' una segmento E.......e' una coupe' a 4p di 5m(quindi piu' vicino al segmento F ma diversa xcome concetto) che crea una sua nuova nicchia come lo stesso fa Kamal se ci pensi bene non c'e' nessuna diretta avversaria a Kamal..........oggi la giusta mossa per un costruttore di prestigio e' creare le sue nicchie caraterizzando il suo prodotto.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami taurus ma ora mi sto innervosendo...

Oggi non esiste nessuna concorrente per Kamal, semplicemente perchè non esiste nessuna Kamal sul mercato.

Quando sarà a listino e si potrà comprare sta benedetta macchina ne riparliamo.

Nle frattempo BMW lancia X3 e vedrai che ben presto ci sarà una sfilza di concorrenti in quel segmento.

Guarda che le altre case non stanno a dormire e ad aspettare che Alfa si inventi nuove nicchie!

168 dici che sarà una coupe sportiva a 4 porte e sarà lanciata nel 2006/7 inventando una nuova nicchia?

Beh vediamo cosa avranno messo sul mercato le altre case.

Nel frattempo Mercedes ha già presentato il prototipo di coupe a 4 porte a Francoforte e tempo 1 anno, massimo 2 sarà in vendita.

Cerchiamo di essere realisti! Alfa ha in programma auto fantastiche, ma da qui a parlarne con questi toni trionfali, trascurando i programmi delle altre case, mi sembra di esagerare veramente!

Non siamo mica tutti dei bambini!!!

166 sarà anacronistica nei confronti di 158, ma ancora non mi hai spiegato:

- il perchè del ritardo di sto restyling se veramente si vuole fare morire in meno di 2 anni;

- come si intende fare concorrenza in quei 2 anni di vuoto alle altre case nel segmento E (serie 5 e classe E per intendersi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.........eh no la X3 e' una SUV o SAV tradizionale di 4,55m mentre la Kamal una cross over sportiva 10cm piu' bassa rispetto a X3 piu' larga e 20cm piu' corta con porte posteriori a libro..........e' un segmento una nicchia differente..........e' come comparare la 3coupe' con la RX8 caro Max......bah si Alfa fa 3 anni per mettere la Kamal nel mercato esattamente tra l'altro con l'estetica della concept........Mercedes con GST fa 5 anni banalizzando in alcune cose la vettura.........

No la CLS della Mercedes e' di mezzo segmento inferiore diciamo che come dimensioni e' una intermedia E/F( mentre berlina sportiva una F).......e' piu' corta di 10cm e sopratutto ha un passo di circa 15cm piu' corto rispetto alla futura Alfa berlina sportiva.......per cui le proporzioni saranno molto diverse....

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse agli altri questa discussione non interessa?

Voi cosa ne pensate?

Ditemi voi se la differenza di passo o lunghezza della vettura nell'ordine di 10-15cm significa aver creato nuove nicchie, per cui vale la pena entrare in ritardo?!

Taurus non prenderla sul personale, le mie sono impressioni e sensazioni.

E allo stato attuale ho l'impressione che nonostante gli sforzi ci siano alcuni ritardi nel coprire segmenti fondamentali come il segmento E/F e quello dei SUV.

Lo so 168 coprirà con una vettura unica il segmento E ed F e poi ci saranno i cross-over... però il 2006 non è per nulla vicino!

Caspita siamo nel 2003!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

....prima la vettura non si chiama 168........e non e' sicuro che neppure le sostitute di 147 e 156 useranno dei numeri.........c'e' li la opzione dei nomi Gilietta e Giulia............la berlina sportiva e' una segmento F non e' ne una E come la serie 5 o la classe E ne una intermedia E/F come lo e' la CLS la Stype o la Thesis..........una segmento F molto sportiva una coupe' a quattroporte molto piu' sportiva perfino rispetto alla Quattroporte......ed e' una vettura che uscira' nel 2007.......non nel 2006......nel fine 2006 sara' commercializzata la grande cross over di 4,9m+ una cross over nelle dimensioni di Pikes Peak GST oppure Kubang ma piu' sportivo basso e stradale che usera' forse il nome Sportwagon........

Guarda non ci sara' nessuna suv Alfa come la intendi tu......... sia Kamal che Sportwagon sono vetture specialmente la ultima pretamente stradali.......con linea filante e interni modulari abbinati alla trazione integrale......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.