Vai al contenuto

Televisori LCD


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

MI sembri ferrato in materia!!

Come mai non parlate di Toshiba?

Io ho un 32 pollici LCD da 2 anni e mi trovo benissimo

Fa schifo?

no, è ottimo, ma toshiba non ha tecnologia proprietaria (almeno non l'aveva fino a qche tempo fa, ora passa una settimana e lo scenario cambia) e non sempre chi vende tecnologia fornisce il meglio alla concorrenza, anche a parità di caratteristiche ci sono particolari che fanno la differenza.

Philips, ad esempio, è il contrario: ha forse la componentistica elettronica migliore al mondo, ma non la utilizza QUASI mai x i propri prodotti.

Gli ultimissimi plasma ed Lcd di philips xò sono al top, ma costano + degli altri (plasma pioneer e panasonic) a parità di pollici.

Cmq alla fine della fiera sono 2 anni che ci penso e non l'ho ancora preso: posso quotare anche Giò, fino a 32" il tubo (quello buono, Panasonic, Sony, Toshiba, Loewe) oggi è ancora imbattuto per ricevere segnali analogici terrestri, e compete ottimamente sui segnali digitali.

Da 32" in su (anche perchè oltre 32" c'è molto poco in italia) sono pari e oltre 37" è meglio il plasma in quanto a definizione.

Occhio ai tubi samsung slim, che distorcono l'immagine angolare, troppo piatti.

Dovrebbe uscire un tubo verticale, che da i vantaggi del tubo e l'ingombro del plasma. Ma campa cavallo, sono almeno 2 anni che se ne parla, si è visto ma poi nisba...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
no, è ottimo, ma toshiba non ha tecnologia proprietaria (almeno non l'aveva fino a qche tempo fa, ora passa una settimana e lo scenario cambia) e non sempre chi vende tecnologia fornisce il meglio alla concorrenza, anche a parità di caratteristiche ci sono particolari che fanno la differenza.

Philips, ad esempio, è il contrario: ha forse la componentistica elettronica migliore al mondo, ma non la utilizza QUASI mai x i propri prodotti.

Gli ultimissimi plasma ed Lcd di philips xò sono al top, ma costano + degli altri (plasma pioneer e panasonic) a parità di pollici.

Cmq alla fine della fiera sono 2 anni che ci penso e non l'ho ancora preso: posso quotare anche Giò, fino a 32" il tubo (quello buono, Panasonic, Sony, Toshiba, Loewe) oggi è ancora imbattuto per ricevere segnali analogici terrestri, e compete ottimamente sui segnali digitali.

Da 32" in su (anche perchè oltre 32" c'è molto poco in italia) sono pari e oltre 37" è meglio il plasma in quanto a definizione.

Occhio ai tubi samsung slim, che distorcono l'immagine angolare, troppo piatti.

Dovrebbe uscire un tubo verticale, che da i vantaggi del tubo e l'ingombro del plasma. Ma campa cavallo, sono almeno 2 anni che se ne parla, si è visto ma poi nisba...

Grazie per i chiarimenti!!!

Io ho un Toshiba da 32 appeso in sala e mi trovo molto bene.

Il problema e che ora con l'abbonamento ADSL mi danno anche (ma devono attivarlo nel futuro) il Media Center e la TV HD ed il Toshiba non credo vada bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allo, il discorso sui TV è complesso... vediamo di dare qualche buon suggerimento.

1 - Più grande è la Tv.. meglio è per la vista e per l'intrattenimento in generale..

2 - Dai 42" in su si va sul Plasma che è molto meglio dell'LCD.. e fino a quando non l'avete in casa non vi accorgete della differenza...

3 - Sotto i 37 ci sono solo LCD... scegliete in base a risoluzione, luminosità e contrasto e numero di prese HDMI.. le risoluzioni sono 1366x768 o 1280x720... Consiglio.. prendete se trovate questa risoluzioni perchè nella modalità HD non Full rende meglio e costa di meno..

Marche: rapporto qualità/prezzo da vedere.. però rimarrei su Samsung, Philips e Sharp, che secondo me sono i migliori.. però tendono a costare..

Comunque nulla è più bello di un Plasma Pioneer 50" Full HD... attualmente il TOP sotto i 10.000€

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.