Vai al contenuto

Alfasud Sprint

Motron

Messaggi Raccomandati:

Riporto in auge questo topic per del materiale sulla genesi di questa bella due porte Alfa.

Fonte 4R

alfaromeoalfasudsprintbxq4.jpg

Ops Imageshack ha deciso di scioperare, almeno con me. Proseguirò domani.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccolo... se ce la facciamo. ;) (fonte 4R)

alfaromeoalfasudsprintbeq1.jpg

alfaromeoalfasudsprintbts6.jpg

Onestamente la maquette più completa mi sembra un po' troppo diversa, a me pare più grande. Nell'articolo le foto erano tutte insieme e venivano citate come riferimento della genesi della Sprint.... però mi sono chiesto più di una volta se non ci sia finito in mezzo qualcosa dell'Alfetta GT.

Tanto era sempre il Giugi... ;) (poi magari è solo una mia impressione, ma la seconda mi sembra meno Alfasud, come base)

alfaromeoalfasudsprintmwm1.jpg

alfaromeoalfasudsprintmpd6.jpg

alfaromeoalfasudsprintmvh8.jpg

Quest'ultima invece è molto "Sprint", ma con il dettaglio del divisore vetro laterale posteriore che sulla GT separava il vetro scorrevole da quello fisso... si vede che l'aveva ipotizzata anche su questa?

alfaromeoalfasudsprintmzn2.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

concordo con chi dice che le proporzioni sono migliori della sorella maggriore Alfetta GT anche se quest'ultima ha un frontale più aggressivo...

bella vettura comunque..secondo me ci si piò fare un pensierino..soprattutto su una quadrifoglio verde..

Link al commento

Concordo sulla quadrifoglio, anche perchè a mio avviso Sprint è stata l'unica alfa ad avere giovamento dalla perdita delle lame e l'aquisizione dei fascioni.

Alfasud: ha perso

Alfetta: ha mantenuto metà lame e metà plastica

GTV: è divenuta più pesante.

ecc.

ecc.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

• 3 settimane fa...

Versioni speciali anche per la Sprint... la Trofeo.

sprinttrofeo1bc6.jpg

Si distingueva per la verniciatura in grigio metallizzato, adornata da due decals di colore grigio e nero, distanziate e di differente spessore.

La nera fasciava le fiancate e la parte superiore della coda, mentre l'altra grigia fasciava le fiancate in corrispondenza del logo Trofeo (sul portellone) dove era situato anche un logo di colore bianco, rosso e blu.

All'interno, stemma tricolore e scritta Trofeo anche su plancia, dove si trovava anche il nuovo orologio digitale Jaeger.

Nuovo anche il volante in simil-legno, così come la leva del cambio.

I sedili, erano rivestiti sulle superfici di appoggio di cuscino e schienale in tweed misto lana color grigio, mentre il resto era in finta pelle color testa di moro, con pannelli portiere e parte posteriore abitacolo coordinati.

A completare il tutto, vetri atermici e azzurrati.

Altra versione speciale era la "Sprint 1.5 Veloce Plus".

sprintplus1we1.jpg

Bronzo metallizzato la tinta, con filettature dorate sulla fiancata, motivo ripreso anche sullo spoiler anteriore.

Decorazione "pendant" anche per i cerchi in lega, e vetri atermici bronzei.

All'interno molti particolari rivisti nelle tinte, e volante e pomello color legno come sulla Valentino.

sprintplus2kj8.jpg

sprintplus3ie6.jpg

sprintplus4nk7.jpg

Link al commento