Vai al contenuto
  • 0

mi piacciono ma...( confronto BMW sr1 - AR 147 )


INTERNO ROSSO

Domanda

ciao ragazzi, io sono un gran appassionato di guida e automobili.

io ho una bmw 120d, e 2 miei amici alfisti hanno uno la 147jtd, l'altro una jtd 16v.

io amo le macchine italiane, la 147 mi è sempre piaciuta, ma ho sempre avuto il pallino delle bmw audi.

spesso ci incappiamo in discussioni del tipo guarda la 147 costa molto di meno della serie 1 e va meglio.

io ragazzi provo spesso la 147 e mi rendo conto che è una bella macchina ma non è a livello della serie 1(costi a parte)

La serie 1 anche se non bellissima vi dico che funziona, molto solida, silenziosa precisa una grande cura dinamica....

l'alfa ad ogni accensione trema il mondo, la frizione è dura, se sollecitati i freni perdono molto, e la qualità non è la stessa.

noi siamo persone appasionate quindi le nostre macchine sono tenute a regola d'arte:scaldate, mai un buco, sappaimo cambiare, ci andiamo a girare a vallelunga:) taglaindi ecc. quindi confrontiamo automobili in ottimo stato.

la serie 1 io la sento totalmente un'altra macchina. quando la guidi senti la massima solidità e precisione del mezzo, i freni la frizione il cambio...insomma una grande macchina.

visto che i miei amici vedono lo stemma alfa romeo con il paraocchi volevo chiedere a voi cosa ne pensate?

costi a parte logicamente ci sono delle belle differenze...

ma purtoppo io ho notato nelle alfa esiste un peggioramento dopo i 60000km molto evidente, non le senti più serrate precise, ma un po(cioccolone).

vi ripeto che l'alfa dalla 147 in poi ha migliorato di netto le sue automobili, ma non le vedo ancora all'altezza.

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

analisi apprezzabile interno..spero che ti capiscano...speriamo non se ne esca il solito noto con la storia delle saponette che senno' finisce a .......come al solito...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per ciò che mi riguarda posso anche dire che la 147 è un progetto più vecchio di serie 1... quindi è anche logico che certe cose siano migliori.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh al di là dei paraocchi (che io penso di non avere), ho sempre sentito ke, vantaggi della TP a parte, la 147 alla 1 non abbia nulla da invidiare quanto a qualità stradali. Dovrebbe essere + agile e + precisa in inserimento, pagando è ovvio l'uscita (ma vediamo ora col Q2).

Purtroppo non sono impressioni prsonali ma solo una raccolta di "sentiti dire".

Mi ricordo ke addirittura JC disse, in una sfida tra 130i e Golf R32, che la prima era meglio in pista ma la seconda preferibile su strada

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi ricordo ke addirittura JC disse, in una sfida tra 130i e Golf R32, che la prima era meglio in pista ma la seconda preferibile su strada

si vero...ricordo anch'io sta cosa...

eccolo Sonata

http://video.google.it/videoplay?docid=1555843940326853872&q=130i

qui inceve la r32 e altre con la 147

http://video.google.it/videoplay?docid=-1219685053569087149&q=147

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo non sono impressioni prsonali ma solo una raccolta di "sentiti dire".

Per non rimanere sui pareri personali credo che la prova 24 ore di auto svolta a Misano sotto gli occhi di decine di giornalisti di tutta Europa, dimostri come un progetto 147, seppur datato, abbia dimostrato di essere all'altezza della migliore concorrenza e addirittura di vincere il confronto ( serie 1 compresa ), come è successo vista la prima posizione assoluta! E stiamo parlando della 2° serie di 147, con sospensioni nettamente più confortevoli rispetto alla 1°.

Anche all'interno le plastiche della serie 1 non sono affatto lodevoli...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 147 JTDm non mi sembra affatto un trattore e inoltre ha una grandissima guidabilità, che non potrà che aumentare grazie al Q2.

Poi proprio per la grande differenza di prezzo, per la diversa impostazione meccanica, e per l'età dei due progetti penso sia difficile fare un confronto equo.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per non rimanere sui pareri personali credo che la prova 24 ore di auto svolta a Misano sotto gli occhi di decine di giornalisti di tutta Europa, dimostri come un progetto 147, seppur datato, abbia dimostrato di essere all'altezza della migliore concorrenza e addirittura di vincere il confronto ( serie 1 compresa ), come è successo vista la prima posizione assoluta!

Anche all'interno le plastiche della serie 1 non sono affatto lodevoli...

Te sei fissato con sta 24ore, ma guarda che non vuol mica dire tutto.

E' una gara di durata che si basa su esemplari stock, ovvero non ottimizzati. Le prestazioni di ogni singola auto uscita dalle linee, in durata, possono essere molto differenti... bastava magari prendere la 147 posteggiata a fianco di quella ke han preso, la sr.1 subito dietro... e l'esito della prova cambiava completamente...

Secondo me è una prova che vuol dire poco.

Molto meglio i giudizi di gente che "ne sa". E a tal proposito, ora che mi viene in mente, ho memoria di diverse ampie critiche alle Serie 1 dotate di assetto turistico (non sportivo) e gomme strette.... mentre l'Alfa, anche 105cv e Progression, va benone

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.