Vai al contenuto
  • 0

mi piacciono ma...( confronto BMW sr1 - AR 147 )


INTERNO ROSSO

Domanda

ciao ragazzi, io sono un gran appassionato di guida e automobili.

io ho una bmw 120d, e 2 miei amici alfisti hanno uno la 147jtd, l'altro una jtd 16v.

io amo le macchine italiane, la 147 mi è sempre piaciuta, ma ho sempre avuto il pallino delle bmw audi.

spesso ci incappiamo in discussioni del tipo guarda la 147 costa molto di meno della serie 1 e va meglio.

io ragazzi provo spesso la 147 e mi rendo conto che è una bella macchina ma non è a livello della serie 1(costi a parte)

La serie 1 anche se non bellissima vi dico che funziona, molto solida, silenziosa precisa una grande cura dinamica....

l'alfa ad ogni accensione trema il mondo, la frizione è dura, se sollecitati i freni perdono molto, e la qualità non è la stessa.

noi siamo persone appasionate quindi le nostre macchine sono tenute a regola d'arte:scaldate, mai un buco, sappaimo cambiare, ci andiamo a girare a vallelunga:) taglaindi ecc. quindi confrontiamo automobili in ottimo stato.

la serie 1 io la sento totalmente un'altra macchina. quando la guidi senti la massima solidità e precisione del mezzo, i freni la frizione il cambio...insomma una grande macchina.

visto che i miei amici vedono lo stemma alfa romeo con il paraocchi volevo chiedere a voi cosa ne pensate?

costi a parte logicamente ci sono delle belle differenze...

ma purtoppo io ho notato nelle alfa esiste un peggioramento dopo i 60000km molto evidente, non le senti più serrate precise, ma un po(cioccolone).

vi ripeto che l'alfa dalla 147 in poi ha migliorato di netto le sue automobili, ma non le vedo ancora all'altezza.

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A mio personalissimo parere e non in ordine la 147 batte la serie1 in:

1) Estetica/linea

2) Interni

3) Motori a benzina (alla grande) mentre nei diesel diciamo che sono pari.

4) Tenuta di strada.

5) Divertimento alla guida in strade pubbliche.

6) Costo.

Alfa Romeo GT

Un tumore non si cura, si estirpa: POMIGLIANO D'ARCO.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'estetica è sì puramente soggettiva.

Gli interni della BMW bisogna riconoscere che sono maggiormente curati dal punto di vista dell'ergonomia e qualità complessiva.

I diesel BMW oggi sono migliori dei diesel FIAT, anche se di poco ma sono migliori specialmente come rendimento.

Tenuta di strada sinceramente se la giocano alla pari.

Ok sul resto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A mio personalissimo parere e non in ordine la 147 batte la serie1 in:

1) Estetica/linea

2) Interni

3) Motori a benzina (alla grande) mentre nei diesel diciamo che sono pari.

4) Tenuta di strada.

5) Divertimento alla guida in strade pubbliche.

6) Costo.

solo ? ;-)

sara' che personalmente se mi proponessero di spendere piu' del 20 % in piu' rispetto al prezzo base di una vettura, passerei certamente ad una vettura di classe superiore, (nell'accezzione piu' generale del termine, ma questa e' del tutto questioni di gusti)

ma onestamente faccio fatica a comprendere lo spirito di questo topic (come anche di altri del resto):

e' evidente che se uno e' disposto a pagare il 40 % di extra oltre al prezzo "base" di una determinata vettura chiaramente quella vettura gli piace moltissimo e se e' cosi' fortunato da accontentare il suo desiderio, dal mio punto di vista non mi rimane che auguragli di cuore di godersela il piu' possibile.

a quel punto non solo rispetto la sua scelta ma mi aspetterei (visto che siamo su un forum) che argomentasse la sua scelta nel modo piu' dettagliato e oggettivo possibile, per cercare di spiegarmi la forte motivazione dietro il consistente esborso....

oppure rilevare che la gamma di Alfa e' molto ridotta e quindi non puo' accontentare i clienti piu' esigenti

ma viceversa paragonare 2 auto 147 e 120d che differiscono anche solo nel prezzo base di 5000 euro e probaibilmente anche per parecchi km di percorrenza e data di conczione del progetto mi pare lasci il tempo che trovi: vorrei proprio vedere che gli assemblaggi non fossero meglio!

(in ogni caso fossero anche d'oro l'unica motivazione (molto eventuale visto il delta di prezzo) che mi muoverebbe all'acquisto sarebbe la TP )

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest EC2277

Scusate se m'intrometto ma non avendo né una 147 né una Serie1 ho preferito seguire in silenzio quest'interessante discussione e volevo richiamare la vostra attenzione su questo scambio di opinioni tra Alfa_JTD ed Interno Rosso.

Ho avuto entrambe.

La Serie 1 ha un efficenza globale complessiva che la 147 si sogna. Basta viaggiare in autostrada a 160 km/h. Sulla Serie 1 i fruscii aerodinamici sono totalmente assenti, si sente un pò di rotolamento ma il motore non esiste.

Sulla 147 si percepisce di più il manto stradale, fruscii aerodinamici a non finire e rumore di rotolamento pressochè simile. Il motore anche qui è assente ma si percepisce una leggerissima ruvidità di funzionamento del motopropulsore.

Come comportamento stradale, sinceramente, la Serie 1 non mi ha mai convinto fino in fondo. Troppo sottosterzante per essere una trazione posteriore, si comporta quasi da trazione anteriore. In più ha una bella reattività ai comandi dello sterzo, ma il posteriore non mi ha mai ispirato totalmente fiducia specie nei repentini cambi di direzione. In compenso il bilanciamento complessivo è eccellente e si nota in accelerazione e frenata dove il beccheggio è quasi completamente assente.

Sullo sconnesso, invece, la 147 è superiore. Il Serie 1 tende un pò a saltellare o a perdere aderenza quando il manto stradale non è perfetto.

In sostanza, comunque, la Serie 1 è superiore alla 147. Ma la differenza di prezzo è sinceramente spropositata.

CIAO GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA!

destra sinistra anche a me non piace ma solo se sto veramente esagerando.

dal nome pensavo mi ammazzassi, invece ho letto che hai detto cio che pensavi cioè la verità.

ciao.

Mi sembra che sia una "sentenza" salomonica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima di tutto dobbiamo dire che la precisione dell'assmblaggio è salita molto con la seconda serie della 147 !!! POi anche i materiali sono migliorati , e ora sono sopra quelli della Serie 1 !! Per quanto riguarda l'assemblaggio , puo darsi che la BMW ha ancora un piccolissimo vantaggio , ma come detto piccolissimo !!! Per quanto riguarda la tenuta di strada , è tutta a favore della 147 .......... qualcuno di voi ha letto le prove della serie 1 senza l'aiuto di elettronica ??? Chi ha letto mi capirà , chi non ha letto , e meglio che non lo fa ;)

I motori diesel sono ok entrambi ........... tanto è vero che sono due migliori motori diesel 2.0 sul mercato !!!

Sulla bellezza non mi pronuncio perché sia altamente soggetiva , e il prezzo è evidente ...........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'estetica è sì puramente soggettiva.

Gli interni della BMW bisogna riconoscere che sono maggiormente curati dal punto di vista dell'ergonomia e qualità complessiva.

I diesel BMW oggi sono migliori dei diesel FIAT, anche se di poco ma sono migliori specialmente come rendimento.

Tenuta di strada sinceramente se la giocano alla pari.

Ok sul resto...

In quanto a interni io le due le metterei appaiate. Se la bmw ha un leggero vantaggio è dovuto al progetto più recente, tanto è vero che addirittura 4ruote mette 159 e serie3 sullo stesso piano!

L'estetica è soggettiva.

Nei motori diesel riconosco che il 2000 bmw va meglio del 1900 Alfa sotto alcuni punti di vista. Nei benzina preferisco 147.

Sicuramente in uscita di curva la TP aiuta molto, però sono ansioso di vedere la 147 Q2....

I prezzi sono + bassi nella 147 ma si avvicineranno molto con la 149, anche in questo caso 159 e serie 3 sono entrambe care.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh sui fruscii aerodinamici decritti da lafajtd sono d'accordissimo cosi come sul rotolamento però, e non vuole essere una scusa, la 147 paga davvero un progetto anziano oltre che un'assemblaggio da terzo mondo:(

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

raga cmq io ho detto che se uno mi dava delle vere informazioni io sarei disposto a cambiare idea, ma visto che la maggior parte di voi mi ha solo detto la bmw costa di più, il turbo diesel va meglio, la tenuta è migliore...(tutte risposte da bar se vogliamo)

solo alfa jtd mi ha detto le sue impressioni che erano quelle che pensavo anche io. adesso credo che: o io non capisco niente di macchine o qualcuno la vede con il paraocchi, difendendo un marchio glorioso che fa grandi macchine.

ripensadoci bene, non per fare lo spavaldo assolutamente ma ho avuto la fortuna che mio padre è stato un gran appassionato di auto come tutta la mia famiglia...con i mostri ci sono nato e ne ho avute parecchie, sempre con una guida degna.

a sto punto raga continuero a giudicare la serie 1 più costosa ma la migliore.

ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prima di tutto dobbiamo dire che la precisione dell'assmblaggio è salita molto con la seconda serie della 147 !!! POi anche i materiali sono migliorati , e ora sono sopra quelli della Serie 1 !!

Strano... parecchi possessori di 147 recenti sostengono il contrario... specialmente riguardo il presunto migliore assemblaggio rispetto alla prima serie...

Per quanto riguarda l'assemblaggio , puo darsi che la BMW ha ancora un piccolissimo vantaggio , ma come detto piccolissimo !!! Per quanto riguarda la tenuta di strada , è tutta a favore della 147 .......... qualcuno di voi ha letto le prove della serie 1 senza l'aiuto di elettronica ??? Chi ha letto mi capirà , chi non ha letto , e meglio che non lo fa ;)

[...]

Perchè non le riporti queste prove? Stiamo confrontando le due auto, sicuramente a molti interesseranno...

_________________________________________

A tutti i termini di paragone aggiungerei pure l'assistenza... la bavarese costerà pure parecchio di più, ma certo quel che offre dopo l'acquisto è qualcosa di serio. Per Alfa non mi sembra sia proprio così... anche qui su AP c'è più di un utente possessore di 147 incazzato nero con il biscione per questioni di assistenza...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.