Vai al contenuto
  • 0

mi piacciono ma...( confronto BMW sr1 - AR 147 )


INTERNO ROSSO

Domanda

ciao ragazzi, io sono un gran appassionato di guida e automobili.

io ho una bmw 120d, e 2 miei amici alfisti hanno uno la 147jtd, l'altro una jtd 16v.

io amo le macchine italiane, la 147 mi è sempre piaciuta, ma ho sempre avuto il pallino delle bmw audi.

spesso ci incappiamo in discussioni del tipo guarda la 147 costa molto di meno della serie 1 e va meglio.

io ragazzi provo spesso la 147 e mi rendo conto che è una bella macchina ma non è a livello della serie 1(costi a parte)

La serie 1 anche se non bellissima vi dico che funziona, molto solida, silenziosa precisa una grande cura dinamica....

l'alfa ad ogni accensione trema il mondo, la frizione è dura, se sollecitati i freni perdono molto, e la qualità non è la stessa.

noi siamo persone appasionate quindi le nostre macchine sono tenute a regola d'arte:scaldate, mai un buco, sappaimo cambiare, ci andiamo a girare a vallelunga:) taglaindi ecc. quindi confrontiamo automobili in ottimo stato.

la serie 1 io la sento totalmente un'altra macchina. quando la guidi senti la massima solidità e precisione del mezzo, i freni la frizione il cambio...insomma una grande macchina.

visto che i miei amici vedono lo stemma alfa romeo con il paraocchi volevo chiedere a voi cosa ne pensate?

costi a parte logicamente ci sono delle belle differenze...

ma purtoppo io ho notato nelle alfa esiste un peggioramento dopo i 60000km molto evidente, non le senti più serrate precise, ma un po(cioccolone).

vi ripeto che l'alfa dalla 147 in poi ha migliorato di netto le sue automobili, ma non le vedo ancora all'altezza.

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
[...]Ha chiesto che qualcuno argomentasse, seriamente, i motivi per cui 147 fosse superiore e, come ha detto, ne son venute fuori solo chiacchiere da bar...
Si, ammetto che le risposte non sono state delle migliori ;)

Globalmente pure io vedo Sr1 come un prodotto meglio riuscito, ciò in parte è giustificato anche dagli anni di differenza... Ed in certe cose, è inutile nascondersi, dalla diversa mentalità di chi fa le macchine, a partire dalla progettazione fino all'assemblaggio.

Però in certe cose 147 secondo me è un pelo davanti: tralasciando la questione motori, di cui ho già parlato nel topic della 118d... Della 147 salvo sterzo e dinamica globale.

Lo sterzo è davvero notevole per i miei gusti, molto diretto e sensibile già dai piccoli angoli, il che lo rende precisissimo. Lo scotto da pagare però è il minor confort, perché senti tutto quello che passa sotto le ruote e non a tutti piace.

Quanto a tenuta e stabilità vedo la 147 davanti, magari come tenuta siamo li li, anche se forse a sensazione Sr1 sembra tener meglio. Stabilità invece Alfa ha molto da dire, perché se da un lato è molto agile ed è facile farla scivolar via, è altrettanto vero che la ripigli subito, anzi... Il più delle volte non fai proprio nulla per ristabilizzarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah, bene, delle prove oggettive con risultati oggettivi sotto gli occhi di decine di giornalisti europei sono chiacchiere da bar????? A che livelli.....................

Ma basta, la verità è un'altra e si riassume con l'ultimo posto della 116i!

A si, scusate, contano molto di più le chiacchiere SOGGETTIVE e i trafiletti degli articoli di auto oggi.

E avanti cosi'...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah, bene, delle prove oggettive con risultati oggettivi sotto gli occhi di decine di giornalisti europei sono chiacchiere da bar????? A che livelli.....................

Ma basta, la verità è un'altra e si riassume con l'ultimo posto della 116i!

A si, scusate, contano molto di più le chiacchiere SOGGETTIVE e i trafiletti degli articoli di auto oggi.

E avanti cosi'...

io confrontavo la 120dfutura con il pachetto sportivo non la 116i.

due macchine completamente diverse...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanto a tenuta e stabilità vedo la 147 davanti, magari come tenuta siamo li li, anche se forse a sensazione Sr1 sembra tener meglio. Stabilità invece Alfa ha molto da dire, perché se da un lato è molto agile ed è facile farla scivolar via, è altrettanto vero che la ripigli subito, anzi... Il più delle volte non fai proprio nulla per ristabilizzarla.

Come tenuta si equivalgono..considerando che il progetto 147 sia di qualche anno ( ma ovviamente non conta ) più datato direi che è un ottimo risultato!

Per il resto provate a guardare l'accoppiamento delle lamiere della serie 1 e le plastiche del cruscotto....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io confrontavo la 120dfutura con il pachetto sportivo non la 116i.

due macchine completamente diverse...

Ahhh, con il pacchetto sportivo, io invece considero anche la 118d e la 116i senza pacchetti sportivi, come del resto la 147.

Bene, sono curioso, e lo ripeto, di vedere cosa farà la vecchietta 147 con l'assetto che montano sulla Q2....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io confrontavo la 120dfutura con il pachetto sportivo non la 116i.

due macchine completamente diverse...

shhhhhh....non glielo dire :):):):):):):):):):):):)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
shhhhhh....non glielo dire :):):):):):):):):):):):)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: sto evitando di parlare se no rischio il ban stasera!!! :D:D:D:D

Sai Lorè... pensavo di aprire un bar... con certe tipologie di clienti vuoi vedere che tra due mesi vengo a trovarti in M3? :D:D:D:D ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.