Vai al contenuto
  • 0

mi piacciono ma...( confronto BMW sr1 - AR 147 )


INTERNO ROSSO

Domanda

ciao ragazzi, io sono un gran appassionato di guida e automobili.

io ho una bmw 120d, e 2 miei amici alfisti hanno uno la 147jtd, l'altro una jtd 16v.

io amo le macchine italiane, la 147 mi è sempre piaciuta, ma ho sempre avuto il pallino delle bmw audi.

spesso ci incappiamo in discussioni del tipo guarda la 147 costa molto di meno della serie 1 e va meglio.

io ragazzi provo spesso la 147 e mi rendo conto che è una bella macchina ma non è a livello della serie 1(costi a parte)

La serie 1 anche se non bellissima vi dico che funziona, molto solida, silenziosa precisa una grande cura dinamica....

l'alfa ad ogni accensione trema il mondo, la frizione è dura, se sollecitati i freni perdono molto, e la qualità non è la stessa.

noi siamo persone appasionate quindi le nostre macchine sono tenute a regola d'arte:scaldate, mai un buco, sappaimo cambiare, ci andiamo a girare a vallelunga:) taglaindi ecc. quindi confrontiamo automobili in ottimo stato.

la serie 1 io la sento totalmente un'altra macchina. quando la guidi senti la massima solidità e precisione del mezzo, i freni la frizione il cambio...insomma una grande macchina.

visto che i miei amici vedono lo stemma alfa romeo con il paraocchi volevo chiedere a voi cosa ne pensate?

costi a parte logicamente ci sono delle belle differenze...

ma purtoppo io ho notato nelle alfa esiste un peggioramento dopo i 60000km molto evidente, non le senti più serrate precise, ma un po(cioccolone).

vi ripeto che l'alfa dalla 147 in poi ha migliorato di netto le sue automobili, ma non le vedo ancora all'altezza.

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho una brutta impressione... cioè che in FIAT sia cambiato tutto ma non sia cambiato nulla. Mi spiego: dopo 10 anni di buio pesto (anche tecnologicamente parlando, Mjet a parte e in parte), vengono fatti 3 modelli abbastanza validi (GPunto, 159 e Panda) e si grida al miracolo. Una specie di "accontentiamoci del minimo indispensabile" tipicamente torinese.

Logico che visto che gli altri corrono, la storia si fa duretta... Spero di sbagliarmi, ma qualche cosina inizia già a vedersi nelle vendite...

Mah, a mio parere la tua valutazione è imprecisa. Le scelte fatte per la 159 ( visto che si parla di Alfa ) non sono state fatte dall'attuale dirigenza, ma da quella passata e gli errori sono sotto gli occhi di tutti. Vi faccio 2 domande : secondo voi i dirigenti pre Marchionne avrebbero deciso un FL radicale ( telaio, motori, e credo qualcosa negli interni ) di 159/brera/spider per il 2008? Secondo me no!

Avrebbero deciso di produrre la 8C o una 169 a TP? Anche in questo rispodo no!

Mi sembra che la volontà di cambiare ci sia e proprio fra un anno vedremo se è cosi', con l'uscita di junior e il FL dei modelli che ho citato in precedenza. Quello che distingue Marchionne dagli altri a mio avviso è la passione per l'auto che lui possiede, al contrario degli asini del passato.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, va bene...

però nell'ordine mi son preso:

-non capisci un cazzo

-sbeffeggiatore

-antialfa..

EDIT:aggiungo stupido e arrogante

vai a rileggere quello che ho scritto e poi dimmi SINCERAMENTE se me lo merito...

Se avesse avuto un motorazzo da 50 cv in più ...SAREBBE STATA UN'ALTRA MACCHINA...(per me questa è una critica feroce e cattiva, mette forti dubbi sull'operato di un'azienda E di un team tecnico...)

(cmq nessuna offesa, ci rido su eh...almeno oggi un pò di pepe l'ho messo io...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D)

N.B una delle due è la 350z con cui sei stato anche troppo benevolo...;)

adesso basta OT..si è partiti da 147 GTA con o senza torsen....scusate

Aahahahaha sarà che ci son abituato ai "commenti" sul mio conto, non mi tangono e purtroppo credo che anche gli altri reagiscano così ehehehehe

Dai cmq, la 350z è un'auto che conosco poco, e benevolo sicuramente lo posso essere stato considerando che:

è una Nissan

ha delle aspettative da Nissan

e cmq non sarebbe un oggetto del mio desiderio.

Io invece di dire sarebbe stata un'altra macchina dico chiaro e tondo sarebbe stata MIGLIORE e UNA GRAN MACCHINA.

Il pepe ora ce lo metto anche io.

Ora vado a mangiare, in settimana si litiga coi preventivi, devo farm le forze....... :)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah, a mio parere la tua valutazione è imprecisa.

Io invece la vedo calzante.

E il fatto che la dirigenza cambi sempre ne è giusta e fondata causa.

Ora mettiamo che fra due anni ricambia di nuovo......... si va avanti all'infinito.

Questa Casa è fatta così, prima si capisce, prima tornano tutti i conti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io invece la vedo calzante.

E il fatto che la dirigenza cambi sempre ne è giusta e fondata causa.

Ora mettiamo che fra due anni ricambia di nuovo......... si va avanti all'infinito.

Questa Casa è fatta così, prima si capisce, prima tornano tutti i conti.

E' la stabilità che premia e la fiat di recente non ha mai avuto continuità nella gestione, inoltre è sempre mancato un vero leader. Ora ce l'ha, si chiama Marchionne e lo vedo determinato ad arrivare dove i marchi italiani meritano. I primi risultati gli stanno dando ragione :-).

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Strano... parecchi possessori di 147 recenti sostengono il contrario... specialmente riguardo il presunto migliore assemblaggio rispetto alla prima serie...

Perchè non le riporti queste prove? Stiamo confrontando le due auto, sicuramente a molti interesseranno...

_________________________________________

A tutti i termini di paragone aggiungerei pure l'assistenza... la bavarese costerà pure parecchio di più, ma certo quel che offre dopo l'acquisto è qualcosa di serio. Per Alfa non mi sembra sia proprio così... anche qui su AP c'è più di un utente possessore di 147 incazzato nero con il biscione per questioni di assistenza...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perché non il tempo per scansionare tutte le prove , ma se vuoi posso indicarti i numeri delle riviste ;) Ovviamente prima le devo trovare , perché sono i numeri di 2 - 3 anni fa , ma meno male che le conservo tutte ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

OK lo so che non lo chiedevi solo per te , ma cercherò di trovare quei fascicoli e postero qui i numeri , così tutti che vogliono potranno leggere ......... credo che non sia un gran problema trovare qui vecchi fascicoli ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Torniamo IT ??

Ultimo avviso.

abbi pazienza Steve, ma IT de chè??

Già è stato aperto nella sezione sbagliata (guarda caso in quale??????? in quella dove si preferisce buttare cacca) visto che è un confronto e c'è uno spazio apposito per i confronti.

Si definiscono stronzate le critiche degli appassionati di un marchio.

Peccato che soprattutto le stronzate degli stronzi che spingono nelle assemblee del RIAR, nei singoli club, nei forum, nei raduni di marca e no, hanno fatto si che a Torino si accorgessero che la provincia povera non lo è più di tanto e un tal Marchionne ha deliberato una vetturetta di poca importanza del nome 8C.

E degli stronzi come il padrun dell'afra, come Gipo S., o altri sono corsi a comprarla.

Ma siccome sono alfisti sono degli stronzi, perchè qui ogni occasione è valida per buttare merda sugli stronzi.

Ma perfavore..............che cavolo di senso ha continuare .....

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.