Vai al contenuto
  • 0

mi piacciono ma...( confronto BMW sr1 - AR 147 )


INTERNO ROSSO

Domanda

ciao ragazzi, io sono un gran appassionato di guida e automobili.

io ho una bmw 120d, e 2 miei amici alfisti hanno uno la 147jtd, l'altro una jtd 16v.

io amo le macchine italiane, la 147 mi è sempre piaciuta, ma ho sempre avuto il pallino delle bmw audi.

spesso ci incappiamo in discussioni del tipo guarda la 147 costa molto di meno della serie 1 e va meglio.

io ragazzi provo spesso la 147 e mi rendo conto che è una bella macchina ma non è a livello della serie 1(costi a parte)

La serie 1 anche se non bellissima vi dico che funziona, molto solida, silenziosa precisa una grande cura dinamica....

l'alfa ad ogni accensione trema il mondo, la frizione è dura, se sollecitati i freni perdono molto, e la qualità non è la stessa.

noi siamo persone appasionate quindi le nostre macchine sono tenute a regola d'arte:scaldate, mai un buco, sappaimo cambiare, ci andiamo a girare a vallelunga:) taglaindi ecc. quindi confrontiamo automobili in ottimo stato.

la serie 1 io la sento totalmente un'altra macchina. quando la guidi senti la massima solidità e precisione del mezzo, i freni la frizione il cambio...insomma una grande macchina.

visto che i miei amici vedono lo stemma alfa romeo con il paraocchi volevo chiedere a voi cosa ne pensate?

costi a parte logicamente ci sono delle belle differenze...

ma purtoppo io ho notato nelle alfa esiste un peggioramento dopo i 60000km molto evidente, non le senti più serrate precise, ma un po(cioccolone).

vi ripeto che l'alfa dalla 147 in poi ha migliorato di netto le sue automobili, ma non le vedo ancora all'altezza.

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Già è stato aperto nella sezione sbagliata (guarda caso in quale??????? in quella dove si preferisce buttare cacca) visto che è un confronto e c'è uno spazio apposito per i confronti.

Si definiscono stronzate le critiche degli appassionati di un marchio.

Peccato che soprattutto le stronzate degli stronzi che spingono nelle assemblee del RIAR, nei singoli club, nei forum, nei raduni di marca e no, hanno fatto si che a Torino si accorgessero che la provincia povera non lo è più di tanto e un tal Marchionne ha deliberato una vetturetta di poca importanza del nome 8C.

E degli stronzi come il padrun dell'afra, come Gipo S., o altri sono corsi a comprarla.

Ma siccome sono alfisti sono degli stronzi, perchè qui ogni occasione è valida per buttare merda sugli stronzi.

Ma perfavore..............che cavolo di senso ha continuare .....

A mio parere hai perfettamente ragione, inoltre vorrei aggiungere che la 8C era stata provata da Marchionne e ne era rimasto impressionato ( prima di deliberarla ). E sono convinto che finalmente abbiamo 2 persone ( l'altra è Baravalle ) che capiscono l'essenza del marchio e le sue priorità, anche tecniche.

Per quanto riguarda la 147 qualcuno è a conoscenza del tipo di assetto impiegato sulla Q2?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
abbi pazienza Steve, ma IT de chè??

Già è stato aperto nella sezione sbagliata (guarda caso in quale??????? in quella dove si preferisce buttare cacca) visto che è un confronto e c'è uno spazio apposito per i confronti.

Si definiscono stronzate le critiche degli appassionati di un marchio.

Peccato che soprattutto le stronzate degli stronzi che spingono nelle assemblee del RIAR, nei singoli club, nei forum, nei raduni di marca e no, hanno fatto si che a Torino si accorgessero che la provincia povera non lo è più di tanto e un tal Marchionne ha deliberato una vetturetta di poca importanza del nome 8C.

E degli stronzi come il padrun dell'afra, come Gipo S., o altri sono corsi a comprarla.

Ma siccome sono alfisti sono degli stronzi, perchè qui ogni occasione è valida per buttare merda sugli stronzi.

Ma perfavore..............che cavolo di senso ha continuare .....

Scusa Duetto, ma chi e dove ha buttato merda sull'Alfa ????

Mi sembra semplicemente che a questo topic abbiano partecipato due tipi di utenti: quelli seri e preparati, tra i quali ci sei sicuramente tu e che potevano stare da una parte come dall'altra, e quelli che non sanno un cazzo ma che tifano Alfa per cui "il resto non è all'altezza" - replicando con le armi che possiedono.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa Duetto, ma chi e dove ha buttato merda sull'Alfa ????

Mi sembra semplicemente che a questo topic abbiano partecipato due tipi di utenti: quelli seri e preparati, tra i quali ci sei sicuramente tu e che potevano stare da una parte come dall'altra, e quelli che non sanno un cazzo ma che tifano Alfa per cui "il resto non è all'altezza" - replicando con le armi che possiedono.

E già.....ma chi lo ha detto che tutto il resto non è all'altezza?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa Duetto, ma chi e dove ha buttato merda sull'Alfa ????

Mi sembra semplicemente che a questo topic abbiano partecipato due tipi di utenti: quelli seri e preparati, tra i quali ci sei sicuramente tu e che potevano stare da una parte come dall'altra, e quelli che non sanno un cazzo ma che tifano Alfa per cui "il resto non è all'altezza" - replicando con le armi che possiedono.

Il problema Luca sai qual'è...?

Che io e te (mi pare) siamo +o- "agnostici" come "fede" automobilistica....se contestiamo qualche dogma (che sia alfa, bmw,renault o jaguar non conta) ci sono gli integralisti che gridano alla blasfemia.....e giù con la "fatwa"

che tristezza......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il problema Luca sai qual'è...?

Che io e te (mi pare) siamo +o- "agnostici" come "fede" automobilistica....se contestiamo qualche dogma (che sia alfa, bmw,renault o jaguar non conta) ci sono gli integralisti che gridano alla blasfemia.....e giù con la "fatwa"

che tristezza......

Va bene, ma male di AR qui non ha parlato NESSUNO, mi sembra quantomeno improprio un discorso come quello di Duetto... appunto x il motivo che dici tu, qua su Autopareri male delle auto italiane a prescindere non si parlerà MAI, più probabile che se ne parli fin troppo bene senza motivo

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho un consiglio: provate a discutere del merito di Alfa e BMW, e un po' meno del merito dei rispettivi discorsi :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io credo che Duetto volesse dire che magari è ora che chi è FUORI dell'ambiente si renda conto, se vuol parlare dell'argomento, di che aria c'è nell'ambiente, altrimenti "chi non sa, taccia".

Nel senso che è stato ampiamente dimostrato, al di là di tutto, dei problemi nodali che vi sono, gravi, ciclici, ricorrenti in tutto l'ambiente che possiamo definire Alfa.

Questo è comunque un qualcosa del quale ci si deve fidare, non tanto perchè "uno lo dice ragionandoci", ma anche perchè non è UNO SOLO che lo dice.

Le contestazioni a questo sono, per chi è calato nell'ambiente, quotidiane. E vengono sia da chi ha conoscenza ma modo di pensare diverso, sia da chi evidentemente non ha conoscenza della cosa e contesta.

E' oltremodo avvilente dover controbattere a chi palesemente ignora cose, e ragiona ignorando cose, andando a contestare chi dice altre cose, opposte o differenti, sapendo le cose che il contestatore ignora.

Quando leggo di Gippo (due P, Duetto), leggo di cose che so essere vere, perchè le ho vissute.

Quando dico che molto è stato fatto, da parte di utenti Alfa e di appassionati, per instradare la fiat, refrattaria, su certe direttrici di cui gode anche l'utenza normale e non appassionata, lo dico perchè è vero.

Perchè so degli anni in cui Gippo parlava a qualcun altro, suo socio, ed all'epoca molto addentro alla stanza dei bottoni di Alfa - Fiat.

Se poi questa cosa viene ritenuta "inutile saccenza" mi dispiace, ma non posso essere daccordo.

Perchè è palesato che quà dentro c'è chi respira una certa aria, chi conosce delle cose, e chi non la respira e non la conosce.

Solo che chi le cose le sa, è sui fatti che può argomentare, il resto è aria fritta.

Ragazzi, non è un caso (ne ho molti, ed uno vicinissimo) che coloro i quali prima parlavano di "talebani nostalgici" perchè "presupponevano cose" che poi si son dimostrate irreali, sia oggi critico nei confronti del marchio.

E parlo di gente che si è accostata all'Alfa con la 147, non che viene dalle 1900.

Ecco perchè si soffre, si sta male, quando si viene criticati su argomenti che son dei "vissuti quotidiani".

Ma avete solamente idea della difficoltà a volte di avere le amicizie giuste, di reperire informazioni non di discussione pubblica, per poi magari portarla, a uso e consumo di tutti, quà dentro?

Dove il primo che niente sa ci sputa sopra?

E ci credo che poi le staffe le si perdono............

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.