Vai al contenuto
  • 0

mi piacciono ma...( confronto BMW sr1 - AR 147 )


INTERNO ROSSO

Domanda

ciao ragazzi, io sono un gran appassionato di guida e automobili.

io ho una bmw 120d, e 2 miei amici alfisti hanno uno la 147jtd, l'altro una jtd 16v.

io amo le macchine italiane, la 147 mi è sempre piaciuta, ma ho sempre avuto il pallino delle bmw audi.

spesso ci incappiamo in discussioni del tipo guarda la 147 costa molto di meno della serie 1 e va meglio.

io ragazzi provo spesso la 147 e mi rendo conto che è una bella macchina ma non è a livello della serie 1(costi a parte)

La serie 1 anche se non bellissima vi dico che funziona, molto solida, silenziosa precisa una grande cura dinamica....

l'alfa ad ogni accensione trema il mondo, la frizione è dura, se sollecitati i freni perdono molto, e la qualità non è la stessa.

noi siamo persone appasionate quindi le nostre macchine sono tenute a regola d'arte:scaldate, mai un buco, sappaimo cambiare, ci andiamo a girare a vallelunga:) taglaindi ecc. quindi confrontiamo automobili in ottimo stato.

la serie 1 io la sento totalmente un'altra macchina. quando la guidi senti la massima solidità e precisione del mezzo, i freni la frizione il cambio...insomma una grande macchina.

visto che i miei amici vedono lo stemma alfa romeo con il paraocchi volevo chiedere a voi cosa ne pensate?

costi a parte logicamente ci sono delle belle differenze...

ma purtoppo io ho notato nelle alfa esiste un peggioramento dopo i 60000km molto evidente, non le senti più serrate precise, ma un po(cioccolone).

vi ripeto che l'alfa dalla 147 in poi ha migliorato di netto le sue automobili, ma non le vedo ancora all'altezza.

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
mazda6 MPS 32.5 mil euro...ne ho 4500 di bonus da spendere in benzina....

concordo con luca

pura follia

senza offesa

quoto!! ;) senza considerare il gusto sullo stile, che a casa mia ha sempre avuto una certa importanza...

1er l'ho avuta x abbastanza km x poter dire esattamente quello che ha detto MatteoB qche post fa: sicuramente da l'impressione di essere un pelo di classe superiore (la nuova A3 è anche meglio ed è pure + bella come stile internamente, gusto personale), specialmente come assemblaggio e cura, e come qualità percepita.

Sul resto non concordo assolutamente, troppo facile prendere una 120d da 37K€ (cheeeeee???!!! come il mio caro amico che è riuscito a spenderne 33K€ x una Mini S, mah... ognuno ci fa quel che vuole con il suo portafogli ;) )... ed in ogni caso DINAMICAMENTE 1er non mi ha MAI dato l'impressione di essere superiore a 147. In nessuna versione (130i non ho ancora avuto il piacere e cmq siamo fuori contesto).

ps: fateci caso, qualsiasi versione di 1er esce di serie con ruote + grandi e larghe della pari versione di 147.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

.............

"Più guidiamo questa nuova BMW e più la troviamo unica nel suo genere. E' vero che ci sono versioni sportive delle concorrenti, anche più potenti. Ma sono pur sempre "derivate" di tranquille berline da famiglia. Questa è una sportiva vera. Fatta per essere guidata e per garantire il massimo appagamento possibile. C'è una bella differenza rispetto alle automobili a trazione anteriore."

(Auto Oggi)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora io ho la 147 140cv

non sono salito sulla serie 1 (alla guida)e questo è doveroso dirlo.

Personalmente dinamicamente è una compatc azzeccatissima, x inserimento stabilità tenuta. La sr1 da quello mi dicono è + nervosa. So anche che il suo diesel è ottimo, ma anche io mio cacciafumo non è affatto male. Sull'assemblaggio tutta la differenza che tu citi, non l'ho trovata e tra l'altro il minimalismo degli interni Bmw non mi piace proprio e preferisco nettamente il mio. Ha qualche cigolio occasionale agli ammo ma viene risolto con l'ingrassaggio delle boccole. Sugli appennini e sui tratti guidati le mie belle soddisfazioni me le sono tolte.

A livello estetico invece non c'è assolutamente confronto tra la 147 anterestyling e la sr1 dove , in maniera del tutto soggettiva e opinabile, sr1 esce con le ossa rotte.

Poi ognuno prende ciò che può e preferisce comprare, ma come io ho una predilezione, e la ammetto x il marchio alfa, tu l'hai x bmw ;) credo che partendo da una posizione del genere io tendo a vedere i difetti di bmq + di quanto ce ne siano e tu fai la stessa cosa con AR ;)

Però sta di fatto che anche se attualmente il mio cacciafumo ha 23 cv meno del tuo, la riprenderei, x' mi ha globalmente soddisfatto nei suoi 88000 km in 3 anni e penso tu faresti la stessa scelta con la tua bmw .

Quoto..........!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora, la 24 ore di auto è una dei confronti più seri che ci siano nelle riviste, in quanto la prova non avviene per mezz'ora come in molte recensioni,le auto hanno più o meno tutte la stessa potenza ed erano presenti le versioni diesel e benzina, seppur le meno potenti. Il risultato dimostra come la 147 abbia un passo migliore per tutta la gara pur essendo come giustamente dite un progetto più vecchio. Le auto ( bmw ed Alfa ), non hanno avuto problemi ed hanno cambiato lo stesso numero di gomme e pastiglie dei freni! Vorrei far presente che la serie 1 a benzina è arrivata ultima nella prova, mentre la 118d ha ottenuto un secondo posto alle spalle della 147 1600 a benzina. La 147 diesel ha subito un incidente e si è ritirata.... Tutti i giornalisti hanno apprezzato il comportamento della 147, ritenuto superiore , e addirittura un inviato inglese si è stupito del risultato cambiando idea sul marchio.

Io la serie1 l'ho provata e questa qualità costruttiva, perdonatemi, ma non la vedo. A cominciare dagli accoppiamenti della carrozzeria e dalle plastiche interne. Che sia divertente da guidare non lo metto in dubbio, ma la 147 la preferisco, specialmente la 1° serie.

L'anno prima tra le medie, se non ricordo male, mi pare vinse la 406.

Tu pensi che la 406 sia la miglior berlina di segm.D come comportamento dinamico? Io credo di no.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.............

ma se auto oggi manco le prova le AUTO ;) ;) :D:D:D:D:D:D

Mo' pure Auto Oggi... si si, auto sportiva, è derivata direttamente da M3 CSL e quando sali sempra di essere ai comandi di una WTCC...

Un po' di razionalità, please ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'anno prima tra le medie, se non ricordo male, mi pare vinse la 406.

Credici o no Luca, qust'anno ai monti Hakone ho visto in donwhill una 406 marrone sverniciare una S2000 completa Spoon.....

Fai bene a NON credeci......

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Credici o no Luca, qust'anno ai monti Hakone ho visto in donwhill una 406 marrone sverniciare una S2000 completa Spoon.....

Fai bene a NON credeci......

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Zelig 2007 :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

ps: prometto che vengo a trovarti entro gennaio, lucida i cv ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'anno prima tra le medie, se non ricordo male, mi pare vinse la 406.

Tu pensi che la 406 sia la miglior berlina di segm.D come comportamento dinamico? Io credo di no.

No, ma considera le concorrenti e i problemi che hanno avuto.

Nel test in questione alfa e bmw non hanno avuto 1 inconveniente!

Con questo non voglio dire che 147 PREVALE sulla serie1 , ma soltanto che c'è molto equilibrio.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma se auto oggi manco le prova le AUTO ;) ;) :D:D:D:D:D:D

Mo' pure Auto Oggi... si si, auto sportiva, è derivata direttamente da M3 CSL e quando sali sempra di essere ai comandi di una WTCC...

Un po' di razionalità, please ;)

Lascia perdere, neanche una 24 ore senza inconvenienti è abbastanza..però se avesse vinto una tedesca sarebbe legge.

Peccato che il passo di gara, come riportato nello speciale, sia a vantaggio della 147, ma ovviamente è un dettaglio. :-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.