Vai al contenuto
  • 0

mi piacciono ma...( confronto BMW sr1 - AR 147 )


INTERNO ROSSO

Domanda

ciao ragazzi, io sono un gran appassionato di guida e automobili.

io ho una bmw 120d, e 2 miei amici alfisti hanno uno la 147jtd, l'altro una jtd 16v.

io amo le macchine italiane, la 147 mi è sempre piaciuta, ma ho sempre avuto il pallino delle bmw audi.

spesso ci incappiamo in discussioni del tipo guarda la 147 costa molto di meno della serie 1 e va meglio.

io ragazzi provo spesso la 147 e mi rendo conto che è una bella macchina ma non è a livello della serie 1(costi a parte)

La serie 1 anche se non bellissima vi dico che funziona, molto solida, silenziosa precisa una grande cura dinamica....

l'alfa ad ogni accensione trema il mondo, la frizione è dura, se sollecitati i freni perdono molto, e la qualità non è la stessa.

noi siamo persone appasionate quindi le nostre macchine sono tenute a regola d'arte:scaldate, mai un buco, sappaimo cambiare, ci andiamo a girare a vallelunga:) taglaindi ecc. quindi confrontiamo automobili in ottimo stato.

la serie 1 io la sento totalmente un'altra macchina. quando la guidi senti la massima solidità e precisione del mezzo, i freni la frizione il cambio...insomma una grande macchina.

visto che i miei amici vedono lo stemma alfa romeo con il paraocchi volevo chiedere a voi cosa ne pensate?

costi a parte logicamente ci sono delle belle differenze...

ma purtoppo io ho notato nelle alfa esiste un peggioramento dopo i 60000km molto evidente, non le senti più serrate precise, ma un po(cioccolone).

vi ripeto che l'alfa dalla 147 in poi ha migliorato di netto le sue automobili, ma non le vedo ancora all'altezza.

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma se auto oggi manco le prova le AUTO ;) ;) :D:D:D:D:D:D

Mo' pure Auto Oggi... si si, auto sportiva, è derivata direttamente da M3 CSL e quando sali sempra di essere ai comandi di una WTCC...

Un po' di razionalità, please ;)

Ax, non capisci che c'è differenza rispetto alle auto a trazione anteriore? ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lascia perdere, neanche una 24 ore senza inconvenienti è abbastanza..però se avesse vinto una tedesca sarebbe legge.

Peccato che il passo di gara, come riportato nello speciale, sia a vantaggio della 147, ma ovviamente è un dettaglio. :-)

Dove lo conservi quel test? in una sala sterile con temperatura e umidità controllate dove entri vestito da chirurgo? Te lo chiedo perchè pare che conosci solo quello, che lo veneri... come senti BMW tu te lo vai a rileggere... non so...

Io ho citato un tratto, evitando peraltro di commentarlo... ho per caso detto che è legge? Certo, io son d'accordo con auto oggi, forse perchè mi han fatto vedere quanto può farmi divertire una TP. Del resto mi frega poco...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se sollecitati i freni perdono molto.

solo questo

volevo sentire altri pareri

in un numero di Auto credo di qualche anno fa', i giornalisti avevano provato tutte le seg C su e giù per lo Stelvio (mi pare) e il risultato era che la 147 aveva dei freni eccezionali...non accusavano fading ed erano i più efficaci....

è passato un po' di tempo e forse la serie 1 oggi è migliore, non so, ma spero che qualcuno mi illumini d'immenso.... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dove lo conservi quel test? in una sala sterile con temperatura e umidità controllate dove entri vestito da chirurgo? Te lo chiedo perchè pare che conosci solo quello, che lo veneri... come senti BMW tu te lo vai a rileggere... non so...

Io ho citato un tratto, evitando peraltro di commentarlo... ho per caso detto che è legge? Certo, io son d'accordo con auto oggi, forse perchè mi han fatto vedere quanto può farmi divertire una TP. Del resto mi frega poco...

Citare una prova di auto durata 24 ore con protagoniste, guarda caso ,le 2 auto oggetto della discussione non mi sembra tanto strano. Almeno propongo un qualcosa di Oggettivo, non una frase scritta da un giornalista di un giornale che seppur rispettabile non rappresenta proprio un riferimento.

Non la buttiamo come al solito sul personale, dai, primo perchè parli di me ignorando chi sono, quanto e che cosa conosco, secondo perchè è l'anticamera dell' OT selvaggio che rischia di far chiudere anche questa discussione.

:-)

Di certo la TP è divertente, sono io il primo a dirlo.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
solo questo

volevo sentire altri pareri

in un numero di Auto credo di qualche anno fa', i giornalisti avevano provato tutte le seg C su e giù per lo Stelvio (mi pare) e il risultato era che la 147 aveva dei freni eccezionali...non accusavano fading ed erano i più efficaci....

QUOTO!!!!!!!!!!!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah...quella 116 doveva essere rotta...cioè la 118d è arrivata seconda...vabbè che avra' consumato meno..ma le altre???

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.