Vai al contenuto
  • 0

mi piacciono ma...( confronto BMW sr1 - AR 147 )


INTERNO ROSSO

Domanda

ciao ragazzi, io sono un gran appassionato di guida e automobili.

io ho una bmw 120d, e 2 miei amici alfisti hanno uno la 147jtd, l'altro una jtd 16v.

io amo le macchine italiane, la 147 mi è sempre piaciuta, ma ho sempre avuto il pallino delle bmw audi.

spesso ci incappiamo in discussioni del tipo guarda la 147 costa molto di meno della serie 1 e va meglio.

io ragazzi provo spesso la 147 e mi rendo conto che è una bella macchina ma non è a livello della serie 1(costi a parte)

La serie 1 anche se non bellissima vi dico che funziona, molto solida, silenziosa precisa una grande cura dinamica....

l'alfa ad ogni accensione trema il mondo, la frizione è dura, se sollecitati i freni perdono molto, e la qualità non è la stessa.

noi siamo persone appasionate quindi le nostre macchine sono tenute a regola d'arte:scaldate, mai un buco, sappaimo cambiare, ci andiamo a girare a vallelunga:) taglaindi ecc. quindi confrontiamo automobili in ottimo stato.

la serie 1 io la sento totalmente un'altra macchina. quando la guidi senti la massima solidità e precisione del mezzo, i freni la frizione il cambio...insomma una grande macchina.

visto che i miei amici vedono lo stemma alfa romeo con il paraocchi volevo chiedere a voi cosa ne pensate?

costi a parte logicamente ci sono delle belle differenze...

ma purtoppo io ho notato nelle alfa esiste un peggioramento dopo i 60000km molto evidente, non le senti più serrate precise, ma un po(cioccolone).

vi ripeto che l'alfa dalla 147 in poi ha migliorato di netto le sue automobili, ma non le vedo ancora all'altezza.

ciao ragazzi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

al di là di tutto una macchina forse non è solo guida ma è anche irrazionalità no? con 37k€ (ma anche con l'equivalente di una a3 meno costosa) io personalmente andrei direttamente su alfa Gt.. andra meno, avra tutte le pecche di sto mondo rispetto allaperfetta serie 1 ma francamente credo di essere su un altro livello...

Il vero problema caso mai è che al momento a 37.000 € in casa alfa cosa c'è di veramente sportivo??

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mah...quella 116 doveva essere rotta...cioè la 118d è arrivata seconda...vabbè che avra' consumato meno..ma le altre???

Terza è arrivata la civic...domani cerco lo speciale e metto la classifica con tutti i modelli se ho tempo, perchè la rivista è da qualche parte in soffitta...

I motori che hanno consumato meno benzina/gasolio sono stati i vw, ma hanno cambiato il quadruplo di pastiglie rispetto a 147/serie1 e hanno dovuto sostituire i dischi ( 0 per alfa e bmw )...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

certo ora questa discussione prende pieghe nn proprio giuste....si è poco oggettivi sia da una parte e dall'altra...pero ripeto solo questo:

serie1 superiore? si forse è vero, ma di quanto? di mooolto poco, e con quello che costa in piu sicuramente non vale la sua superiorita percio a conti fatti economicamente parlando è superiore la 147...e non venitemi a fare il discorso "nn considerare il prezzo" perke è una stronzata madornale...il prezzo conta e come...io giustificherei e considererei superiore una serie 1 se costasse 1000-1500 euro piu di una 147...ma visto che le differenze qui si aggirano su cifre ben piu alte...be' allora meglio 147

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
certo ora questa discussione prende pieghe nn proprio giuste....si è poco oggettivi sia da una parte e dall'altra...pero ripeto solo questo:

serie1 superiore? si forse è vero, ma di quanto? di mooolto poco, e con quello che costa in piu sicuramente non vale la sua superiorita percio a conti fatti economicamente parlando è superiore la 147...e non venitemi a fare il discorso "nn considerare il prezzo" perke è una stronzata madornale...il prezzo conta e come...io giustificherei e considererei superiore una serie 1 se costasse 1000-1500 euro piu di una 147...ma visto che le differenze qui si aggirano su cifre ben piu alte...be' allora meglio 147

Ti quoto in pieno, le auto si confrontano "A to A": tutto fa brodo, prezzi, allestimenti, dotazioni, ecc. Un discorso che prescinda da prezzi e fasce di prezzo non ha senso, altrimenti confrontiamo sr1 con la Scaglietti...

Per quanto riguarda questo confronto dato il prezzo io mi aspeterei come minimo molto di più da sr1, e questo di più non si vede...

E poi vorrei farvi riflettere sul fatto che qui si confrontano due auto meccanicamente di generazioni diverse (quanti anni dopo è uscita sr1 rispetto all'alfa??) che sembrano uscire dal confronto quasi alla pari nelle vostre opinioni (anche nella mia...): imho questo basta a far capire quanto lungimirante e valido sia stato il progetto 147!!

O quanto non lo sia stato quello di sr1?? ;-)

A voi la scelta! :-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E poi vorrei farvi riflettere sul fatto che qui si confrontano due auto meccanicamente di generazioni diverse (quanti anni dopo è uscita sr1 rispetto all'alfa??) che sembrano uscire dal confronto quasi alla pari nelle vostre opinioni (anche nella mia...): imho questo basta a far capire quanto lungimirante e valido sia stato il progetto 147!!

O quanto non lo sia stato quello di sr1?? ;-)

Però è anche vero che 147 quando uscì era anni dopo la vecchia generazione di A3, Golf e via dicendo... che improvvisamente, pagarono loro pegno per essere progettualmente vecchie!!

Che ti devo dire, è lo scotto da pagare per aver lanciato un'auto in un periodo "intergenerazionale". Hai un grande vantaggio all'inizio, ma lo paghi sulla lunga distanza.... specie se poi i tuoi dirigenti non sono in grado di darti un erede... :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti quoto in pieno' date=' le auto si confrontano "A to A": tutto fa brodo, prezzi, allestimenti, dotazioni, ecc. Un discorso che prescinda da prezzi e fasce di prezzo non ha senso, altrimenti confrontiamo sr1 con la Scaglietti...

Per quanto riguarda questo confronto dato il prezzo io mi aspeterei [b']come minimo molto di più da sr1, e questo di più non si vede...

E poi vorrei farvi riflettere sul fatto che qui si confrontano due auto meccanicamente di generazioni diverse (quanti anni dopo è uscita sr1 rispetto all'alfa??) che sembrano uscire dal confronto quasi alla pari nelle vostre opinioni (anche nella mia...): imho questo basta a far capire quanto lungimirante e valido sia stato il progetto 147!!

O quanto non lo sia stato quello di sr1?? ;-)

A voi la scelta! :-)

Non solo dai nostri pareri, ma anche da molte prove risultano vicine..comunque rimangono le uniche 2 del segmento C che attualmente sarei disposto a comprare..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però è anche vero che 147 quando uscì era anni dopo la vecchia generazione di A3, Golf e via dicendo... che improvvisamente, pagarono loro pegno per essere progettualmente vecchie!!

Che ti devo dire, è lo scotto da pagare per aver lanciato un'auto in un periodo "intergenerazionale". Hai un grande vantaggio all'inizio, ma lo paghi sulla lunga distanza.... specie se poi i tuoi dirigenti non sono in grado di darti un erede... :roll:

Esatto, uno guarda il mercato attuale e giudica rispetto a ciò che può comprare... ;)

P.S. A scanso dei soliti equivoci, sarà così (o lo è stato in passato) pure se ci troveremo ad avere una BMW vecchia con un alfa nuova di zecca...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[...]

Di certo la TP è divertente, sono io il primo a dirlo.

Ottimo... a me questo basta, considerando che parliamo di un'auto anche affidabile e sicura oltre che divertente... Ovvio poi che non tutti la pensano così, senno alfa avrebbe chiuso...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.